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11 dicembre 2004 0:00 - Eleonora
Anch'io ho perso il volo, è il caso di dirlo, e mi tocca il piacere di un viggio-odissea di 13 ore di treno.. naturalmente l'ultimo dell'anno, perchè dopo non ho trovato posto. Qualcuno mi dice come ha fatto ad avere il rimborso per il pagamento effettuato con carta di credito Visa per comprare il biglietto Volare ?
Saluti a tutti
6 dicembre 2004 0:00 - milano
salve,
sono uno dei 200000 mila utenti beffatti e sbeffeggiati dalla compagnia aerea Volareweb, ed ora mi trovo alle prese col dilemma come fare per avanzare una regolarissima pretesa di rimborso. volevo chiedere se è possibile ad oggi 6/12/2004 inviare il modulo di rimborso dell'ADUC o essendo scaduti i termini mi conviene non far nulla ed imparare che, nonostante il nuovo millennio, le truffe ufficiali sono le più frequenti e le più sicure per i truffatori! quasi quasi rimpiango i miei viaggi con Trenitalia! almeno tornavo a casa per le ferie!
6 dicembre 2004 0:00 - Operatore
Per Navitaire:
Caro collega(??) vorrei precisare i semplici operatori di call-center..o "centralinisti" come dici tu...non sono delle mere segreterie telefoniche che sono lì per rispondere ma sono al 90% LAUREATI in lingue e letterature straniere...
E se è vero che non possono predirre il futuro della compagnia sono SEMPRE a disposizione del passeggero almeno per un consiglio. La solidarietà per la difficile situazione...è benvenuta...lo svilimento di questa professione un po' meno.
6 dicembre 2004 0:00 - Maurizio
La mia situazione è la seguente:
acquisto di biglietti per il periodo natalizio per 570 € complessivi. Ho seguito i consigli aduc e ho già ricevuto l'avviso di ricezione. Ho anche provato a contattare la mia banca per sapere se c'erano speranze per lo storno dell'addebito Visa, ma l'operatore del call center, che aveva evidentemente imparato una lezione a memoria, mi ha recitato il contratto che spiega che... bla bla bla, non ho diritto ad alcunché.
Speriamo bene...
2 dicembre 2004 0:00 - cinzia
Dopo aver dato annuncio della sospensione di volo per un mese, il call center di volare mi ha confermato che se volevo partire il 24/12/04 avrei dovuto cercarmi un altro vettore, cosa che ho fatto. Mi è stato detto di presentare domanda di rimborso,ho fatto anche questo e adesso.... sperano di riprendere i voli per avere la scusa buona per non rimborsare? Ma qualcuno almeno è stato rimborsato?
2 dicembre 2004 0:00 - Nicoletta
Complimenti a coloro che sono riusciti a ottenere i rimborsi! Sfortunatamente la mia carta di credito non ha nessuna clausola favorevole, quindi sono in attesa della mia ricevuta di ritorno (raccomandata spedita una settimana fa ma dall'estero), anche se anche ricevendola, non ci assicura nessun rimborso. Per Natale ripieghero' sul treno...13 ore di viaggio invece che una e mezza, proprio un bell'affare!
2 dicembre 2004 0:00 -
Avevo comprato un biglietto a/r Orio/Lamezia. Non sono potuto partire.
Carta si subito mi ha rimborsato il dovuto.
Bene carta si- speriamo però che volare o altro vettore continui a praticare prezzi accessibili a tutti.
