COMMENTI
  (Da 1 a 30 di 66) ->   >|
13 agosto 2009 0:00 - Alex
MI hanno becato i vigili con 60km/h il limete era 50km/h non mi hanno fermato mi arriva la multa a casa ?
1 agosto 2009 0:00 - mah
da: luca effe
data: 31 Luglio 2009
chiedevo: sorpassando in paese una macchina, facendo i 65km/h in doppia striscia,in lontanaza soppraggiungeva in senso opposto una macchina dei carabinieri che però non hanno fatto nulla. E' possibile che abbiano preso il numero della targa per poi contestare l'infrazione? E' regolare questa contestazione(sempre che si verifichi)?
---
preoccupati del fatto se quello che hai fatto era regolare o meno, delinquente della strada!!!

da: filippo
data: 6 Luglio 2008
ciao! volevo un informazione! penso proprio di essere stato preso dall autovelox quello che ti fa la foto quando gli passi di fianco dalla polizia municipale! viaggiavo intorno ai 90 km/h dove il limite era di 50 km/h, senza però essere stato fermato. Volevo chiedere a che sanzioni posso andare incontro e sapere se ci sono delle starazioni di velocità sia sulla macchina sia sullo strumento usato dalla polizia. grazie aspetto risposte cordialmente
Filippo
---
se hai superato il limite di oltre 40km/h allora ti è andata bene che non ti abbiano fermato, ci sarebbe stato il ritiro della patente.
così invece te la cavi pagando una multa supplementare di 250 euro, se non vuoi perdere i punti.
riguardo alla tolleranza, per gli apparecchi è del 5% (con un minimo di 5 km/h) e normalmente il tachimetro segna una velocità superiore.
31 luglio 2009 0:00 - luca effe
chiedevo: sorpassando in paese una macchina, facendo i 65km/h in doppia striscia,in lontanaza soppraggiungeva in senso opposto una macchina dei carabinieri che però non hanno fatto nulla. E' possibile che abbiano preso il numero della targa per poi contestare l'infrazione? E' regolare questa contestazione(sempre che si verifichi)?
31 marzo 2009 0:00 - lorenzo
ma gli autovelox presenti in autostrada fanno la foto anche al conducente o solo alla targa?!
grazie lorenzo
6 luglio 2008 0:00 - filippo
ciao! volevo un informazione! penso proprio di essere stato preso dall autovelox quello che ti fa la foto quando gli passi di fianco dalla polizia municipale! viaggiavo intorno ai 90 km/h dove il limite era di 50 km/h, senza però essere stato fermato. Volevo chiedere a che sanzioni posso andare incontro e sapere se ci sono delle starazioni di velocità sia sulla macchina sia sullo strumento usato dalla polizia. grazie aspetto risposte cordialmente
Filippo
11 gennaio 2008 0:00 - alin
ciao.vorei sapere coza puo sucedere se non pago la multa,o come fare ricorso.qomunq quelo che guidava la machina e citadino straniero....ma la machina e mia alora??io daro il nome del straniero e poi ?
27 settembre 2007 0:00 - vito
limite 70km/ora su ss 18 (tirrenica calabria): io passo a 80 ( dicono loro) mi decurtano 5 km e vado a 75 km ora ,dicono loro, mi scrivono che c'era il poliziotto , io non l'ho visto; che non c'era spazio per fermarmi dicono loro , ma io non so non me lo ricordo .
devo pagare e mi devono decurtare i punti dalla patente!
ma si può fare un partito per la difesa dei cittadini ,contro i politici che sanno solo mettere tasse e multe , anche quando non abbiamo commesso fatti che producono del male a nessuno? o forse i soldi al governo servono per rendere felice la vita dei politi , (tutti, nessuno escluso)
7 settembre 2007 0:00 - denis
MI è stata notificata una multa con autovelox mod.104/c2,velocità accertata 72km/h consentita 50 km/h.
La contestazione immediata non è potuta avvenire in quanto non ho visto nessun agente.
posso contestarla ??


