COMMENTI
|<   <- (Da 31 a 60 di 66) ->   >|
30 novembre 2005 0:00 - geko
uso tom tom go aggiornato e non prendo una multa da 2 anni e viaggio come un maledetto.
se poi vi piace pagare fate vobis.italiani popolo misterioso.
25 novembre 2005 0:00 - vigile
francesco
loro hanno 150 giorni di tempo per inviarti la multa non 60. Quindi sono entro i termini previsti!
25 novembre 2005 0:00 - Francesco
Ho ricevuto una multa fatta da autovelox 104/c-2 il 26-08-2005. La municipale era presente e mi ha fermato ma ci ha lasciati a nostra richiesta senza chiedere i dati. Lungo il tratto di strada che percorrevamo per mezzo del centro abitato il limite vige dei 50 km/h mentre io facevo gli 81. Ho ripercorso e percorro tuttora questo tratto ed ho avuto modo di notare la mancanza del cartello di limite della velocità e quello che dice "controllo elettronico della velocità" la mia domanda è: posso fare ricorso per la mancanza di tali segnali? Un ultima curiosità vi chiedo, è giusto che i sanzionati debbano pagare la sanzione entro i famosi 60 giorni mentre loro superano sempre questo tempo di consegna, a me è arrivata dopo due mesi e mezzo. Vi ringrazio anticipatamente aspettando vostre notizie.
3 agosto 2005 0:00 - francesco
mi è stata notificata una multa presa il 28/05/2005 di euro 150+ 2 punti di sottrazione alla patente per aver superato il limite di velocità di 13 km/h orari (limite 50 km/h,velocità sostenuta 68)fatto contestatomi con VELOMATIC 512 omologato il 27/11/1989 prodotto dalla ditta ELTRAFF, dalla polizia municipale di Pollina,asserendo che la contestazione immediata non era obbligatoria ai sensi di un decreto prefettizio del 01.12.2003, alla luce di quanto sopra posso fare ricorso? Grazie
28 luglio 2005 0:00 - Lucia Baldini
In riferimento alle multe tramite Polizia Municipale era in loco, ma che non mi ha fermato in quanto "il tratto di strada interessato dall'infrazione è di quelli indicati dalla Prefettura di Grosseto con prot. 453§/AREA D del 5/11/2002, come tra uelli con caratterisiche stabilite da L. 168/2002 art. 4 dove non è possibile procedere al fermo in relaz. all'arcettam. di violazioni di cui agli art. 142 e 148 C.D.S."
Io ero in auto con un'altra persona, e nessuna delle due ha visto l'agente.
Basta scriverlo sul verbale e levano l'inghippo. Furbi vero?
Non credo ci sia possibilità di contestazione vero? lucia b.
19 giugno 2005 0:00 - Pasquino
X Ciribiribì
Non hai capito quello che volevo dire, ma non importa; il tuo sarcasmo evidenzia che non hai alcuna intenzione di voler capire le ragioni altrui.
Un consiglio, se permetti: Sii meno intollerante con chi reputi diverso da te, altrimenti rischi che ti si rivolga contro.
Con simpatia e, credimi, tuo amico.
18 giugno 2005 0:00 - orso
Cara sig.ra Laura Rossi, vuole saperne una su come lavorano certi uffici pubblici?
Il mio cognome è Repetto, ebbene mi è stata notificata una citazione del tribunale consegnandola "a mani di mia sorella Cucurullo C......" (?) distante dalla mia abitazione km 10 circa.In futuro Le potrò anche riferire di altri fatterelli analoghi se non addirittura più gravi. Saluti Orso.
17 giugno 2005 0:00 - Chivalà
X Federica

Cara Amica..... quando al Ministro Lunardi....... che DIO l'abbia in gloria.......la Cassazione ha detto che non si potevano togliere i punti se non si individua il conducente..... ed essendo TROPPO COMODO rubare nel portafoglio e nascondere la mano........ ha pensato....

E MO' VE FREGO IO!!!!

NON ME DICI CHISSEI?????

ECCHI' SE NE FREGA.....TE FREGO ALTRI 350 EURI

ACCUSSI' TE EMPARI!!!!!!!!!

