COMMENTI
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5 dicembre 2004 0:00 - maria67
Sono preoccupata per la situazione della compagnia volare.Dovrei partire per Cagliari il giorno27/12/04,c'e' la possibilita' di partire per quella data?
Attendo con ansia una risposta Grazie.
4 dicembre 2004 0:00 - giovanni
ma i8nvece di avvelenarvi il fegato,con sti pazzi,non sarebbe meglio lasciare questo merdoso paese???????
3 dicembre 2004 0:00 - francesco
Estraggo dal sito di CARTASI (www.cartasi.it) la seguente info ==> "A causa della sospensione delle attività di Volareweb, CartaSi ha deciso di rimborsare i 10.000 Clienti che hanno acquistato biglietti della Compagnia aerea per voli dal 19 novembre in avanti.

I rimborsi saranno effettuati con l’estratto conto di novembre 2004, con formula salvo buon fine: nei casi di erogazione del servizio da parte della stessa Volareweb, o di altre Compagnie, la somma rimborsata sarà riaddebitata automaticamente sul primo estratto conto utile.

In 1.000 casi, la data del volo non è a conoscenza di CartaSi: i Clienti che non dovessero trovare l'accredito sull'estratto conto di novembre possono richiedere il rimborso scrivendo a CartaSi - Ufficio Titolari, Corso Sempione 55-20145 Milano o inviando un fax al numero 02-3488.4165. La segnalazione può essere fatta anche via e-mail, utilizzando lo 'Sportello del Cliente' del Portale Titolari (solo per i Clienti registrati al Portale)."
3 dicembre 2004 0:00 - Porzia
Ciao ragazzi, anche io appartengo alla felice rappresentanza dei consumatori che gentilmente dal giorno alla notte si sono ritrovati fra le mani solo carta straccia stampata nel mio caso per un volo andata e ritorno Milano/Bari per il 26/12 e il 5/12 con una spesa tasse incluse di 181.91 EUR
al momento non so piu' chi ascoltare devo fare la richiesta di rimborso o aspettare? Nel frattempo ho dovuto prenotare un altro biglietto con la Air one e quindi nel caso ( IPOTETICO!!!!!!!!) che ripartano i voli non so cosa farmene del volo prenotato e quindi...????? Scrivetemi se qualcuno e' in grado di darmi un consiglio, grazie
2 dicembre 2004 0:00 - Antonino
Salve,
ma come mai non si sente più nessuna novità su Volareweb?
Qualcuno di voi ha notizie aggiornate?
Grazie
1 dicembre 2004 0:00 - ALESSIO
cOMPLIMENTI A PACIO, NON MI ABBASSO AI TUOI LIVELLI MA RINGRAZIA DI CIO' CHE TI' E' SUCCESSO A CHI A GESTITO LA VOLARE NO ALLA VOLARE STESSA VAI VAI CON ALITALIA.....
1 dicembre 2004 0:00 - Chicca
Rispondo al messaggio inviato da un certo Pacio in quale termina con un commento che definirei "disgustoso" nei confronti di una compagnia aerea come Volare che ha dei dipendenti (di aria e di terra) che hanno continuato a lavorare nonostante non percepissero lo stipendio da due mesi e di sicuro non per colpa loro.
Comprendo la rabbia del signore che ha scritto ma non tollero certi commenti inopportuni per gente che ha sempre lavorato e sta lavorando nel migliore dei modi per cercare di risolvere questa spiacevole situazione che purtroppo si è venuta a creare.
1 dicembre 2004 0:00 - Corrado
La frase " La richiesta dei danni va inoltrata entro 8 giorni dal momento in cui si è verificato il danno stesso"

Determina che non si può chiedere il rimborso ed i danni, prima che il passeggero sia rimasto a terra. Perchè sino a quel momento il fatto non si è verificato, tenendo anche presente che la Volare non è stata dichiarata fallita, ma potrebbe riprendere ad operare.

cita Varese News :
L’Aduc, attraverso il suo sito, offre anche risposte legali e precisa che sono solo 8 i giorni a disposizione di quanti volessero essere rimborsati: questo periodo va calcolato dal giorno dell’annuncio sul blocco di tutti i voli, venerdì 19 novembre.

Io ho atteso per inviare la richiesta che l'evento si verificasse ( nel mio caso il giorno 29 Novembre ) e ritengo che il termine di 8 giorni abbia inizio da quella data.

