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13 aprile 2009 0:00 - Giuseppe patti
Chiedo come ottenere il rimborso biglietti del 2oo4 Compagnia"Volareweb"ac quistati on-line tramite agenzia viaggi che nel 2oo7 è fallita :Grazie
6 marzo 2009 0:00 - Giuseppe
desidero notizie in merito al rimborso biglietti -volareweb visto che si trova dinuovo nel calderone come compagnia "Truffardina" aspetto ancora un rimborso pari a E526.40 grazie
9 luglio 2005 0:00 - sandro
vorrei sapere se qualcuno sa qualcosa sui rimborsi famosi.
Mi piacerebbe riavere i miei 500 euro.
grazie
25 febbraio 2005 0:00 - Michele
Su questo link: http://www.sosvacanze.it/DOMANDA_PASSIVO.htm ho trovato questa raccomandata da presentare al Tribunale di Busto Arsizio per il rimborso dei biglietti di Volare Web.. Io ho già fatto richiesta al call center e raccomandata al Gruppo Volare.. Nessuna risposta.. E' il caso secondo voi di fare anche questa raccomandata??
Grazie
25 febbraio 2005 0:00 - Agnese
PER TUTTI

Sono stata contattata ieri sera da MI MANDA RAI 3.
Mi hanno proposto di andare in trasmissione, penso la prox settimana, perchè stanno preparando un intervento su Volare.
Mi richiamano oggi per avere maggiori informazioni, perchè per merito vostro e del nostro scambio di mail, ne sappiamo più noi che i giornalisti della RAI.
Probabilmente contatteranno anche altri fra quelli che hanno lasciato numero di telefono e un msg alla loro redazione.
Mi hanno già anticipato che chiameranno in causa anche i dirigenti di Volare (ora MYAIR) e il commissario Rinaldini se accetta di essere presente e di rispondere visto che il piano di recupero della ttività partirà ( a dire dei giornali ) il 4/3.

Ciao a tutti
25 febbraio 2005 0:00 - Carlo
Anch'io come molti di voi sono creditore di ben 400 euro nei confronti di Volare. Ormai sono rassegnato, proprio perchè pare una cosa troppo grossa... Basta guardare chi è alla guida della sorella di Volare: MYAIR. Andate pure sul sito... troverete che alla sua guida ci sono queste persone:
Merrick Adelstein – Managing Director

Direttore Finanziario di Volare Airlines S.p.A. dal 1998 al 2001, quindi dal 2001 al 2004 di Volare Group S.p.A., Merrick Adelstein è stato tra gli artefici del progetto low-cost Volareweb.com.

Edgardo Badiali – General Manager and Commercial Director Direttore Commerciale di Volare Group da marzo 2002 a giugno 2004, è stato responsabile esecutivo del progetto low-cost Volareweb.com.

Giuliano Martinelli – Director Charter Sales
Giuliano Martinelli è stato il Direttore Commerciale Charter di Volare Airlines S.p.A. dal 1998 a giugno 2004.

Enzo Traini – Accountable Manager
Il Comandante Enzo Traini dal l998 al 2004 è stato General Maintenance Manager di Volare Airlines e come tale responsabile della manutenzione di una flotta di più di 25 aeromobili.

Danilo Zenari – Maintenance Post Holder
L’Ing. Danilo Zenari è stato nella fase di start-up dal 1998 al 2002 Engineering Manager di Volare Airlines S.p.A.

Mario Vitali – Flight Operations Post Holder

Il Comandante Mario Paolo Vitali, Pilota Comandante di velivoli Airbus A320 e A330, dal 1999 al 2003 ha ricoperto differenti posizioni manageriali in Volare Airlines S.p.A., tra le quali quella di Airbus Fleet Manager e di Deputy Flight Operations Post Holder. Nel 2004 ha ricoperto l’incarico di Flight Operations Post Holder presso Air Europe S.p.A

Che bei curriculum... Queste persone ci hanno fregato, hanno cambiato vestito e ora fregheranno altre persone...
OCCHIO RAGAZZI