SGNACCHETE!!!!!!!
17 giugno 2005 0:00 - Ciribiribì
X Pasquino

La bellezza dei forum stà nel fatto che si impara sempre qualcosa......

La Mafia non è Siciliana.

L'Andrangheta non è Calabrese

La Camorra non è Napoletana

E' tutto nato al Nord ed esportato al Sud.

Poveri Meridionali....

Per colpa nostra ora a Napoli gli scippi imperano per colpa dei Piemontesi, ed il pizzo è imposto dai Veneziani.

A Roma i nullafacenti son tutti Liguri.

I Calabresi e i Sardi hanno subito i sequestri per anni per colpa dei Valdostani.

Allora il Governo ha preso i bravi e virtuosi Meridionali e li ha inviati con una divisa al NORD dove ci sono i delinquenti.

Ha inoltre decretato che a vita il Nord deve pagare una grossa penale al Sud e si è inventato la Cassa per il Mezzogiorno ora tramutata in assistenza permanente.

E poi dicono che al Sud c'è la delinquenza......... certe credenze sono dure a morire!!!
16 giugno 2005 0:00 - Paquino
X Ciribiribì
Caro amico, credo che tu debbe più rispetto verso i connazionali, dal tuo linguaggio traspare una certa insofferenza verso chi non è tuo conterraneo.
Ricordati che mafia, camorra, ecc. non sono solo al sud ed il tuo modo di pensare non si discosta poi di tanto, poichè ritieni inferiore chi abita da Roma in giù considerandoli tutti mafiosi.
Rifletti e abbi più rispetto.
Ciao.
16 giugno 2005 0:00 - Chivalà
Cari Italiani non illudetevi.... il giorno che tutti rispetteranno CATEGORICAMENTE gli assurdi limiti di velocità per far cassa (parlo del Nord Italia ovviamente) gli stessi verranno progressivamente abbassati sino a costringerci al passo d'uomo..... l'Italia (tutta ovviamente) non può rinunciare a questa LUCROSA IMPOSTA INDIRETTA!!!
15 giugno 2005 0:00 - Ciribiribì
Liguria…………. Bellissima regione la mia regione.

Peccato che terroni e meridionali a gogò hanno occupato tutto ciò che di Statale o Parastatale c’è in questa regione.

Io ormai viaggio SEMPRE e SOLAMENTE a 50-55 km h. perché quelli che sono nati IMPARATI……. non potendo multare napoletani, siciliani, romani, calabresi ed africani in genere (mafia, camorra e andrangheta….. pericolosi sono!!!) si sono messi una divisa e qui al NORD fanno il bello e cattivo tempo………