Ho interpretato male e quindi la mia richiesta è ormai fuori termine, oppure le richieste antecedenti potranno essere rigettate perchè il danno non sussisteva alla data delle richieste.
Attendo una Vostra risposta prima di inoltrare la mia richiesta.

Ringraziando anticipatamente porgo cordiali saluti
29 novembre 2004 0:00 - davide
ciao "operatore"!!
ti scrivo per esprimerti tutta la mia solidarieta e augurare a te e a tutti i tuoi colleghi che la situazione si aggiusti! ma ci sono speranze che la situazione si aggiusti e si ritorni a volare prima delle vacanze di natale?
in bocca al lupo!
29 novembre 2004 0:00 - Operatore
Salve a tutti,
sono un operatore del call-centre Volare. Tutti noi stiamo facendo il massimo per assistere e rispondere ai dubbi dei passeggeri, compatibilmente con le informazioni in nostro possesso.
I primi giorni il nostro centralino è stato a dir poco rovente e dunque a molti è risultato inaccessibile, ma noi, ve lo posso assicurare, eravamo e tuttora siamo a disposizione tutti i giorni dalle 7 alle 21, cercando di fare del nostro meglio nonostante la nostra precaria situazione lavorativa..alle porte di Natale per giunta.
Se avete dubbi sulle modalità e i tempi di rimborso contattateci ai numeri verdi 800.454.000/1.
Cercheremo di trovare insieme una soluzione.
Colgo l'occasione per ringraziare tutti i passeggeri che finora si sono messi in contatto con noi per la comprensione e solidarietà dimostrata. Grazie!
Uno degli operatori
29 novembre 2004 0:00 - MARTYA
per Maria Caterina Burrascano
anch'io ho un volo di a/r proprio per quei giorni....ma ti hanno detto di non fare domanda perche non essendo ufficialmente cancellati c'è la possibilita di ripartire?
per favore, se puoi rispondimi, è molto importante!
29 novembre 2004 0:00 - GAETANO
Ho prenotato un volo A/R per il mese di Marzo 2005 da Catania per Venezia
Cosa mi consigliate di fare?
27 novembre 2004 0:00 - Maria Caterina Burrascano
Ho acquistato con molto anticipo i biglietti Volareweb (tramite agenzia) a/r per il rientro di natale di mio figlio(18 dicembre - 10 gennaio), che è fuori sede. Ho già provveduto ad acquistare i biglietti del treno in alternativa (che eventualmente posso farmi rimborsare). Mi hanno detto che fino a quando il volo non è cancellato non devo inoltrare alcuna domanda di rimborso dei biglietti aerei. Voi cosa mi consigliate per non perdere quanto speso?
Grazie Marina
27 novembre 2004 0:00 - daniele
Io sarei dovuto partire il 13 dicembre per Madrid, ho fatto la raccomandata con il modulo scaricato dal sito aduc per riavere i miei 145 euro...secondo voi li rivedrò mai?
26 novembre 2004 0:00 - pacio
"beati voi" che non siete partiti! A me mi hanno fatto partire il giorno 17 ma poi hanno pensato bene di scaricarmi a Praga ( agenzia di viaggio compresa)e per tornare mi sono dovuto sbattere a recuperare un biglietto aereo e arrivare a Zurigo visto che per MPX dovevo aspettare 2 giorni li a Praga (ovviamente pagandomi un hotel)e pagare una cifra di soldi per salire su un volo Alitalia!!! A volare web...MAVAFFFF
26 novembre 2004 0:00 - Gaspare Di Giovanni
Sospensione voli gruppo volare.