Costo Alitalia Milano - lAMEZIA
SOLO ANDATA € 258 - ladri
2 dicembre 2004 0:00 - navitaire
La situazione della Volare è pubblica. Come si può pretendere che dei semplici operatori di call center abbiano notizie in più rispetto a quelle ufficiali? Come si può anche solo pensarlo?? La licenza è stata sospesa sino al 24 dicembre.Si può chiedere il rimborso (l'operatore call center si limita ad inoltrare la richiesta -anche se in tanti pensano che sia lo stesso operatore ad effettuare materialmente il riaccredito!-) oppure decidere di aspettare ulteriori sviluppi. Sta all'intelligenza dell'utente finale capire che se i voli non verranno ripristinati lo stesso si ritroverà ad acquistare un altro biglietto a prezzi ovviamente esorbitanti. Non si può pretendere che un dipendente di Compagnia aerea consigli al passeggero di rivolgersi subito ad un altro vettore!! L'operatore di call center dà al cliente tutti gli strumenti e le informazioni necessarie allo stesso per decidere cosa fare. Insomma..."a buon intenditor....". L'operatore non può assumersi la responsabilità di decidere al posto del passeggero. Ma insomma, che cosa si pretende da un "centralinista"? Gli italiani hanno il brutto vizio di affidare i propri neuroni ad altrui cervelli -basti guardare chi ci governa- salvo poi lamentarsi che le scelte operate non sono di loro gradimento. Ognuno di noi ha dei neuroni da utilizzare - se non sempre, almeno a tempo debito!-. Facciamone buon uso, senza credere che un dipendente della Volare Group abbia tutte le risposte in mano, visto e considerato che egli stesso versa in grosse difficoltà, ma non perchè rischia di rimetterci 9,99 euro, bensì perchè rischia di ritrovarsi, nella migliore dele ipotesi, in cassa integrazione. Quindi, perfavore, chi risponde alle telefonate non ha tutte le soluzioni in mano, se le avesse vorrebbe dire che avrebbe poteri ultrasensoriali e farebbe bene a cambiare mestiere. L'associazione dei consumatori ha consigliato cosa fare:ha fatto bene, è giusto che i passeggeri vengano tutelati. Ma che il passeggero non chiami il call center della Volare aspettandosi di sentirsi consigliare un'azione che magari potrebbe nuocere la compagnia stessa! Non si sa se la Volare riprenderà l'attività, nessuno lo può sapere, tantomeno un povero dipendente che continua a lavorare nella speranza di poterlo fare ancora per molto tempo. Che ognuno si tuteli come meglio crede!!
2 dicembre 2004 0:00 - Marcello
ESSENDO RIMASTO A PIEDI CON VOLAREWEB, IL 30 NOVEMBRE HO PRENOTATO UN VOLO IN SOSTITUZIONE DI QUELLO VOLAREWEB, A/R BOLOGNA - MADRID SU ALITALIA.IT.
ATTENZIONE A QUELLO CHE MI E' SUCCESSO: SONO SICURO AL 100% DI AVER DIGITATO LE DATE GIUSTE: AND 31/12/04 RIT 05/01/05. NEL TICKET ELETTRONICO CHE MI E' ARRIVATO VIA MAIL PERO' LA DATA DI RITORNO E' 05/MARZO 2005!! HO CHIAMATO IL NUM VERDE DI ALITALIA, PRIMA NON MI E' STATO DETTO CHE POTEVA ESSERE UN LORO ERRORE E DETTO CHE LA DIFF DA PAGARE ERANO 100 EUR, E MI E' STATO DATO UN ALTRO NUMERO VERDE PER CAMBIARE LA PRENOTAZIONE E PAGARE: ALL'ALTRO NUMERO DOPO UN ATTESA DI 2 MIN PER CALCOLARE LA PENALE, MI E' STATO DETTO CHE PER CAMBIARE IL RIT DAL 05/03 AL 05/01 DOVEVO PAG 350 EUR, MA LA TELEFONISTA MI HA DETTO ANCHE CHE NEGLI ULTIMI GIORNI HANNO AVUTO PROBLEMI NEL SITO, CIOE' IL SISTEMA CAMBIAVA LA DATA DEI VOLI!!! MA COME FACCIO A DIMOSTRARE CHE E' UN LORO ERRORE?? MA SONO VERAMENTE TROPPO ARRABBIATO, NON SO PIU' COSA FARE COMPRO UN BIGLIETTO VOLARE E FALLISCE LA COMPAGNIA, NE COMPRO UNO ALITALIA E SBAGLIANO LA DATA!!!SONO SICURO AL DUECENTOPERCENTO DI AVER DIGITATO 05/01!! LA TELEFONISTA MI HA FATTO LASCIARE IL NUMERO E DETTO CHE SARO' CONTATTATO AL PIU PRESTO DA UN RESPONSABILE PER RISOLVERE IL MIO CASO!! MI SA CHE NON SANNO NEANCHE LORO DIMOSTRARE SE E' UN ERRORE MIO O LORO!
