COMMENTI
  (Da 1 a 30 di 97) ->   >|
26 dicembre 2008 0:00 - Enzo
Come si chiama e dove reperire il curatore fallimentare?
1 dicembre 2008 0:00 - franco pavsnar
Siamo quasi a Natale del 2008 ed è cambiato nulla. Ho acquistato in giugno i biglietti per varsavia , per essere certo di poter partire a Natale. Ora sono qui, a terra, dopo innumerevoli peripezie, cambiamenti di voli, annullamenti alberghieri ecc. ed ora tutto è soppresso. Dicono al call center che mi rimborseranno il costo del biglietto, ma detratte le spese "amministrative" e di invio sms. Il danno e la beffa, e dovrò ancora mandare una raccomandata per bloccare la prescrizione. Vi sembra serietà questa? D'ora in poi (ed io viaggio moltissimo), verificherò attentamente lo status amministrativo delle compagnie, prima di acquistare il titolo di viaggio. Se qualcuno si costituirà parte civile, per il rimborso di innegabili danni, mi avrà dalla sua parte.
7 luglio 2007 0:00 - nkhy
nkhy mi dispiace ma fa sssccchhhhiiifffoooo!!!!!!!!!!
25 settembre 2006 0:00 - marta
adesso anche la compagnia Varig Brasiliana ha cancellato i voli per il Brasile e i biglietti acquistati non servono per Italia -Brasile.
13 dicembre 2004 0:00 - Mara
Ho letto che la procedura dell'invio della raccomandata A/R per il rimborso è sospesa, io devo richiedere il rimborso per un biglietto aereo per Parigi per il 31/12/2004 come devo fare??
10 dicembre 2004 0:00 - Aduc
ATTENZIONE ATTENZIONE
LA PROCEDURA DELL'INVIO DELLA RACCOMANDATA A/R PER IL RIMBORSO, AL MOMENTO E' SOSPESA!



La compagnia Volare, il 10 dicembre, ha fatto sapere che i biglietti emessi non sono piu' utilizzabili e che non ha soldi per rimborsare, per cui i possessori di biglietti possono attivare le procedure di rimborso inoltrando le richieste al tribunale competente, quello di Busto Arsizio


L'ADUC STA VALUTANDO
TEMPI, MODI, COSTI E CONVENIENZA
PER L'EVENTUALE ISCRIZIONE AL PASSIVO

(si deve fare entro 120 giorni dalla dichiarazione di insolvenza -29 novembre-, quindi i tempi ci sono ancora tutti)


NEI PROSSIMI GIORNI DAREMO INFORMAZIONI PRECISE IN MERITO

10 dicembre 2004 0:00 - Colombo Maria Grazia
Sono una delle tante persone che ha acquistato, nel mese di Settembre, dei bigliotti dalla VolareWeb, per il periodo di Natale.
In data 21/11/04 ho provveduto alla domanda di rimborso tramite il Call Center della stessa compagnia, sono ancora in tempo ad inviare richiesta di rimborso tramite raccomandata A/R.
Tengo a precisare che al momento della richiesta di pratica di rimborso non mi è stato rilasciato alcun numero, ho preso nota del nome dell'operatrice.
Ringrazio anticipatamente per la Vs/ risposta.
Saluti.
COLOMBO MARIA GRAZIA
10 dicembre 2004 0:00 - MINA PALUMBO
Due settimane fa,al posto della volare,l'alpitur ha sostituito la comp.aerea con BLU PANORAMA.UN vero incubo.
milano-ROATAN.HONDURAS-CANCUN.UN viaggio di16 ore senza poter stendere le gambe e lo schienale!corridoio strettiss.un unica toilette funzionante.Hostess acide che piu non si poteva!Mai viaggiato in 40 anni in questa maniera!
9 dicembre 2004 0:00 - Alessia
Non dirò nulla di nuovo, ma mi permetto di farvi presente che conviene a tutti richiedere il rimborso del biglietto al seguente numero : 800.454.001.
Rispondono persone molto gentili e disponibili, che come noi sono state letteralmente truffate dalla PRESTIGIOSA VOLARE. Non arrabbiatevi e/o alteratevi.
Lavorano si e no gratis, per cui bisogna solo dir loro GRAZIEEEE!