Ogni cassonetto della spazzatura può contenere anche un autovelox con terrone o terrona in divisa, pronti a darti un PUGNO al portafoglio e nascondere subito la mano….. dovremo adeguarci ed aggiornarci alle usanze di TERRONIA e dare vita ad un’organizzazione mafiosa che sia all’altezza di quelle meridionali…….. sarà dura però……… ci manca l’esperienza!!!!
15 giugno 2005 0:00 - m p
io sono stato multato in liguria in vacanza. al momento ,sabato di Pasqua ore 13.56, non mi sono accorto e non ho assolutamente notato ne autovelox ne tanto meno vigli o polizia stradale. infatti è stata proprio una bella sorpresa!. sul verbale non è indicato il numero civico ne il km della strada. questa può essere una motivazione valida per vincere un ricorso visto che "sfrecciavo" ben a 73 Km all'ora? Immagino che gli autovelox debbano essere tarati con una certa frequenza come ogni altro strumento di misura, sapete qual è la frequenza e se la data dell'ultima taratura deve essere riportata sul verbale? grazie
20 maggio 2005 0:00 - Ciribiribì
I preposti alla vigilanza, Vigili Urbani, Polizia Stradale se ne strafregano delle norme da rispettare, il loro compito è REPRIMERE a torto o ragione non fa differenza, loro sono sulla strada per introitare denaro alle casse dello Stato o dei Comuni, tutto il resto NON ha nessuna importanza, l'automobilista è solo una fonte di reddito oltre tutto ASSOLUTAMENTE INNOCUO, gli inevitabili incidenti visto il traffico esistente sono SOLO una scusa per FARE CASSA!!!
Moderni BANDITI da STRADA!!
20 maggio 2005 0:00 - germano carlo
Salve io scrivo da berna,il 26.06.2004 mi è stata fatta una multa per eccesso di velocita` sulla strada aa50 tangenziale ovest di milano(24km/h in piu` con autovelox 104-c2 1439),tutto questo,come vi è scritto, è stato rilevato da una pattuglia composta da due polizziotti, pero`io non ricordo di aver visto la pattuglia,dopo 8 mesi,è da contestare o proprio da non pagare?
20 maggio 2005 0:00 - LAURA ROSSI
In data 15.05.2005 mia figlia ha ricevuto una comunicazione dal Ministero dei trasporti di Roma con la comunicazione che le toglievano 10 punti dalla patente e in piccolo si leggeva che la causa era un verbale del 10.05.2004 redatto dalla Polizia Municipale di Firenze. Premetto che mia figlia vive e lavora a Trento e quel giorno era a lavorare. La macchina era usata sicuramente dalla sorella.
Da informazioni prese presso la stessa Polizia Municipale sono venuta a conoscenza che la multa, a questa data è arrivata a 690 € in quanto raddoppiata perchè non è stata pagata a suo tempo. Questa multa risulta che sia stata notificata il 09.08.2004 a Trento in quanto residente, ma mia figlia dal 04.08.2004 al 17.08.2004 era a casa nostra in ferie. Ora siamo in attesa di ricevere la cartolina per vedere chi ha firmato a suo tempo. Cosa mi consigliate di fare per evitare, se è possibile, di pagare questa cifra veramente vergognosa?
20 maggio 2005 0:00 - Piero
In data 16 maggio 2005 mi sono visto recapitare, via posta ordinaria, una multa del 13 maggio 2002 dall'Esatri per eccesso di velocità, "inferiori ai quaranta KmH e superiori ai 10 KmH in viale Fulvio Testi a Milano". Leggo in piccolo che la stessa mi era stata notificata tramite lettera raccomandata in data 16/09/2002 ma con causale "Temporanea assenza del destinatario". E' possibile fare ricorso su una cosa che ritengo assurda per il periodo cosi' lungo trascorso?
