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4 gennaio 2016 22:47 - riccardo6893
Salve, ma qualcuno di voi ha saputo o ricevuto qualcosa in merito ai rimborsi?
23 novembre 2007 0:00 - adalgisa congiu
Buongiorno, in data 3/02/2005 ho scritoo alla Procura di Busto Arsizio ed alla compagnia Volare, chiedendo il rimborso di € 580,50 per biglietti pagati e mai rimborsati. Non ho più saputo nulla, vorrei sapere se sono ancora in tempo per chiedere il rimborso tramite il modulo da Voi pubblicato su internet e dove posso trovare l'elenco di coloro iscritti nel passivo della società per il rimborso.
Grazie mille.
1 febbraio 2007 0:00 - Letizia
Salve,
condivido con rammarico le svariate lamentele, la cui varieta' puo' solo essere indice della scarsita' di chiarezza con cui la faccenda e'trattata dalla compagnia Volare. Anche io, che ho inoltrato richiesta di rimborso per telefono in data 24.11.2004, attendo ancora, scoraggiata, notizie del mio rimborso. Potete elucidarmi?
25 settembre 2006 0:00 - spano maurizio
io sono ancora in attesa di un rimborso del biglietto acquistato nel periodo in cui volare ha interrotto il suo servizio.
Ho regolarmente inviato richiesta di rimborso ma a tutt'oggi non ho avuto nessuna risposta, sapete voi qualcosa in piu'? grazie
5 settembre 2006 0:00 - valerio
salve
sui files pdf sul sito volare dove sono indicati i rimborsi ho visto che il mio è stato accettato...
ma cosa devo fare per rientrare in possesso di quei soldi?
grazie
valerio
3 luglio 2005 0:00 - chiara berardi
abbiamo inoltrato la domanda alla compagnia aerea, come da modulistica ADUC. Dopo qualche giorno mia madre, anziana e non molto propensa a chiedere piegazioni e delucidazioni, ha ricevuto una telefonata che le diceva di inviare la documentazione alTribunale di Busto Arsizio. Naturalmente nessuno ha specificato né il nome di una persona né un più generico ufficio competente. E' capitato anche ad altri? E come si sono comportati?
3 febbraio 2005 0:00 - roberta
Ciao Simona, io sinceramente nn ho sentito nessuno, e nn so chi sia questa "società"......... okkio, siamo già state fregate una volta....
3 febbraio 2005 0:00 - roberta
anche io come voi ancora ad oggi non ho notizie sul rimborso dei miei 250 euro, a me hanno detto che la richiesta di rimborso devo farla tramite l'agenzia di viaggio che me lo ha rilasciato.Pertanto fino ad ora ho in mano una carta straccio, e cioè la fotocopia del biglietto aereo.Ed anche l'agenzia ha parecchie difficoltà a contattare la volare. Mi hanno solo detto che i tempi variano da due a tre mesi. Pertanto auspico a riavere i miei soldi per marzo!
FORSE
3 febbraio 2005 0:00 - Simona
Ciao a tutti,
volevo sapere se qualcun'altro come me è stato contattato dallo sportello S.O.S. Turista. Mi hanno detto che si stanno attivando per cercare di ottenere i rimborsi presso il tribunale di Busto Arsizio mi hanno spedito tramite e-mail i moduli per avviare la pratica, che avrà un costo di 30 euro. Ho chiesto all'ADUC suggerimenti se fidarmi o meno vi farò sapere eventualmente.
Certo, spendere altri soldi...
3 febbraio 2005 0:00 - Piero
Qualcuno sa il termine entro cui il commissario straordinario nominato dovrà fornire le sue indicazioni??? E quindi quando eventualmente si dovrà fare domanda al tribunale di Busto Arsizio
20 gennaio 2005 0:00 - otaner
Cari signori,
dopo una iniziale sollecitudine non abbiamo più notizie, nè dalla stampa, nè da parte vostra.