Aggiungo che a me hanno appena riferito che il riacreddito, se ci sarà , avverà non prima di fine gennaio.
C'e' solo da sperare che sia vero.

A mio avviso comunque, è davvero squallido che i Media non abbiamo piu parlato di questa agghiaciante vicenda...
lasciato cadere tutto nel vuoto.
E noi, che facciamo?
E i dipendenti, che fanno?
QUESTA E' ITALIA !!! W L'ITALIA.

Auguri a tutti.
9 dicembre 2004 0:00 - FRANCESCO SCOGNAMIGLIO
HO PRESENTATO ISTANZA DI RIMBORSO ALLA VOLARE, OLTRE AL RISARCIMENTO DEL DANNO PARI AL MAGGIOR PREZZO SPESO PER ACQUISTO DI MEDESIMO VOLO CON AIR ONE. VIAGGERO' DA MILANO A NAPOLI E RITORNO TRA IL 26/12 ED IL 31/12. MA SE NEL FRATTEMPO LA VOLARE RIPRENDESSE LA PROPRIA ATTIVITA', COSA SUCCEDEREBBE A CHI, COME ME, SI RITROVA CON DOPPIO BIGLIETTO ACQUISTATO PRESSO DUE DIVERSE COMPAGNIE AEREE? GRAZIE. MOLTI SALUTI. FRANCESCO SCOGNAMIGLIO
7 dicembre 2004 0:00 - andrea
Volare annullava i voli già da MOLTO prima: io assieme ad altri 15 sfortunati siamo rimasti a piedi a Berlino il 18 ottobre...la cosa curiosa è che i voli venivano dati in perfetto orario o atterrati a milano linate!!!!!
Vorrei sapere come posso chiedere i danni(son dovuto rimanere lì 2gg in più con immaginabili conseguenze ed il costo di ritorno è stato di 1oo euro a quanto avevo già pagato)visto che il modulo è relativo a data successiva al 18 novembre????
Ho anche un certificato dell'aeroporto di berlino che certifica che ivoli erano stati cancellati!!!
7 dicembre 2004 0:00 - Gaspari Daniele
Chiedo scusa,ma non avevo visto il modulo scaricabile...annullo il messaggio precedente.grazie D.Gaspari
7 dicembre 2004 0:00 - Daniele Gaspari e M.Pia Moriyon
Noi abbiamo acquistato on line dei biglietti per Madrid A/R per il30 luglio con ritorno il 10 agosto,che ci sono costati all'incirca 400 euro,per causa di forza maggiore abbiamo dovuto rinunciare a questo viaggio,al che abbiamo chiamato il call center di Volare,e con il detraimento di 100 euro ci hanno lasciato un buono virtuale di 300 euro...con il fallimento avvenuto non sappiamo cosa fare e a chi rivolgerci...mi sembra che i numeri telefonici della compagnia siano e suppongo saranno bollenti...Se potete darci qualche consiglio...Grazie per l'aiuto e cari saluti Daniele Gaspari e M.Pia Moriyon
6 dicembre 2004 0:00 - Gian Luca
Io il rimborso sulla carta di credito l'ho avuto. Se qualcuno non l' ha avuto è perchè - sembra - Cartasì non ha tutte le informazioni relative ai voli prenotati (date). Sembra che arrivi a casa una lettera da parte di Cartasì in cui viene chiesto di fornire dettagli e poi dovrebbe procedere al rimborso...
Rimane il dubbio su cosa succederà per i voli del periodo successivo alla fine della sospensione della licenza...
Ma se Volare non fallisce e non vuole perdere la faccia e migliaia di passeggeri (in futuro) non rimborsando i biglietti a tutti quelli che hanno chiesto il rimborso, penso che si farà cattiva pubblicità e perderà di credibilità!
Io che ho volato con la Volare anche per lavoro, tanto per fare un esempio, cercherei sempre compagnie alternative per le stesse destinazioni!!
5 dicembre 2004 0:00 - Rosa
io avevo addirittura conmprato i biglietti i primi giorni di settembre al costo di 300 euro per partire il 26/12 e rientrare il 06/01/05. ho saputo della chiusura della volare solo 2 giorni fa e ne sono rimasta sconcertata. non sapendo cosa fare sono andata in agenzia e loro, molto umanamente, mi hanno allargato le braccia come per dire "e noi cosa ci possiamo fare?".
a questo punto ho telefonato al numero verde della volare e mi hanno detto che provvederanno al rimborso dei biglietti sulla carta di credito dell'agenzia, tra circa 6 mesi. sono ritornata in agenzia ed ho riferito tutto; il ragazzo ha telefonato al numero volare (daventi a me, dato che il giorno prima mi aveva detto che non rispondevano mai, invece io ho trovato libero al primo colpo!) e loro hanno detto che entro 6 mesi ci rimborseranno. speriamo bene, nel mentre ho acquistato 2 nuovi biglietti con la meridiana.
adesso vorrei sapere: sono ancora in tempo per spedire la raccomandata?
4 dicembre 2004 0:00 - VOLTOLINI DEBORA
Ho saputo che la Visa CartaSi ha rimborsato i biglietti prenotati io ho la Visa Bancomat e non ho avuto nessuna comunicazione, perchè? Grazie se mi date una risposta.
2 dicembre 2004 0:00 - Massimiliano Pezzali
Domanda?se inviassi il modulo di risarcimento il 2 dicembre, ad 12 giorni dalla data di sospensione voli, posso ancora sperare nel rimborso del biglietto previsto x il 10 gennaio?
