COMMENTI
  (Da 1 a 11 di 11)  
3 maggio 2005 0:00 - Allegro Marino
Salve sono anch'io un beneficiario del ladrocinio sul prodotto My Way da parte della ex 121 (ora MPS). Nel mio contratto NON esiste l'informazione riguardante il diritto di recesso.
Da un pò di tempo sto mettendo a punto una azione per il recupero dell'investimento.
Ho ricevuto nei giorni scorsi una lettera riportante la "formale e contrattuale impostazione del prodotto" per cui non ritiene necessario estinguere il piano. Anzi propone la possibilità di estinguere il piano con la "modica cifra" se così si può dire, di decine di migliaia di euro.
Chiedo cortesemente la possibilità di riportare con sollecitudine eventuali info da parte degli organi finanziari competenti.
Grazie
Allegro Marino
22 dicembre 2004 0:00 - BEPPE BOTTOS
Gent.mo sig. Sorrentino, sono d'accordo con lei che tutte le idee e le opinioni vanno rispettate, e che ognuno è dotato di adeguata capacità di discernimento e giudizio, supportata dalla dovuta intelligenza e talvolta esperienza in materia. Ma converrà con me, a prescindere dal lato puramente tecnico ben descritto e esternato grazie ad ADUC e a qualche altra associazione dei consumatori, che se tutto fosse stato davvero chiaro su Myway e 4you, se la loro validità fosse stata davvero poi concretizzata, se le promesse non fossero poi diventate solo chiacchere al vento, noi non avremmo certo perso tempo a fare cause in tribunale o denunce in procura, ad intervenire nei forum, ecc.ecc.. Io rispetto le sue idee e convinzioni. Lei rispetti quelle di chi, come me, ha necessariamente bisogno di fiumi d'inchiostro per comprendere pienamente il senso ed il volume della colossale e per me, obbligatoria, cazzata, fatta continuando a dare fiducia a piene mani a chi, mi creda, davvero non la meritava. Le auguro un sereno Natale.
21 dicembre 2004 0:00 - cristiana
Ma non sappiamo nulla in merito al 17/12? La Consob si è pronunciato in merito al caso 4You?Nessun pronunciamento pubblico?
Si potrebbe avere qualche news?
Saluti.
15 dicembre 2004 0:00 - princigalli
Oh! Sorrentino ha trovato l'errore nel messaggio di Paolo e ci si aggrappa. Lui forse preferisce frequentare assiduamente il sito dei promotori del MPS. Passiamo oltre.

Il punto è che l'accaduto è molto grave, e tutti i risparmiatori ingannati meritano il massimo rispetto. Purtroppo la legge italiana è stata incapace di tutelare i risparmiatori. Visto che Paolo parla di altri paesi, vi dirò che ovunque cisogna stare attenti. Le truffe esistono ovunque e non bisogna rilassarsi solo perchè ci si trova all'estero. In Italia quello cche è particolare e unico è il modo in cui le maxi truffe vengano tollerate, mascherate, protette dai potenti spesso anche mafiosi. Credo che lo scandalo MyWay-4You non sarebbe stato tollerato in nessun paese occidentale. Forse solo in Grecia (ma non è occidente, è solo EU).

Io personalmente ho già deciso diinvestire per la mia pensione. Sono lavoratore autonomo e non potrò percepire una pensione statale. Proprio per questo non ho voluto prendere rischi e ho fatto tutto in Germania. Non si fanno affari migliori che in Italia, ma una pensione è una pensione, e non un piano MyWay nascosto.
15 dicembre 2004 0:00 - Giuseppe da Lecce
Sono sfiduciato nelle istituzioni tipo la Consob, è un ente che non ha un potere di controllo: è stata istituita solo per dare il nulla osta ai loschi affari delle banche.
Credo che bisogna continuare a lottare nella speranza che ci siano giudici in grado di capire il danno che molti risparmiatori anno avuto fidandosi di direttori di banca truffaldini.
Chissà se la giustizia è di questo mondo !
Giuseppe da Lecce
14 dicembre 2004 0:00 - GENNARO SORRENTINO
.. assiduamente ...... RIVELATORE !!

bisogna frequentare assiduamente il sito dell'Aduc, perchè altrimenti - siccome ciascuno ha un cervello che funziona - si arriva a non essere d'accordo con l'aduc e le sue teorie !!
14 dicembre 2004 0:00 - paolo battista
Caro Sorrentino, pochi risparmiatori frequentano assiduamente il sito dell'Aduc. Molti non hanno neanche internet e i giornalisti hanno paura di toccare il MPS. Comunque questa vicenda mostra il volto peggiore dell'Italia. Da decenni si sa che è un paese corrotto e governato da persone senza scrupoli o morale. Forse la fede cattolica promette a questi signori il perdono dopo il penimento. Altrimenti non si spiegano queste cose. Comunque ora possiamo dare un volto alla corruzione: Cardia. Io consiglio di fare come me per i fondi previdenziali: investire all'estero. Amo l'Italia ma il mio futuro è importante e non lo posso mettere a rischio affidandomi a banche del genere, Consob e Fazio. Vi consiglio di fare lo stesso. Consiglio Francia, Germania, Svezia, Svizzera, Lussemburgo, Olanda, o anche il Regno Unito se non avete paura di investire in una moneta che non sia Euro.
14 dicembre 2004 0:00 - GIUSEPPE ALFANO
ma credete che 170.000 risparmiatori hanno l'anello al naso ???
13 dicembre 2004 0:00 - VINCENZO
Mi auguro che Cardia è per una volta tanto
i politici facciano gli uomini in un paese di servi e servitori di palazzo,che messi nei posti ad hoc per far si che tanto rumore finisca nel nulla,accada finalmente che questa schifosa quanto penosa vicenda dei prodotti a perdere MY WAY 4 YOU trovi finalmente un pronunciamento da parte di chi come la Consob ha ed aveva il dovere di intervenire,impedendo in questa maniera il raggiro di 170.000 risparmiatori.
13 dicembre 2004 0:00 - Gabriele
Visto che entro natale scriverò un pezzo sul mercato dei prodotti strutturati in Italia (capitale garantito, unit/index,...,) per una nota rivista indipendente anglosassone. Se avete della documentazione interessante sul tema e sul feeling dei risparmiatori nei confronti di tale mercato la prenderò in seria considerazione.

In attesa di vostre risposte,

Grazie.
13 dicembre 2004 0:00 - GENNARO SORRENTINO
Dopo 2 anni - e dopo fiumi di inchiostro - secondo Lei i risparmiatori ancora non hanno "una reale percezione del prodotto sottoscritto" ???
La sua affermazione - e tutto il resto - francamente non stanno in piedi !!!
  COMMENTI
  (Da 1 a 11 di 11)