COMMENTI
  (Da 1 a 9 di 9)  
7 dicembre 2004 0:00 - Andrea
Elio mi devi dire come diavolo fanno a sapere quanti utenti guardano la Rai ?

Poi non ha importanza l' indice di ascolto, perchè ? Credi che anche se gli Italiani non guardassero la Rai toglierebbero il canone ?
Ma io non ci credo a questo perchè lo Stato mangia sul canone quello che mi fà rabbia è per quale motivo la Rai strapaga i presentatori il canone noi lo paghiamo ed i presentatori ballano.........

Poi se vogliamo che non devono farci pagare il canone perchè non lo paghiamo tutti ?
Se non lo paga nessuno non possono venire con la pistola è pretendere i soldi del canone.
Dico nessuno lo deve pagare proprio nessuno è vedrete che il canone lo toglieranno.
7 dicembre 2004 0:00 - marigù
non voglio più pagare una tassa per un servizio che non usufruisco visto che non guardo mai i programmi della rai. Ci sono sempre le solite facce di raccomandati per non parlare poi ora delle Lecciso che le trovi a tutte le ore in tutti i programmi. La rai è caduta così in basso ultimamente che mi viene quasi il voltastomaco e non sono una bacchettona che si scandalizza facilmente. Dovrebbero solo vergognarsi di mandare in onda certi spettacoli. Poi abbiamo anche il coraggio di lamentarci della nostra società che non ha più valori e sentimenti. la colpa è solo nostra raccogliamo quello che seminiamo. I programmi interessanti li mandano in onda alle ore impossibili: o nel primo pomeriggio che non si è in casa per via del lavoro oppure la sera molto tardi per chi soffre di insonnia.
6 dicembre 2004 0:00 - elio
ho letto le lamentele sul canone Rai e mi associo,ma noi italiani,siamo bravi a lamentarci,ma poco a ribellarci.
Se siamo contrari che personaggi televisivi,guadagnino troppo,in virtù della tassa tv,allora perchè facciamo crescere l'indice d'ascolto?Abbiamo,solo quest'arma per protestare,preferire chi non ci tassa,per qualche ora di svago casalingo.
Ma siamo dei masochisti. " contenti e mazziati"
5 dicembre 2004 0:00 - antonella urbano
Visto che si tratta di una vera e propria tassa, perchè il nostro presidente del consiglio non ha eliminato o almeno diminuito il c.d. canone rai? Evidentemente il servizio pubblico che il canone garantisce è più importante della scuola, della sanità, e di tutti gli altri servizi che verranno penalizzati. Ebbene si, come potremmo fare a meno dell'isola dei famosi o delle scatole di Bonolis o dei coltissimi salotti di Bruno Vespa?
Antonella
5 dicembre 2004 0:00 - Giovanni
Noi contribuenti ci sentiamo rapinati dalla tassa sul possesso del televisore. Tanto ormai la rai vive ugualmente come Mediaset di pubblicità e altro.
Ma la cosa più grave e quella di trovare nel sito della Lega (partito al Governo)un suggerimento su come fare per non pagare il cosiddetto improprio Canone Rai.Andate a visitare il sito della Lega e ne troverete delle belle.
Saluti
3 dicembre 2004 0:00 - FABRIZIO
Che cosa significa:

>>>fintantochè questi attirano telespettatori ci sarà sempre qualcuno ad alzare la posta per averli. Più soldi girano più ognuno della catena ne ha per se. I primi che innescano questo meccanismo sono i telespettatori.....<<<<<

Allora, visto che girano soldi perché l'audience é alto, a maggior ragione tolgano il canone !!!

Non vedo perché io debba essere obbligato a pagare per spettacoli che magari non mi piacciono, che magari poi si pagano da soli con l'audience e la pubblicità, e che magari potrebbero anche evitare di regalare decine e centinaia di milioni di vecchie lire a chi riesce a risponde a domade sceme come:

"chi é il famoso navigatore italiano che il 14 ottobre 1492 ha scoperto un nuovo continente sino ad allora sconosciuto ?"