Grazie
29 novembre 2004 0:00 - Francesco
Il 5 novembre ho acquistato tramite agenzia 3 biglietti per me,mia moglie e mia figlia dal costo di 495 EURO.Era il viaggio per le ferie dal 22 dicembre al 2 gennaio,per mia moglie e mia figlia ho fatto purtroppo un altro biglietto dal costo di 250 euro con ,io viaggio col treno e mi costerà circa 100 euro.Il tutto ha comportato variazioni di ferie e sono aumentate le spese economiche .Alla faccia della tredicesima!!!!!!! , In agenzia dicono che mi vengono rimborsati i biglietti aerei di questa Volare Group, ma proprio io dovevo capitarci.Secondo voi recupero quello che ho speso?Bisogna mandare l'A/R o ha fatto già l'agenzia come mi ha già detto?
28 novembre 2004 0:00 - sara
Volevo inanzitutto ringraziare l'ADUC per le informazioni che sta dando a noi consumatori. Nel mio caso apparte il risarcimento del biglietto dovrei chiedere un risarcimento anche per la non avenuta firma di un contratto di lavoro, motivo per cui effettuavo il viaggio.Come posso fare?
28 novembre 2004 0:00 - sara
Tutte queste notizie vengono date via internet pero' non e' detto che tutti abbiano la possibilita' di accedere ad internet... visto che ql momento dell'aquisto del biglietto vengono dati tutti i dati necessari per mettersi in contatto con il passeggero, dovrebbero quanto meno provare a mettersi in contatto telefonico con queste persone. Che vergogna!!!!!!!!!!!!
27 novembre 2004 0:00 - Amanda
io ho provveduto già domenica scorsa a comprare un altro biglietto con Alitalia, che, bontà sua, ha messo in vendita biglietti dai prezzi equiparabili a quanto avevo pagato quello con Volare, quindi almeno da questo punto di vista non avrei perso molto, se, e ripeto SE, ci rimborseranno.
ho cmq già provveduto ad inviare richiesta di rimborso, e l'ho fatto in forma cartacea, la vecchia cara (in ogni senso!) raccomandata a/r, come mi è stato consigliato domenica scorsa da un gentile funzionario dell'enac.
mi dispiace per il personale di Volare ma francamente non capisco perchè alla fine dovremmo essere sempre noi utenti a rimanere fregati da tutti i crack, tutte le cattive gestioni, tutte le bancarotte più o meno fraudolente...
che dire, viva l'italia? :(((((
27 novembre 2004 0:00 - giusy
salve a tutti...
ho sentito che volare sta per essere assorbita da un altro operatore...
cosa succede adesso?
ripartono i voli?
ho chiamato il numero verde che consigliava francesco: mi è sembrato che l'operatrice cercasse troppo di convincermi a non fare nessuna raccomandata (che secondo me è l'unico modo per ricevere l'eventuale rimborso e poi, come si dice, "scripta manent"!)e di richiedere subito il rimborso per il mio volo che è per il 24/12 e quindi non effettivamente cancellato con sicurezza (licenza sospesa per un mese dal 24/11 ma senza precisare date e condizioni precise).
Io francamente per il momento non ho cancellato nulla: sto provvedendo per un altro biglietto, al limite questo vedo di spostarlo per un'altra data: ci si rimette di meno!
L'operatrice mi è sembrata....come dire....un po' di parte!
in bocca al lupo a tutti.....
27 novembre 2004 0:00 - paola v
vorrei un chiarimento forse in maniera un pò troppo precipitosa ho chiesto il rimborso di 2 biglietti a/r milano catania con data di partenza 27/12 e rientro 4/1 adesso leggo che forse alcuni voli potrebbero tornare operativi il mio dubbio sta nel fatto che se i voli dovessero tornare operativi non mi verrebbero rimborsati i biglietti in quanto avrei rinunciato cosa posso fare?Per noi era importante questo viaggio perchè mio marito dovrebbe far visita all'anziana madre(94 anni)in precarie condizioni di salute e approfittavano della pausa lavorativa per metterlo in atto un grazie a chi potrà darmi una risposta paola v.
27 novembre 2004 0:00 - francesco
OGGI 27/11/2004, LA COMPAGNIA VOLARE MI HA RISPOSTO MOLTO GENTILMENTE,AL NUMERO VERDE 800.454.001 E DANDO IL NUMERO DELLA PRETICA MI HA CONFERMATO IL RIMBORSO SUL CONTO CORRENTE (NEL MIO CASO DELL'AGENZIA IN CUI AVEVO PRENOTATO) TRA CIRCA UN MESE. NON ROMBORSANO PERO' NESSUN DANNO, COME SCRITTO COMUNQUE SUL CONTRATTO. LA RICHIESTA CON RACCOMANDATA COME DA VOSTRO FAC-SIMILE E' CONSIDERATA DA LORO UNA LUNGAGGINE INUTILE. SIETE QUINDI INVITATI A CHIAMARE
26 novembre 2004 0:00 - MICHELE BETTINELLI
VORREI RINGRAZIARE L'ADUC PER L'IMPEGNO E PER L'AIUTO PREZIOSO CHE DA A CHI DI QUESTA BUROCRAZIA NON SE NE INTENDE .. GRAZIE DAVVERO E SPERIAMO BENE
25 novembre 2004 0:00 - renato
Volare Group:
L'Enac ha sospeso la licenza per un mese.