Auspico che quantomeno ci siate di aiuto nel monitorare la situazione, aggiornandoci degli sviluppi.
19 gennaio 2005 0:00 - riccardo fabbri
ho presentato la richiesta di rimborso entro i 10 giorni prestabiliti alla volare e per conoscenza a voi.oltre ad una ricevuta di ritorno non ho avuto nessuna risposta alla mia domanda.potrei parlare telefonicamenre con qualuno x aver piu informazioni
15 dicembre 2004 0:00 - Paola Carpin
Per rispondere a Sabrina: io ho fatto la richiesta di rimborso prima della scadenza del biglietto in quanto era stato dichiarato il fermo per un mese delle licenze e, dovendo io partire nel lasso di tempo di quel mese, ho proceduto con le richiesta. Ciao
15 dicembre 2004 0:00 - Paola Carpin
Anch'io ho seguito i vostri consigli, di ritorno ho ricevuto solo...la ricevuta di ritorno della raccomandata!! Non intendo rinunciare ai 440€ spesi per un volo per tre persone andata e ritorno a Praga del 5 dicembre. Per comprare quei biglietti io avevo fatto sacrifici per parecchio tempo e foraggiare questi disgraziati mi da infinitamente fastidio!!!
15 dicembre 2004 0:00 - Operatore
Confermo. Il codice di riferimento prenotazione è anche il codice della richiesta di rimborso. E' stato deciso così per praticità.
15 dicembre 2004 0:00 - federica
Non so se può servire ma il numero di riferimento della richiesta di rimborso è lo stesso codice di 6 lettere della prenotazione...almeno al call center mi hanno detto così...
15 dicembre 2004 0:00 - Luca Bigiani
La cosa ridicola è che dicendo che i biglietti non sono utilizzabili, il commissario Rinaldini (un gran nome nell'aviazione civile!!!!) ha spianato la strada al riavvio dei voli senza obblighi verso chi ha acquistato i biglietti. In pratica venderanno due volte lo stesso volo e non hanno dato alcuna indicazione circa la possibilità di un vero rimborso.

Peraltro è curioso che i crack e le truffe ai danni degli azionisti si stiano moltiplicando proprio dopo che il governo Berlusconi ha ridotto le pene per il reato di falso in bilancio.
14 dicembre 2004 0:00 - sabrina rampon
Vorrei fare una domanda: c'è qualcuno che come me ha deciso di aspettare la data del volo prima di chiedere il rimborso dei titoli di viaggio acquistati prima del crack? Mancando uno stato ufficiale di fallimento è solo dopo che tale data è trascorsa che posso agire contro Volare per la mancata fornitura del servizio; a rigore ciò significa che se chiedo il rimborso prima di quella data io rinuncio preventivamente al viaggio e mi vedo costretta ad acquistare un ulteriore biglietto presso un altro vettore per la stessa destinazione, magari prendendo un'altra fregatura low cost!
14 dicembre 2004 0:00 - Lorenzo Conti
Io ho inviato la mia richiesta di rimborso il 27 novembre seguendo le vostre indicazioni. A tutt'oggi non ho ricevuto nulla mentre ad un collega che ha inviato una richiesta simile un giorno prima rispetto a me la Volare ha telefonato e gli ha detto che la pratica per il rimborso era già stata avviata e di non preoccuparsi che presto avrebbe ricevuto il rimborso. Io mi preoccupo parecchio anche perchè ho speso circa 450 euro e non ho nessuna intenzione di rimetterci neanche un centesimo anche perchè ho moglie e figlia ed un solo reddito e non posso permettermi di foraggiare certi "managers" ladri che in qualsiasi altro paese civile sarebbero già in galera... Grazie a voi dell'Aduc per le informazioni che ci date. A proposito gli altri "complici" delle televisioni non hanno mai dato una notizia che sia una relativa alle richieste di rimborso. Che tristezza...
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