1 dicembre 2004 0:00 - Domenico
Ho acquistato 2 biglietti uno per la mia girl in data 29/08 Mi-Pa con partenza il 18/12 e ritorno il 08/01 e uno per me PA-Bo partenza l'8/1 acquistato il 18/11!!! La notizia buona è che Cartasì me li ha rimborsati!!! con la clausula salvo buon fine... cioè che i voli non vengono operati....
1 dicembre 2004 0:00 - renato
attenzione. cartasi ha deciso di rimborsare tutti i suoi clienti che hanno acquistato un biglietto volareweb. lo storno viene effettuato automaticamente.
renato
1 dicembre 2004 0:00 - Naike
Caro compagni di sventure Volareweb,
io ho spedito la raccomandata a/r alla cara ditta Volare..ma dopo 7 gg non mi è ancora arrivata risposta..
posso ancora sperare??
A qualcuno di voi è arrivata la ricevuta di ritorno?
Fatemelo sapere,siamo in gran numero e non possiamo smettere di sperare insieme.
Grazie
Buone feste a tutti
Naike
1 dicembre 2004 0:00 - Cristina
per tutti coloro che vanno in spagna (barcellona, valencia da milano malpensa).. prenotate con VUELING AIRLINES! costa molto meno! :)
1 dicembre 2004 0:00 - Cristina
si può bloccare l'addebito su carta di credito solo quando si è rimasti effettivamente a terra. (parola di BANCA INTESA) per quelli come me che hanno prenotato per natale/capodanno bisogna aspettare il periodo di natale per inoltrare la richiesta alla carta di credito in modo che venga bloccato tutto. nel frattempo cercate soluzioni alternative!
1 dicembre 2004 0:00 - Gian Luca
Salve a tutti, avevo scritto ieri 30 Novembre, a proposito di tre biglietti acquistati con carta di credito per il periodo di Natale per Barcellona.
In effetti è esatta l'informazione di Renato: ho controllato "on line" il mio estratto conto della Cartasì ed ho trovato lo storno del biglietto Volare "salvo buon fine"... non ci posso credere!!!

Per la Spagna da Roma/Milano vi segnalo ancora, come già fatto ieri, la Vueling Airlines. saluti a tutti.
1 dicembre 2004 0:00 - Angelo
Salve a tutti coloro che sono ahime` rimasti vittime...

Vi racconto brevemente l'antefatto
Ho acquistato i biglietti lo scorso 25 ottobre tramite agenzia. Ho pagato in contanti. Oggi ho telefonato al numero a pagamento 899700007. La gentile signorina una volta ricevuto il codice di prenotazione gentilmente mi diceva che, avendo io acquistato i biglietti presso un'agenzia viaggi, sarebbe stata quest'ultima a dover richiedere rimborso e pagare poi il cliente o viceversa!
Ma scherziamo o reiteratamente il consumatore e` ritenuto essere privo di neuroni???
Io ho compilato la raccomandata e la inviero' al massimo domani mattina.

Tuttavia non so se inviare anche una raccomandata alla agenzia.