L'Enac ha sospeso per un mese la licenza di operatore aereo al gruppo Volare. La licenza riguarda in particolare Volare Airlines ed Air Europe.
In un comunicato, l'Enac spiega che "valutata sulla base della normativa comunitaria in materia (Regolamento Comunitario 2407/92) l'attuale situazione economico finanziaria ed operativa di Volare Group Spa, non permangono le condizioni di mantenimento delle licenze di operatore aereo delle compagnie del Gruppo, Volare Airlines spa e Air Europe spa., e ne ha disposto la sospensione per un periodo di un mese".
L'Ente precisa che "le licenze sono ripristinabili, previa valutazione della eventuale nuova situazione finanziaria ed operativa, ed a seguito di una attenta analisi degli standard di sicurezza del volo che verranno garantiti dalle compagnie stesse. Alla luce degli interventi che saranno disposti dal commissario straordinario che verra' designato per l'incarico, l'Enac si impegna a condurre tali verifiche in tempi brevissimi, per permettere alle compagnie una pronta ripresa dell'attivita', nell'interesse dell'intero settore del trasporto aereo nazionale".
La sospensione delle licenze, si legge nel comunicato dell'Enac, "e' un atto tecnico dovuto da parte dell'Autorita' per l'aviazione civile, ai fini del presidio delle norme che regolano il trasporto aereo, del mercato e della concorrenza del settore, nonche' a tutela dei diritti del passeggero, della qualita' dei servizi offerti, ed a garanzia degli standard di sicurezza del volo".
Infine, l'Enac rinnova l'invito a Volare Group "ad assicurare la massima informazione ed assistenza alle migliaia di passeggeri in possesso di loro biglietti, potenziando strumenti e personale dedicati a questo servizio".
25 novembre 2004 0:00 - MARTYA
L’ENAC CONVOCA VOLARE, ASSOCIAZIONI SETTORE AEREO E TURISTICO PER OPERATIVITÀ DOPO SOSPENSIONE DI VOLARE AIRLINES E AIR EUROPE