28 agosto 2007 0:00 - Andy
ATTENTATO! Questo scriverebbe qualcuno. Come è possibile contestare una eventuale infrazione rilevata con autovelox dalla pattuglia della stradale nascosta all'uscita di 1 lunghissima galleria sulla E45? Però il cartello sgangherato e poco visibile del controllo elettronico della velocità, lo avevano messo all'inizio della suddetta galleria! considerando che era il 14/08 pom. e che il tratto di strada era in rapida discesa, non oso immaginare quale mattanza, i diligenti agenti abbiano potuto compiere! W l'ITALIA
9 agosto 2007 0:00 - Luca
Il 29 maggio 07 ho preso una multa sulla statale 647 bifernina con autovelox.
Qualche mio amico mi dice che se l'apparecchio usato non e' stato collaudato negli ultimi sei mesi si puo' fare ricorso,e vero?L'ultimo collaudo fatto il 20/11/2006 quindi fuori dai termini dei sei mesi!Inoltre sul verbale c'è scritto che non è stato possibile contestare immediatamente la contravvenzione perchè era presente un solo agente e che comunque l'apparecchiatura usata, consente l'accertamento della velocita' solo dopo il transito del veicolo.
grazie
26 luglio 2007 0:00 - Ciccio Formaggio
Ci mancavano anche questi...

26 lug 09:31
Milano: falsi autovelox, 4 denunce per truffa
MILANO - Eccesso di velocita' presumibilmente vero, autovelox e bollettino di pagamento sicuramente falsi. Quattro persone si erano sostituite alla Polizia stradale e avevano truffato almeno 200 potenziali vittime, rintracciate tramite la targa del veicolo, con finti verbali di eccesso di velocita'. Ma la Polizia stradale di Milano, con l'operazione 'falsi autovelox', ha identificato i quattro responsabili della truffa, tutti italiani e pregiudicati.
19 luglio 2007 0:00 - marco
Il 5 giugno 07 ho preso una multa sulla statale 647 bifernina con autovelox.
Qualche mio amico mi dice che se l'apparecchio usato non e' stato collaudato negli ultimi sei mesi si puo' fare ricorso,e vero?
ultimo collaudo fatto il 20/11/2006 quindi fuori dai termini dei sei mesi
grazie
19 luglio 2007 0:00 - OVVIO!
Aristide, ma tu la multa perché l'hai presa?... perché non hai notato l'autovelox?...

No; perché correvi troppo!

Infatti. Correvi troppo. Gli sbirri se ne sono accorti e ti multano. Dopo di che possono anche dimostrarti (documenti dell'autovelox alla mano) che correvi troppo davvero e quindi eri multabile!

Tu, se vuoi fotterli, fatti montare sulla macchina ana "scatola nera" omologata e controllata come quella dei camion, e potrai dimostrare a loro che no, non andavi più forte della velocità consentita!.... e li inchiappetti, ai cattivoni!