24 febbraio 2005 0:00 - agnese
x Elena
guarda i miei altri interventi riguardo a Volare sempre in questo forum.
Sto cercando di spiegare cosa fare e cosa sta succedendo.
ciao
24 febbraio 2005 0:00 - Elena
ma dove sono spariti tutti?! è davvero uno scandalo all'Italiana quarti d'ora interi chiamando un numero a pagamento dove nessuno risponde e i media, non sono interessati all'argomento?
18 febbraio 2005 0:00 - gianni
In merito a tutta questa assurda ed incredibile vicenda, una cosa sfugge a tutti:come è possibilile in paese, che si definisce democratico e civile, assistere
impotenti a tanta spregiudicatezza, all'arroganza di chi truffa continuamente la povera gente pensando che, attraverso la legge dei più furbi, si possa tranquillamente continuare a perseguire i propri sporchi interessi in un settore così delicato e strategico per il paese e soprattutto per i cittadini? Si è proprio questo senzo di abbandono assoluto che ci deve far paura, che ci deve far riflettere. Questo fatti increscioso, aimè, non è un caso isolato, si aggiunge a tutte quelle altre vicende che hanno caratterizzato questi ultimi anni,tonnare volati che continuamente vengono posizionate per catturare gli onesti cittadini e che, al di là della semplice truffa, del legittimo recupero dei nostri soldi, mette in luce una realtà terribile:dove sta andando questo paese? Di chi ci si deve fidare ormai? Cosa stiamo lasciando ai nostri figli?

17 febbraio 2005 0:00 - Matteo
Tutto questo silenzio da parte dei media mi insospettisce.
Ho scritto a Report rai3 di parlare di questa truffa scandalosa di Volare.
Staremo a vedere se almeno loro denunceranno alla pubblica opinione questo scempio tutto italiano.
Non lasciamo che tutto questo vada nel dimenticatoio come alcuni vorrebbero (vedi Watson e tutti i media che pur sollecitati non proferiscono parola in merito)
17 febbraio 2005 0:00 - GIS
Il commissario rinaldini oltre a riavviare volare, seppur in maniera ridotta, a partire dal 4 marzo, ha pensato anche a come rifondere le persone che sono rimaste a terra e che sono tuttora in attesa di rimborso ?
Ho sentito che la myair non ha tutte le autorizzazioni per volare, non ¨¨ che quando riparte volare queste (le licenze ecc..)verranno trasferite alla myair? A questo punto nulla ¨¨ da escludere!
Chiedo all'ADUC se ha ulteriori aggiornamenti su volare, ci sono tante persone in attesa di sviluppo, si spera in positivo.
15 febbraio 2005 0:00 - Parolo
In relazione al caso Volare web prego l'ADUC di dare la sua posizione ufficiale e un consiglio aggiornato a tutti i consumatori danneggiati.
14 febbraio 2005 0:00 - agnese
x Viviana e per chi aspetta il rimborso da Volare come me (pagato con VISA a settembre)
e alla facciazza di Watson che s'inc..a se mi prendo la briga di fare interventi su Volare