Ho già inviato al gruppo volare group spa due e-mail per il rimborso di tre biglietti con partenza il 23 Dicembre 2004
per l'ammontare di 570,00 euro.
E mi accingo anche ad inviare una raccomandata urgente.
Ho dovuto prenotare e pagare con Meridiana
per lo stesso tragitto altrettanti tre biglietti per un totale di 1110,00 euro.
In totale 1680 euro per andata e ritorno per tre persone da Bergamo a Palermo.!!!
"Mi sembra proprio un'ottima spesa di Natale !!!!"
26 novembre 2004 0:00 - roxy
ho appena appreso da internet che la compagnia My Air è inesistente ..... o meglio non ha la licenza in essere come operatore aereo e come tale non è autorizzata alla vendita di nessun biglietto... e chi ha acquistato un biglietto c/o un'agenzia nononstante aspetta il rimborso dalla volare web cosa fa..... le resta il suicidio.....???????'
26 novembre 2004 0:00 - rossella
ho gia chiesto il rimborso per l'acquisto di un biglietto volareweb partenza il 24/12/2004 visto che atutt'oggi non sappiamo nulla, nel caso in cui ripristinano i voli con altre compagnie il mio volo non sarà assicurato o se non è ancora pervenuto il rimborso posso usufruire?
spero di seere stata chiara grazie anticipatamente
25 novembre 2004 0:00 - Marys
ED IO...HO SPESO 270 FANATSTICI EURO IN UN BIGLIETTO CHE AVREI DOVUTO UTILIZZARE IL 24 DICEMBRE....PER TORNARE A CASA PER LE FESTE NATALIZIE...ADESSO I MIEI FANTASTICI EURINI SONO VOLATI VIA SENZA DI ME...CHE DOVRO'AFFIDARMI AD UN AUTOBUS CHE IMPIEGHERà 24 ORE X PORTARMI IN SICILIA.... QUESTI SI CHE SONO SINCERI AUGURI DI BUON NATALE!!!!!!
24 novembre 2004 0:00 - Michele
Lo scorso 20.11, appena appresa la lieta notizia che probabilmente non avrei più visto i miei soldi, ho chiamato immediatamente il call center (a pagamento dall'estero) e mi hanno consigliato di annullare il biglietto e chiedere il rimborso. Dopo 4 giorni non ho ancora ricevuto nessun accredito sulla mia carta.
Ho chiamato nuovamente il call center e mi hanno confermato che il rimborso sarà effettuato ma non si sa quando...?????? Normalmente i rimborsi sulla carta si vedono in meno di due giorni.:-(
Se in questa fantastica compagnia che nessuno dei suoi impiegati vorrebbe mai abbandonare, c'è un buco finanziario impressionante, con tutta la loro onestà, correttezza e disponibilità a restituire il maltolto, da dove k**** li tirano fuori i soldi da ridarci?????!!!!!!
24 novembre 2004 0:00 - andrea
Anch'io trovo assurdo che, se era possibile prenotare i biglietti tramite web, non siano forniti gli aggiornamenti sulla situazione della compagnia sullo stesso canale ma solo, se va bene, telefonicamente.
Non ho capito una cosa: buona parte del prezzo del biglietto, nel mio caso, erano tasse aeroportuali: perchè anche quei vanno dati per persi nel caso di fallimento?
24 novembre 2004 0:00 - Marika
NEWS: il call center Volare mi ha informato che sicuramente torneranno operativi dopo la nomina del commissario straordinario, che dovrebbe avvenire venerdì 27 o al più tardi lunedì 29. I voli dovrebbero riprendere dopo "qualche giorno di assestamento", probabilmente entro la fine della prossima settimana.