10 maggio 2005 0:00 - Federica
In data odierna ho ricevuto una multa per eccesso di velocità riferita al giorno 27/03/05 rilevata con Autovelox. La macchina è intestata a mio papà (e quindi anche la multa), ma in genere la usiamo o io o il mio ragazzo o mio fratello (infatti c'è scritto di inviare la patente di chi ha utilizzato la macchina). Quella sera non ricordo chi guidava (è passato un mese e mezzo, come faccio a ricordarmi!!!). Ho telefonato ai vigili urbani del mio comune e ho chiesto un pò di informazioni a riguardo. Mi hanno comunicato che ho l'obbligo di dichiarare chi c'era alla guida e se non lo dirò mi verrà data un ulteriore multa di € 350,00, gli ho risposto che mi sembrava assurdo e che non tengo un agenda con scritto chi guida la macchina. Lui mi ha semplicemente risposto che non sa come dovrò fare e che devo solo ricordarmi, altrimenti la multa di 350 € + 140 € per eccesso di velocità + 2 punti non me li toglierà nessuno. Ma vi pare??? Secondo voi posso fare ricorso o andrò a ricaricarmi solo di ulteriori spese? e poi: è vero che c'è una legge che ti multa se non dichiari chi c'era alla guida dell'auto in quel momento? e ancora: ma con l'autovelox ci sono delle foto (almeno mi tolgo il dubbio se ero io alla guida o c'era qualcun'altro)? e se nella foto non si vede il conducente (essendo sera ... e cmq io di flash non ne ho visti altrimenti mi sarei aspettata la multa)... e poi ancora: secondo voi la risposta ricevuta dal vigile non è assurda??? Una multa di 350 € se non mi ricordo chi aveva la macchina quella sera ... e poi si lamentano se fanno le barzellette su di loro!!! ASSURDO!!!
26 aprile 2005 0:00 - filippo
Mi è arrivata una multa (dopo 6 mesi)per non essermi fermato a un segnale di che intimava l'arresto, con un apparecchio elettronico alle 6.30 di mattina. Posso fare ricorso?
21 marzo 2005 0:00 - antonella Francalanci
Salve
Oggi mi sono arrivate ben due multe. In una di queste stà scritto che è stata in SP. 11 delle Colline per Legoli altezza KM 2,800. Non si capisce dove è il punto esatto, perche non c'è nessuna indicazione inoltre c'è un piccolissimo centro abitato e il pezzo di strada che interessa questo piccolo paesetto e quindi la limitazione a 50 km/h e lungo 700/800 mt. inoltre non c'era nessuno, perchè se ci fosse stato, anche a rischio si fà in tempo a frenare.
Io penso che si può fare ricorso.
9 marzo 2005 0:00 - CAVATTON UMBERTO
In data 27/12/2004 ho presentato ricorso al giudice di Pace del comune di Lendinara (RO) secondo il modulo da voi predisposto, oggi 09/03/2005 sono stato convocato in udienza per tale ricorso e il Giudice di pace me lo ha respinto. Questa nota la ho scritta anche nella rubrica cara...
Ripeto quindi se mi indicate una vostra E-mail io vi mando in allegato copia del mio ricorso e le controdeduzione di un funzionario del comune di Lendinara. Sarei grato sapere se avete ragione voi e quindi anch'io o se ha ragione il Giudice di pace il qualre ha respinto il mio ricorso.
Per cortesia aiutatemi a capire se quanto dite è corretto e fondato oppure se alimentate delle tristi speranze.
Se veramente avete ragione voi ditemi cosa devo fare a a chi devo rivolgermi, perche purtroppo circa 450 € da pagare per 3 contravvenzioni pesano parecchio nel mio bilancio familiare.