Riporto di seguito intervento di Salvo che nell'altro tread ha dato news su Volare
Lui ha trovato notizie sul sito www3.varesenews.it (sezione Gallarate-Malpensa, potete fare una ricerca della parola "volare" per avere tutti gli articoli al riguardo), che spesso pubblica notizie sulle ultime novità riguardo la crisi.
La notizia più importante è che volareweb dovrebbe ripartire dal 4 marzo, come qui di seguito scritto:
"Volare Group sta per ripartire. Il commissario Carlo Rinaldini e il direttore generale Domenico Dal Bo hanno presentato un piano industriale "non frill", tipico delle compagnie low cost. Volare disponeva prima del crac di una flotta di 24 aeromobili in leasing e di 1.380 dipendenti, tutti fermi dal 19 novembre. Per ora è decollato solo un Boeing 767 con le insegne Air Europe. I piani del commissario straordinario prevedono di riavviare l’attività low cost dal 4 marzo con 4 Airbus 320, con un organico di 329 persone, per un piano nel segno dell’austerità e della semplicità, costruito con i 25 milioni di euro richiesti alle banche con la garanzia dello Stato nel quadro del salvataggio della compagnia aerea. Il commissario Rinaldini, assieme al direttore generale Domenico Dal Bo, ha tempo 180 giorni per presentare il piano industriale, già anticipato al pool di banche maggiormente esposte.
A questo punto visto che qualcosa sembra si sia mosso ( ma per essere sicuri aspettiamo il 4/03 incrociando le dita e anche qualcos'altro) bisognerà sollecitare la Volare (appena rifunzioneranno i numeri verdi) per sapere se come creditori preferenziali (hanno in mano ancora i ns.soldini) possiamo richiedere un altro biglietto per altre date e tratte anche diverse da quelle prenotate lo scorso anno.
14 febbraio 2005 0:00 - giuliana
Ciao a tutti, ebbene anch'io sono rimasta a terra!!!! e per lo piu' con un bimbo piccolo di 6 mesi!! ho dovuto ripiegare su air one tre giorni prima della partenza pagando un biglietto abbastanza costoso!!

a tutt'oggi comunque non ho avuto nessun rimborso dalla volare, anche se ero in "lista" come mi avevano detto le centraliniste del call center.
cosa occorre fare per riuscire ad ottenere il rimborso?????

grazie
9 febbraio 2005 0:00 - Parolo
Prego cortesemente l'ADUC di tenerci costantemente aggiornati sulle evoluzioni del caso Volare WEB, visto che ormai è impossibile raggiungere telefonicamente la società. Personalmente sono allo scuro di tutto e non so più come muovermi. Grazie
30 gennaio 2005 0:00 - Graziella
Salve, ho inviato la richiesta di rimborso intorno ai primi giorni di gennaio, finora non ho avuto nessuna risposta. Qualcuna sa dirmi cosa dovrei fare, a chi dovrei rivolgermi? Grazie
15 dicembre 2004 0:00 - viviana t
non ci capisco più nulla!!!!!
Ho fatto richiesta di rimborso entro gli 8 giorni con A/R alla Volare indirizzo di Gallarate come era stato comunicato inizialmente e copia a voi dell'Aduc... vedo che qualcuno ha ricevuto risposte... io niente solo le cartoline di ritorno!!! qualcuno addirittura dalla CARTA SI. Io avevo pagato una virtual card della Visa... ho comunicato alla societa tramite la quale era stata emessa che volevo annullare il pagamento ma nessuna risposta!!! Nè si nè no...
dovevo partire il 19 nov famigerato giorno!!! ho atteso una giornata in aeroporto prima di sapere che il volo era stato cancellato, quindi oltre il danno la beffa!!! questo scherzetto mi è costato molto più che il biglietto aereo non utilizzato! Presi alla sprovvista in aeroporto pur di partire (solo giorno dopo era ormai troppo tardi!) abbiamo acquistato un volo con una compagnia di linea... vacanza fatta parzialmente e oltrettutto quello che doveva essere un week-end economico mi è costato come farmi una settimana ai tropici!!!
Spero di ricevere anche una sola risposta!
grazie e saluti.
14 dicembre 2004 0:00 - Antonino
Noto che cambiano gli indirizzi a cui si dovrebbe richiedere il rimborso.
Prima Gallarate, poi Milano e infine il tribunale di Busto Arsizio.
Che qualcuno tenti di confonderci le idee?
14 dicembre 2004 0:00 - s.v.p..
ho appena telefonato al numero volare 899 500 030 sicura di non avere alcuna risposta

Invece operatore ha risposto subito e mi ha spiegato che sono stati incaricati ad attivare tutte le pratiche di rimborso biglietti che vengono richieste telefonicamente, assicurando che il rimborso verrà fatto ma non prima di 30gg

I voli riprenderanno a gennaio (?) perchè pare che le cose si stiano mettemdo meglio e comunque la richiesta di rimborso prima della data del volo (28/12) NON verrà intesa come rinuncia al volo (punto 5 del contratto che in effetti mispaventava non poco)