Ovvio no?
19 luglio 2007 0:00 - giovanni
volevo sapere se posso contestare una multa presa con il velomatic 512,sul verbale c'e' scritto ke non e' stato possibile contestare la violazione immediatamente in quanto unico agente a disposizione intento al controllo del misuratore,inoltre nn c'e' scritto se il prefetto ha disposto se bisogna contestare subito o no?
GRAZIE
8 luglio 2007 0:00 - gian
Io ho denunciato i vigili perchè non hanno voluto farmi la multa, dopo che sono passato a 70 all'ora davanti all'autovelox con limite di 50 ,mi sono fermato gli ho detto che viaggiavo a 70 ma loro mi risposero che non possono multarmi subito, devono aspettare la foto.
Ho vinto la causa, sulla multa avevano dichiarato il falso scrivendo: La violazione non è stata immediatamente contestata "perchè il tratto di strada è compreso nel Decreto Prefetto ove per ragioni di sicurezza sicurezza non è possibile contestare.
io avevo due testimoni.
Hanno pagato 6780 di causa
6 luglio 2007 0:00 - A.C.A.B.
Gli agenti dovrebbero essere ben visibili, possibilmente spostati un po sul centro della strada per permettere al conducente di investirli in pieno.
6 luglio 2007 0:00 - Giuseppe
Salve, giorni fa ho ricevuto una multa di 155 euro per aver toccato una velocità di 62 km/h in una strada dove il limite era di 50 km/h. In basso alla multa si legge: La violazione non è stata immediatamente contestata "perchè il tratto di strada è compreso nel Decreto Prefetto di Cs Prot. 46/02/PA T del 11/12/02 ove per ragioni di sicurezza non è possibile contestare immediatamente l'infrazione". Io non ricordo se era presente davvero una pattuglia, inoltre il tratto di strada comprende un ampio spiazzo per per far sostare le auto. Volevo quindi chiedervi se è possibile fare ricorso. Grazie.
9 giugno 2007 0:00 - antonio izzi
Ingiusto usare l'autovelox solo per fare cassa.
Gli agenti dovrebbero essere visibili e non nascondersi dietro cespogli e strade secondarie, costingendo gli autisti, distratti, a frenare di colpo e mettere a repentaglio la vita dei conducenti.
Dovrebbero usarlo per prevenire gli incidenti e dissuadere il conducente.
Bisogna che sia un servizio al cittadino non una imposta occulta
5 aprile 2007 0:00 - Giuseppe
A nome di tutti i meridionale nullafacenti ti
ringrazio per l'assistenza permanente, grazie alla quale posso vivere senza lavorare per tutta la vita! grazie mille!
p.s. tanto ti potrò ringraziare di persona questa estate quando verrai con i tuoi pargoletti a passare le vacanze qua e lasciare i tuoi ricordi, ok?

MA PERCHé NON TI IMPICCHI????
24 febbraio 2007 0:00 - aristide
un autovelox su una macchina ferma lungo la strada senza cartello che indica che la strada é soggetta a rilevazione automatica di velocità per lo più di notte e con la pattuglia dei vigili comunali nascosti nellaltro senso di marcia è regolare visto che proprio ieri sera ho preso la multa? premetto non mi hanno fermato ma ho visto il flash della foto,mi sono fermato poco dopo e ne hanno fatte almeno altre 30 ho fatto delle foto ai cartelli stradali per dimostrare che non è segnalato posso avere speranze in un futuro ricorso.
4 gennaio 2007 0:00 - uguzzoni corrado
salve,
ho preso una multa con autovelox, ho superato di 40KM orari il limite dei 50.
però il verbale mi è arrivato dopo 158 giorni. chiedo se è contestabile?
grazie.... Corrado
20 dicembre 2006 0:00 - millo
dove stà scritto che in questo mondo e in questa epoca devi avere rispetto? Ti giri e ti sfilano il portafoglio dalla borsa (non è disattenzione). I comuni si appostano nascosti per sfilarti soldi con l'autovelox (non è disattenzione). In tutti i modi cercano di penalizzare chi è buono! (se sei buono non sei ignorante). Guarda il nostro Governo cosa è in grado di fare al ceto medio... e tu parli di bontà, rispetto..dove la prima cosa che pensi quando apri gli occhi è: proviamo a guadagnare la pagnotta, e se non hai un posto fisso la cerchi in tutti i modi. A me del nord e del sud non frega nulla ma da quello che si è visto negli ultimi anni i penalizzati sono loro: il NORD.
19 dicembre 2006 0:00 - millo
x geko

hai solo una fortuna sfacciata e non altro! Se si piazzano accanto ad un generatore il tuo tom tom go s'affloscia e paghi come il popolo misterioso.
18 dicembre 2006 0:00 - franco speroni
E' da ritenersi valida una multa rilevata con autovelox da un agente di polizia municipale su una strada non municipale, indicata sul verbale come S.R. CASSIA al KM.141+200 direzione Siena??