Ciao :-(
1 dicembre 2004 0:00 - lucia
a renato: ho tel.to alla visa, mi hanno detto che l'incasso tramite carta avviene il giorno dopo la richiesta anche se viene addebitato dopo un mese. pensate la mi fregatura: io ho acquistato tre biglietti tra i primi e mezzo novembre, ma l'ultimo l'ho acquistato nelle prime ore del 17, avevo sbagliato il nn della carta e nn me lo prenotava, ho insistito, mi sono accorta dell'errore e ho pagato felice di essermi accorta dell'errore:più sfigata di così! ho scritto a volare per il rimborso,accusandoli di truffa: l'emissione dell'ultimo biglietto è avvenuta un giorno prima del fermo, chiaro è che erano a conoscenza che nn avrebbero potuto ottemperare all'obbligazione presa, eppure continuavano ad emettere biglietti.
30 novembre 2004 0:00 - Luisa e Giacomina (Messina)
Ciao a tutti,
siamo due delle sessanta persone lasciate a terra da Volareweb, dopo aver effettuato già il check-in per il volo Catania-Bergamo del 19 Novembre 17:55, nel momento in cui hanno deciso di bloccare i voli. Dopo un'ora di attesa, hanno esordito..<>. Ci troviamo inoltre nella condizione di aver prenotato 6 biglietti per il volo a/r Roma-Valencia (18Dicembre '04 -22Dicembre '04): costo complessivo euro 890!! Speriamo proprio che ci rimborsino!!
30 novembre 2004 0:00 - Antonio
Pensate che non ho quasi mai volato con Volare perchè nelle due o tre occasioni in cui mi era successo, non avevo gradito il volo e così non ho più prenotato. Dopo l'ultima esperienza durante le vacanze estive (il pacchetto prevedeva il volo con VolareWeb) mi ero ricreduto e così avevo prenotato un viaggio in Sicilia alla fine di questa settimana.
Peccato! Ma di certo con quelle tariffe c'era da aspettarselo. Speriamo bene almeno nel rimborso.
30 novembre 2004 0:00 - Enza
Salve a Tutti! Anch'io come molti di Voi ho comprato un biglietto Volare, ho effettuato l'acquisto in data 26/10/2004 con carta di credito per una partenza del 30/12 e adesso non so cosa farmene! Nel frattempo o quasi immediatamente per paura di rimanere a casa x il Capodanno
che voglio trascorrere con il mio ragazzo, ne ho acquistato un'altro presso la compagnia aerea Air One...insomma andare a Milano mi costa adesso 379,00 EURO..Verrò risarcita?
30 novembre 2004 0:00 - Gian Luca
Buongiorno a tutti!
anch'io sono rimasto fregato dalla Volare, con cui ho volato per mesi e mesi senza problemi, anche per lavoro e proprio questo non me lo sarei aspettato...
Io ho tre biglietti per Barcellona con partenza e ritorno nei primi giorni di gennaio, per un importo di 560 Euro, pagati con carta di credito.
Ho l'impressione che non avrò più indietro i soldi, nonostante abbia già inviato la raccomandata A/R con la richiesta di rimborso.
Al numero verde di Cartasì mi hanno detto che non si può bloccare il pagamento, ma allora ho pensato: posso contestare il pagamento, una volta ricevuto il prossimo estratto conto, motivando il tutto con la mancata fornitura del servizio pagato?
In ogni caso, per non rovinare le mie vacanze natalizie, ho trovato i biglietti presso un'altra nuovissima compagnia "low cost" spagnola che ha appena iniziato i voli fra l'Italia e la Spagna, da Roma e Milano Mxp verso Barcellona e Madrid e che vorrei segnalare ad altri "compagni di sventura". Si chiama Vueling Airlines ed è più economica della Volare stessa! Peccato, non averla scoperta prima...e spero con questa di poter partire!!!
mi rimane. poi, solo la speranza che in clima pre-elettorale, "qualcuno" sblocchi la situazione...Qui per me c'è sotto chiaramente uno sporco complotto, VOLARE/MY AIR (e, chissà ALITALIA e qualche altra compagnia) ma, spero che prima di tutto il governo tuteli le migliaia di consumatori che, in questo momento di crisi economica, cercano di viaggiare dignitosamente, risparmiando.