Ma pensano proprio che abbiamo l'anello al naso ??

Dica Gasparri chiaro e tondo che la tassa é sul possesso del televisore e finiamola una volta per tutte, oppure la tolga !!!

Ma se é una tassa di possesso, la deve versare all'erario e non alla RAI per pagare, ad esempio, 5 Mercedes serie S, che con a bordo 5 giornalisti accompagnati da 5 autisti, si sono recati tutti e 5 contemporaneamente a fare lo stesso servizio nello stesso posto !!! (successo qualche anno fa e documentato !!!)

Non potevano noleggiare un pulmino 7 posti ?

Salvo poi fare (come già fatto, proprio quell'anno dello scandalo delle Mercedes) il decreto salva-RAI con cui si sono rastrellati 1000 miliardi di vecchie lire (nostri) perché altrimenti la RAI avrebbe chiuso per fallimento.

Ma magari avesse chiuso !!!
Ma che la privatizzino pure, ma in tutti i sensi e sopratutto senza canoni obbligatori per legge.

Sarebbe come se si facesse una legge che obbligasse chi vuole circolare liberamente, di farlo solo se usa macchine Fiat !!

Ma impari la Fiat a fare le auto, .....
e impari la RAI a fare sana amministrazione con le proprie forze e senza aiuti di stato, come fanno tante aziendine italiane, piccole industrie ed artigiane, che sopravvivono (a fatica), vivendo solo del proprio lavoro tra mille leggi ed incombenze, la metà delle quali inutili, stupide e vessatorie.

E poi dicono male delle TV di Berlusconi, almeno quelle il canone non ce l'anno !
3 dicembre 2004 0:00 - Marco
A Macchitella,
tu hai perfettamente ragione sugli elevati cachet dei conduttori in vista, ma fintantochè questi attirano telespettatori ci sarà sempre qualcuno ad alzare la posta per averli. Più soldi girano più ognuno della catena ne ha per se. I primi che innescano questo meccanismo sono i telespettatori.....
4 dicembre 2004 0:00 - Nicolello Gianfranco
Pagare una tassa per ingrassare gli stipendi di quelli che ci impongono i programmi da vedere e non quelli che desideriamo. Pagare una tassa per gli interessi di pochi e non quelli del popolo Italiano.
Come è possibile che ci somministrano una over dose di calcio dimenticando ad esempio che siamo la nazione che organizzera le prossime olimpiadi invernali (ma forse la RAI non lo sa?) e chia ro che la trasmissione di una breve sintesi delle gare di sci all'una di notte é una ottima campagna pubblicitaria, per non parlare dello sci di fondo (ma esiste ancora?).
Se poi vogliamo polemizzare più a fondo cosa avrebbe fatto il Signor Gasparri & C, se durante il periodo di governo del centro sinistra la RAI avesse trasmesso la marea di pubblicita che trasmette adesso (ha superato Mediaset).
vi sarebbero molte altre cose da dire su questa imposizione ma uno che volesse elencare tutte le cose che non vanno dovrebbe passare giornate a scrivere.
Cordiali Saluti
Gianfranco Nicolello
3 dicembre 2004 0:00 - Macchitella Carlo
Ho letto l'articolo "Tassa/canone RAI" e mi viene spontanea una considerazione:
perchè invece di aumentare il canone non abbassano i cachet dei vari Paolo Bonolis, Simona Ventura, Carlo Conti,Panariello, ecc.
Ieri ho letto che Simona Ventura intasca dalla RAI 2 milioni di euro l'anno (non so quanto intascano gli altri). Se è vero, oltre ad essere un'ingiuria per chi esegue lavori pesanti anche a rischio della propria vita, è un'esagerazione assurda.
Reputo che i soldi dei contribuenti, canone e contributi statali, che la Rai intasca, vadano spesi con rispetto per chi con sacrificio li esborsa.
Il discorso sarebbe molto più lungo ma per ora mi fermo qui.
Cordiali saluti.
Carlo Macchitella
  COMMENTI
  (Da 1 a 9 di 9)