A me, che dovevo partire venerdì 3 dicembre, hanno consigliato di chiedere il rimborso (la richiesta può essere fatta direttamente agli operatori del call center, che ci inseriscono in una particolare lista). Mi hanno inoltre detto espressamente che ho diritto al rimborso anche e a prescindere dal fatto che il mio aereo il 3 dicembre parta o meno, non devo aspettare di rimanere a terra. L'operatore con cui ho parlato mi ha dato anche la disponibilità a revocare la richiesta di rimborso, qualora i voli dovessero riprendere.

Mi hanno assicurato che i rimborsi verranno pagati: siamo creditori nei confronti della compagnia esattamente come i loro fornitori ecc. Quanto alla tempistica, sostengono che difficilmente vedremo quei soldi entro la fine dell'anno; sarà comunque il commissario straordinario a decidere l'ordine dei pagamenti da evadere.

Intanto per il mio viaggio ho comprato - a prezzo pieno - dei biglietti Eurostar. Se riesco a partire in aereo, e quindi non li utilizzo, me li farò convertire in bonus da spendere entro 6 mesi.
24 novembre 2004 0:00 - Arlette
Per chi ha un biglietto Volare e partenza imminente, nell'attesa di capire cosa succederà può consultare il sito www.ryanair.com: "RYANAIR ESTENDE LE ROTTE IN ITALIA E OFFRE VOLI GRATUITI AI PASSEGGERI DI VOLARE LASCIATI A TERRA
Ryanair, la compagnia aerea N.1 d'Europa per le basse tariffe ha annunciato oggi piani di espansione sul mercato italiano per aiutare le molte centinaia di migliaia di passeggeri danneggiati dal blocco di Volare venerdì scorso...." La Ryanair mette a disposizione voli "gratuiti" per chi possiede un biglietto Volare dietro pagamento solo delle spese aeroportuali e di cambio aeroporto. Tutti si avventano come avvoltoi sull'ambito mercato, ma piuttosto che spendere 3 volte tanto con Alitalia... sempre che dopodomani non fallisca anche Ryanair!!! A presto
24 novembre 2004 0:00 - Francesco
Ultima notizia da Repubblica online

Roma, 12:48
Volare, Enac sospende licenza per un mese

L'Enac ha sospeso per un mese la licenza di operatore aereo al gruppo Volare. La licenza riguarda in particolare Volare Airlines ed Air Europe.

24 novembre 2004 0:00 - paolo
anche io ho il dubbio per la partenza 22 dicembre. Riusciranno a sbloccare ho rimango fregato alla grande. milano palermo con loro mi costa €190 adesso costa €300 e rotti.
24 novembre 2004 0:00 - Carla Scodina
Sono veramente sconcertata da quanto sta succedendo alla Volare Group. I giornali e i telegiornali parlano della crisi, ma nessuno e dico nessuno parla di rimborsi.
Siamo alle solite!Chi pensa a noi cittadini? L'Italia ancora una volta si dimostra un paese inaffidabile e dagli equilibri precari. Il mondo ci guarda e la scena è sempre la solita: inefficienza , caos, mancanza di professionalità. Sono giorni che tento invano di chiamare la compagnia. Le linee sono sempre bloccate. Mi sento truffata. Spero vivamente di avere il rimborso per i miei biglietti in tempi brevi. Ho vissuto per tanti anni in Inghilterra volando con compagnie low cost e non si è mai verificato nessun problema. In Italia non funziona quasi niente, ma perchè? Grazie per questa possibilità di sfogo....
24 novembre 2004 0:00 - laura
buongiorno io non ho capito una cosa della questione Volare Web la richiesta di rimbroso biglietti va fatta antro 8 gg dal giorno del 19 novembre 2004 o 8 dal gg in cui si perde il presutno volo aereo che si doveva fare? grazie ciao laura...
23 novembre 2004 0:00 - marzio
ho prenotato 2 viaggi 23/11/04 e 23/12/04
costo di EURO 198,56 X 2 TOT. EURO 397,12
Ma questi personaggi (ladri)l'onesta' sanno cosa significa.
Ora a tutti noi chi rimborsera' tutto questo?
Scusate lo sfogo.
distinti saluti
23 novembre 2004 0:00 - emiliano cioni
Egr. sig. direttore, chi le scrive sono due turisti fiorentini rimasti "fregati" dal blocco dei voli della "volare", attualmente siamo in Messico. Dovevamo rientrare il 23/11, ma al momento della conferma per il volo di ritorno (il 20/11)ci e' stato detto che questo non c'era per i ben noti motivi, ci veniva riferito, e lo leggevamo direttamente anche sul quotidiano "la repubblica", che altre compagnie si sarebbero accollati il ns. rientro. Solo oggi, ci riferiscono che non esiste nessuna compagnia che faccia cio'!!, e che per far rientro in Italia dobbiamo comprarci due biglietti a prezzo pieno (circa E. 500 cad.!!!!!) su altra compagnia. Nel frattempo nel ns. Bel Paese continuano a dire che ci stanno facendo fare rientro come sopra....
Grazie per l' attenzione.
due italiani molto incaz...amareggiati!!!
23 novembre 2004 0:00 - anna
Io ho virtualmente in tasca due biglietti andata e ritorno per Praga, dal 11/12 al 15/12, virtualmente perchè avendo prenotato e pagato tramite internet al momento ho solo la stampa dell'avvenuta prenotazione...che fare? aspetterò poco fiduciosa sia di partire che di vedere i miei soldi indietro...ma succede solo in Italia? ci confermiamo sempre più Repubblica delle banane. Amaramente.
anna
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