cordiali saluti
17 dicembre 2006 0:00 - sauro
16/12/06 viaggiavo vicino alla mia abitazione alla velocita di circa 80 sul lim di 50 all'ora,nascosti dietro un bidone di immondizia un'auto dei vigili con l'autovelox montato sul finestrino posteriore,appena mi sono accorto ho tolto quel po' di accceleratoreche avevo ed al primo spazio di inversione sono tornato indietro a chiedere hai vigili che erano in macchina se mi avessero fotografato,mi hanno risposto che se non avevo superato i 75 sicuramente non lo avrebbero fatto,chiedo a chi mi puo' rispondere,visto che sono andato io a chiedere non avrebbero dovuto se avessi superato il limite contestarmi la violazione sul posto?dovro' aspettare lunedi per sapere se lo hanno fatto o meno,visto che sono andato nel loro ufficio a chiedere con la risposta che solo dopo aver sviluppato le foto sapranno dirmi.cosa mi consigliate.Grazi
25 luglio 2006 0:00 - antonio
Anche io faccio parte della schiera di automobilisti che hanno ricevuto la multa per infrazione rilevata da auto velox senza la presenza dell'operatore. tutte le caratteristiche del percorso avvallano e danno la certezza che si tratta di vessare l'automobilista per far cassa,il luogo dell'istallazione lo palesa in maniera inequivocabile.(velocità 40km in una super strada)
ma benchè mi irrita dover sborsare € 369.30 quello che non tollero che mentre si preoccupano di inviarmi con raccomandata e ricevuta di ritorno che pago io, il verbale,bollettino prestampato compilato uffici dove pagare ,non ritengono di inviarmi anche la documentazione che attesti l'infrazione.non vorrei dire una stupidaggine ma mi sembra che una sentenza obbligasse l'invio della documentazione certificativa dell'infrazione,perchè oltre al danno la beffa visto che debbo perdere mezza giornata per recarmi nei giorni e negli orari stabiliti per documentarmi.
potete darmi ragguagli?
molte grazie
antonio
7 luglio 2006 0:00 - Mara
Volevo un informazione, se ti arriva una multa per eccesso di velocità rilevata con autovelox con operatore però senza fermo del mezzo è valida o contestabile!?!
21 giugno 2006 0:00 - manar
Se la foto dell'autovelox non riporta nessun'altra vettura oltre la tua è una prova che gli accertatori non dicono la verità ed hai ottime possibilità di vincere un ricorso davanti al Giudice di Pace competente.
21 giugno 2006 0:00 - Paolo
Buongiorno,
ho appena ricevuto una multa per velocita. Andavo a 70 km dove il limite era 50.
Sul verbale c'è scritto che gli agenti erano impossibilitati a fermarmi perchè già alle prese con altre macchine.
E' credibile?
Io non ricordo di aver mai visto nessuno su quella strada, mai visto un posto di blocco o agenti e neppure cartelli che segnalino il controllo elettronico della velocità.
Ci sono gli estremi per far ricorso?

Grazie

Paolo
23 marzo 2006 0:00 - giusi
Salve,
ho bisogno di un chiarimento rrlativamente alle multe eseguite con autovelox:
il giorno 07/08/2005 abbiamo superato di poco il limite di velocità sulla tangenziale ovest di Milano l'AA50 .
Quando è arrivato il verbale ci siamo premurati di pagare la multa nei tempi preposti... purtroppo per una svista non ci siamo resi conto che allegato c'era un modulo di comunicazione relativo ai dati del conducente,che non è stato né compilato né inviato. Ora dopo 5 mesi ci è arrivata una sanzione dell'importo di € 357,00 per non aver comunicato per tempo(30 giorni dal ricevimento della multa)i nostri dati. Avrei delle domande: ma il tacito consenso non dovrebbe di per sè avere valore( o lo è solo quando gli fa comodo)? ...penso sarebbe stato nostro interesse comunicare immediatamente se non eravamo noi alla guida...comunque, pensate sia possibile fare ricorso alla seconda notifica e se sì come?...
grazie sin da ora per l'aiuto.
Giusi e Roberto
  COMMENTI
  (Da 1 a 30 di 66) ->   >|