L’Ente Nazionale per l'Aviazione Civile ha convocato per venerdì 3 dicembre, alle ore 10:00, Volare Group e le associazioni del settore aereo e turistico per la valutazione dell’operatività nell’imminenza dell’aumento di traffico legato alle festività invernali.
L’incontro, a cui saranno presenti i vertici dell’ENAC, Volare Group, Assaereo, Assotravel, Assoviaggio, Astoi e Fiavet, è finalizzato ad una analisi delle problematiche connesse alla sospensione dell’operatività delle compagnie di Volare Group (Volare Airlines e Air Europe), nell’ottica di prevenzione di possibili disagi agli utenti, nel rispetto dei loro diritti e degli standard di qualità dei servizi.
25 novembre 2004 0:00 - belen
Hola
thank you so much, i´m looking for the better way to send that letter. hope they can fly again so that we all have our money back... thanks again.
belen
25 novembre 2004 0:00 - flavio
Ho acquistato un pacchetto viaggio con volo Aireurope per le Maldive. Mi piacerebbe sapere se, visto che quella compagnia è una controllata del gruppo Volare, la mia vacanza può essere a rischio.

ciao a tutti
25 novembre 2004 0:00 -
Hola Belen,

it is a real pity, quite a sad history.... Thare are chances that Volare will fly again and in that case we will probably see our money back. The only thing we can do now is to send a letter (...what is the spanish equivalent of the italian 'raccomandata'? no idea... i mean you should send a letter that you can later *legally* demonstrate as to be really sent, so the fax you sent is not the best way: it has not the same value).

Possibly a call to their custumer service should be enough, but you know..."better safe than sorry": a letter is better. In the letter you should write down your name, the details of your flight and, the most important, the six charachters code of the reservation you received by email from Volareweb. At the moment nothing more to do, just wait and cross fingers....
In the case that they will solve their economical problems, we will refound directly in the credit card (volare says in 30 days, more probably a longer period), if they will definetivlely stop the activity, no hope for our euro.

There are others minor details that may be someone could telle you better, but, if i made a good synthesis, that was the core of the suggestions ADUC (italians association of custumers) gave us.

ciao!

ps
here
http://www.aduc.it/dyn/sosonline/modulistica/modu_mostra.php ?Scheda=99723

a template (in italian) for the letter with the address of volareweb
  COMMENTI
  (Da 1 a 30 di 97) ->   >|