Saluti e...in bocca al lupo a tutti!
30 novembre 2004 0:00 -
Salve a tutti anche io sono tra le persone che ha prenotato il 9/11/04 un biglietto aereo Catania Bologna per giono 3/1/2005.
Il mio problema è che l'ho prenotato con la mia carta di credito ma non sono io il passeggero ma mia zia...mi verranno comunque rimborsati i soldi? spero di si....
30 novembre 2004 0:00 - marco ferretti
E' scandaloso che fino a giovedì 18 novembre il sito di Volare permetteva di acquistare biglietti, lo stesso giorno mi è arrivata una offerta sconto per i loro voli via e-mail. Io dovrei partire il 26/12/04 per la spagna, un viaggio organizzato nei minimi particolari di 14 giorni, ora non so come fare, non riesco a fare combaciare un volo di andata e ritorno con gli altri interni della spagna già pagati ( per fortuna con altre compagnie )
30 novembre 2004 0:00 - Andrea Bolzonetti Fabriano
Ho acquistato un biglietto online di andata e ritorno per la Romania con partenza il giorno 17 novembre e ritorno il 23. In pratica sono rimasto a piedi e sono riuscito a partire il 25 da un'altra città e arrivo non a Venezia ma a Treviso con considerevoli costi aggiuntivi. Ho provveduto ad inviare la richiesta di rimborso e di risarcimento come suggerito da voi. Probabilmente tale richiesta non verrà accolta eventualmente dopo i 15 giorni indicati cosa mi suggerite di fare ? Grazie Andrea, Fabriano
29 novembre 2004 0:00 - Vincenzo
Ciao A tutti,
qualcuno ha ricevuto un primo rimborso o sa da quando inizieranno a rimborsare?
Grazie in anticipo.
Vincenzo
29 novembre 2004 0:00 - MAURIZIO CALCATERRA
ho acquistato per la mia famiglia 4 biglietti con volare web per le vacanze di Natale. Devo gia' fare ora la domanda di rimborso o devo aspettare il momento in cui si manifestano i danni (giorno di partenza). Grazie
28 novembre 2004 0:00 - Fabio - Taranto
Ho provato a prenotare un volo con RyanAir inserendo il "codice degli sfigati", nulla non trovo mai posto ! Provate invece a farlo senza il codice, ne trovate un'infinità di posti !!!
27 novembre 2004 0:00 - renato
Qualcuno nel foruma suggerisce di contestare il pagamento tramite carta di credito, dicendo che è stato garantito dalla carta di credito stessa il rimborso.
Chiedo dettagli a chi ne fosse a conoscenza, anche se mi sembra una informazione di dubbio fondamento.
In ogni caso i termini per contestare un addebbito su carta di credito - per quanti avessero pagato in tal modo - sono 30 gg dal ricevimento dell'estratto conto.
Piuttosto, credo che l'unica possibilità concreta per ottenere rimborso del biglietto è che la società ripristini la propria operatività, che sia in qualche modo salvata e che le sia rinnovata la licenza.
Nel permanere dello stato di insolvenza - che porterebbe al fallimento - il nostro credito (peraltro non garantito) ha ben poche possibilità di essere rimborsato.
26 novembre 2004 0:00 - PAOLO RAFFO CONSIGLI
HO COMPRATO UN BIGLIETTO VALENCIA(SPAGNA) -MILANO ANDATA E RITORNO, VORREI SAPERE COME FARE PER OTTENERE IL RIMBORSO, GRAZIE
26 novembre 2004 0:00 - Mericio Maria Pia
Vi ho spedito la raccomandata A/R
chiedendo il rimborso spese di n. 2 biglietti a/r (Codice di prenotazione: OG9DCC) per un importo complessivo di
Euro 399,44 per i mancati voli della compagnia Volare Group.

Grazie per la collaborazione.
Cordiali saluti.
Maria Pia Mericio

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