Dopo lunga chiacchierata molto tranquilla, con i dati della mia prenotazione ha aperto la pratica di rimborso invitandomi ad inviare anche una raccomandata a Volare Group SpA Customer Care via Pirelli 20 - 20124 Milano
e/o un FAX al numero 0445800015

Credo pertanto che sia conveniente per tutti seguire questa strada


s.v.p.
14 dicembre 2004 0:00 - Marietto
Anche io ho chiamato il call center di Volare per avviare la pratica di rimborso. L'operatrice mi ha detto che in effetti anche loro hanno sentito che ci si deve rivolgere al tribunale di busto arsizio, ma non hanno nulla di certo da confermare.
Hanno comunque attivato la richiesta di rimborso.

13 dicembre 2004 0:00 - Simona
Sign. Donvito
la ringrazio per il suo chiarimento, e spero che nessuno molli questa diffice battaglia, come dice lei. Quello che mi indigna è che io povera studentessa probabilmente non rivedrò i miei soldi risparmiati con tanta fatica, e che molto probabilmente nessuno pagherà per il furto che io come gli altri abbiamo subito. E non è giusto che debba pagare ancora per le operazioni che richiedono un'azione legale contro la Volare. Se i soldi non li riavrò indietro spero che i responsabili paghino con la galera!
13 dicembre 2004 0:00 - salvo68
Io ho chiamato il call center stamattina e mi hanno detto che rimborseranno regolarmente. L'operatrice non sapeva niente del fatto che per il rimborso bisogna rivolgersi al Tribunale.
Se Volare non fallisce e riparte come possono evitare di rimborsarci?
La storia dei creditori chirografari dovrebbe valere solo in caso di fallimento e liquidazione della società
12 dicembre 2004 0:00 - Luca Merico
Avevo regalato un voucher volareweb alla mia lei del valore di 150euro ero così felice del regalo che le avevo fatto,sapevo che le sarebbe piaciuto e poi sti stronzi cosa fanno?Mi fa schifo tutto,il sistema giudiziario,il governo che non vigila,sti stronzi che fanno i porci comodi loro,le forze dell'ordine che rompono il cazzo a chi fuma marjuana e lasciano libero chi truffa la gente in questo modo grottesco e squallido.Mi fanno schifo tutti e vi chiedo una sola cosa,lottate e fatevi portavoce del malumore popolare,se anche non convenga fatevi portavoce del nostro malcontento perchè se non avremo i nostri soldi indietro almeno avremo la soddisfazione di sapere che qualcuno ha pagato per le vacanze rovinate per i sogni infranti per il male fatto.
11 dicembre 2004 0:00 - Avvocato di contrabbando
I possessori di biglietti sono creditori chirografari, vale a dire che (non possedendo garanzie, ipoteche, ecc.) fanno parte dell'ultima categoria ad aver diritto al pagamento dei crediti vantati nei confronti di Volare.

Non conosco la situazione di Volare, ma potrebbe darsi che non ci siano soldi per pagare i crediti chirografari, e quindi sarebbe inutile anche perdere tempo e soldi per presentare la domanda.