Grazie per il vostro interessamento e in attesa di inviarvi la documentazione porgo distinti saluti.
1 marzo 2005 0:00 - lorenzo
ieri mi sono visto recapitare ben 2 dico due verbali di contestazione per un infrazione del cds dallo stesso consorzio di polizia muncipalizzata . le infrazioni sono state rilevate con autovelox velomatic 512 630-012-286-01-305 omol. 2961 del 27.11.89. Mi è stato contastato il superamento di 57 Kmh su un verbale e di 52 Kmh sull' altro con nrelative decurtazioni di 10 punti cadauno e sospensione della patente . Domanda io sono un libero professionista (agente di commercio) e mi avvalgo di 6 collaboratori
non sapendo chi in quei giorni usufruiva del mezzo come devo comportarmi, mi decurteranno comunque i 20 punti della patente , a chi sospenderanno la patente , ma sopratutto se l'autovelox ha funzione deterrente ed educativo perche' i vigili urbani in questione si appostano dietro i cassonetti e all'interno di passi carrai ben nascosti ....
28 febbraio 2005 0:00 - christian
visto che il ricorso punta sul fatto che gli attuali dispositivi di controllo della velocita' non possono essere adoperati in assenza dell'operatore di polizia, forse il ricorso andrebbe integrato con la richiesta al giudice di pace di effettuare un controllo, attraverso i verbali interni di polizia, sulla presenza dell'operatore di polizia, che ha accertato la violazione, sul luogo al momento dell'infrazione. Inoltre mi sembrerebbe opportuno contestare anche la veridicità del superamento del limite di velocità onde evitare una ammissione di colpa che potrebbe pregiudicare il buon esito del ricorso!
26 febbraio 2005 0:00 - Christian
il ricorso di cui sopra posso esperirlo anche quando nella notificazione del verbale di superamento del limite di velocità, accertato con apparecchiatura "velomatic 512", trovo scritto: "l'accertamento è stato effettuato su tratto di strada individuato con DECRETO DEL PREFETTO del 7 maggio 2003.L'ubicazione del dispositivo è indacato da segnaletica verticale"?
Mi sembra di capire di sì, visto che le norme a cui si fa riferimento per vincere il ricorso sono del giugno 2003, dell'agosto 2003, del 28 gennaio 2005.
Altro punto: COME FACCIO AD INDICARE IL CONDUCENTE ai fini della DETRAZIONE DEI PUNTI DELLA PATENTE se non ricordo chi c'era al volante? il NOMINATIVO devo comunque fornirlo entro i 30 gg dalla notifica che mi è giunta in data 25 febbraio 2005?
18 febbraio 2005 0:00 - valter
NEL COMUNE DI PORTO MANTOVANO ...COME MOLTI ALTRI CIRC0OLAVO A 67 KM/H CONTRO I 50 PREVISTI DAL LIMITE.L'APPARECCHIATURA CHE HA RILEVATO L'INFRAZIONE E':VELOMATIC 512-2F OMOLGAZIONE MIN.LL.PP N.2961 DEL 27.11.1989.IL VERBALE RIPORTA:'LA VIOLAZIONE NON E' STATA IMMEDIATEMENTE CONTESTATA CAUSA:COME PREVISTODAL DECRETO PREFETTIZIO PROT.N.2004/6778/IV -Circ del 06-10-2004 '.POSSO FARE RICORSO?CHE PROBABILITA' HO,MA SOPRATTUTTO A COSA POSSO FARE RIFERIMENTO?GRAZIE CIAO.
14 febbraio 2005 0:00 - STEFANO
Come molti anch'io a Porto Mantovano sono stato fotografato mentre "sfrecciavo" a 63 km l'ora, tra l'alto sia all'andata che al ritorno (circa 30 minuti dopo). Vorrei sapere se facendo ricorso corro il rischio di pagare il doppio le mie multe (da 300€ circa a 600€!!)
10 febbraio 2005 0:00 - Matteo
mi associo ad Angela che ha preso la multa anche lei sulla Cisa di competenza del comune di Porto Mantovano o meglio a questo punto Porco Mantovano, velocità mia 57 km/h, a 100 metri c'è un distributore, dove eventualmente i vigili si potrebbero appostare, ma questo benedetto autovelox Velomatic 512-2F omologazione MIN. LL.PP. N. 2961 del 27.11.89 è veramente contestabile??? chi lo sa potrebbe cortesemente rispondere???
unica consolazione che non è stato tolto nessun punto dalla patente, ma che rottura dover pagare €. 44,54 più €. 1 alle poste italine...
dare dei soldi che poi servono anche per pagare dei vigili che invece di lavorare stanno dietro ad una scrivania a truffare i cittadini non è il massimo...
grazie e ciao
Matteo
26 gennaio 2005 0:00 - angela
Vorrei fare ricorso per una multa relativa al superamento di velocità (mi sono stati contestati con autovelox senza la presenza dell'agente 58 km l'ora in un tratto in cui il limite era 50) e vorrei sapere se l'apparecchiatura Velomatic 512-2F omologazione MIN. LL.PP. N. 2961 del 27.11.89 è valida per questo tipo di accertamento.
Il tratto di strada è nel comune di Porto Mantovano in provincia di Mantova, un luogo in cui il Comune cambia le aiuole ogni 15 giorni tartassando gli automobilisti che fanno i 58 solo perché a volte si fa fatica a tenere stabile la velocità entro i 50, non certo perché si corre..
18 gennaio 2005 0:00 - paolo
Nel caso in cui l'autovelox è situato sul sedile posteriore di una volante priva di agenti,la multa è contestabile?
E' possibile che gli agenti possano abbandonare la loro postazione( magari per prendersi un caffè) e allo stesso tempo fare delle multe?
16 gennaio 2005 0:00 - raffaele
l'abuso delle autorità è da riferirsi anche agli autovelox mobili assistito da ausiliari fuori dai centri urbani (riferito a strade estraurbane o provinciali in Puglia. Inoltre i Comuni installano cartelli che indicano limiti di velocità "30" "40" "50" "70" su strade extraurbane a due o tre corsie a loro piacimento, a breve distanza tra di loro, con il solo scopo di rimpiguare le casse dei Comuni stessi (non esistono situazioni di pericolo).
raffaele
  COMMENTI
|<   <- (Da 31 a 60 di 66) ->   >|