Dato che ci sono 120 giorni di tempo si può studiare tutto con calma senza farsi prendere dal panico.
11 dicembre 2004 0:00 - V.Donvito
gentile Simona
essendo l'Aduc un'associazione di consumatori e non un'azienda, quando usa la parola "convenienza" come nel caso di cui stiamo parlando, non intende per se stessa, ma per i consumatori. Perche' non e' detto che mediamente un'operazione del genere possa essere conveniente dal punto di vista economico (sempre dei consumatori).
Comunque, credo che questa lettura era semplice darla. Aver voluto leggere come lei ha fatto, mi rattrista, ma stia tranquilla, non e' per quelle come lei che demordero' e demorderemo in questa difficile battaglia.
Se lo capisce bene, altrimenti continui pure il suo viaggio.
11 dicembre 2004 0:00 - Simona
Visto l'ultimo comunicato dell'ADUC spero che almeno lei non lasci a "terra" noi poveri passeggeri della Volare! Cosa vuol dire che L'ADUC sta:"VALUTANDO
TEMPI, MODI, COSTI E CONVENIENZA
PER L'EVENTUALE ISCRIZIONE AL PASSIVO"? Se avrà convenienza ci darà una mano in tutta questa faccenda? Vi prego non CI ABBANDONATE!
10 dicembre 2004 0:00 - Giovanni Santoro
In merito ai rimborsi Volare Web come mi devo comportare? Ho chiesto entro gli 8 giorni dal 19.11. u.s. il rimborso tramite vostri moduli. Devo iniziare autonomamente un`azione legale contro la Volare Web spa oppure si sta già pensando ad un`azione comunitaria.
Aspetto una Vs. risposta.
Saluti, Giovanni Santoro
10 dicembre 2004 0:00 - Aduc
ATTENZIONE ATTENZIONE
LA PROCEDURA DELL'INVIO DELLA RACCOMANDATA A/R PER IL RIMBORSO, AL MOMENTO E' SOSPESA!



La compagnia Volare, il 10 dicembre, ha fatto sapere che i biglietti emessi non sono piu' utilizzabili e che non ha soldi per rimborsare, per cui i possessori di biglietti possono attivare le procedure di rimborso inoltrando le richieste al tribunale competente, quello di Busto Arsizio


L'ADUC STA VALUTANDO
TEMPI, MODI, COSTI E CONVENIENZA
PER L'EVENTUALE ISCRIZIONE AL PASSIVO

(si deve fare entro 120 giorni dalla dichiarazione di insolvenza -29 novembre-, quindi i tempi ci sono ancora tutti)


NEI PROSSIMI GIORNI DAREMO INFORMAZIONI PRECISE IN MERITO

10 dicembre 2004 0:00 - Giuseppe Diamante
In merito ai rimborisi, mi è capitata una cosa a dir poco strana! Mi è arrivata una lettera da parte di Carta Sì che mi preannuncia che mi rimborserà i biglietti Volare web accquistati da me lo scorso mese per le ferie natalizie (circa 500 € per me e la mia famiglia). Quando li ho chiamati per ringraziarli, l'amara sorpresa!!!!! I soldi mi verranno riaccreditati, ma - ha precisato la tipa del call center - se Volare decidesse anche solo 24 ore prima di riprendere i voli, mi verrebbero riaddebitati i 500 € a prescindere che io usufruisca o meno di Volare Web. Ma come posso fare ( e con me tutti gli utenti) a non prenotare ed acquistare il biglietto con un'altra compagnia? Non credete che a questo punto - vista la serietà del management di Volare - il comportamento di Volare sarà quello preventivatomi dalla tipa del call center di Carta Sì?
Come mi devo comportare??? (Io avevo comunque chiesto entro gli 8 giorni dal 19.11. u.s. il rimborso tramite vostri moduli). Aspetto una Vs. risposta.
Saluti, G. Diamante
9 dicembre 2004 0:00 - Cristina Muru
Anche io sono vittima del disagio "volarrweb". Avevo comprato due bilgietti per mia sorella e mia madre ad otttobre con rientro a novembre. l'andata tutto bene, poi il ritorno...la notizia con una mail da voalre web...Ho subito chiamato per il rimborso a Volareweb e mi hanno detto di aver messo in pagamento sulla carta con la quale avevo acquistato il biglietto l'importo del viaggio di ritorno, è passato un mese mezzo e ancora nulla. Per di più come una sciocca mi sono fidata del fatto che per il rimborso non sarebbe stato necessario più niente ed ora apprendo tramite il vostro sito che avrei dovuto inviare una lettera entro i 7 giorni successivi alla data del rientro. Pensate che avrò mai qualche speranza di recuperare i miei soldi? e se invio ora la lettera serve a qualcosa?
Grazie per l'attenzione. Cristina Muru (VT)
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