COMMENTI
  (Da 1 a 8 di 8)  
2 settembre 2005 0:00 - Prezzi
Nel frattempo i prezzi indicati si sono più che dimezzati; tra l'altro un Lcd costa meno di un corrispondente al plasma, non viceversa. Un 30pollici lo si trova dai 700 euro, in fondo non tanto di più di un televisore tradizionale.
Non è solo questione di gusti (che giustamente non si discutono) ma di spazi.
La durata di un Lcd è più che buona, ormai prodotti di questo tipo non devono avere necessariamente una durata elevata anche perchè dopo qualche anno costano talmente poco da non rendere convenienti nemmeno le riparazioni.
1 settembre 2005 0:00 - Fede
Quello che è sucesso prima dei Dvd può accadere ancora.
Si sta diffondendo un nuvo tipo di formato per leggere i film ( HD-Dvd ), ma è in fase un altro tipo di prodotto chiamato Blue ray della Sony.
Anche se questo argomento non centra molto con i televisori piatti, chi non ha ancora un lettore Dvd non si affretti a prenderlo,
infatti tra due anni circa, il Dvd sarà superato da quete due duove tecnologie.
15 dicembre 2004 0:00 - persi ermanno
oltre alla durata non viene informata la clientela circa lo standard qualitativo
dello schermo circa la tolleranza dei pixel spenti o difettosi. Tale tolleranza va dal 100% di pixel attivi fino a scendere. Questo dato è importante in casi di malfunzionamento. Saluti.
15 dicembre 2004 0:00 - ugo
Le fabriche di tubi catodici nel mondo sono solo 7 ed hanno stipulato un cartello per cui gli scermi a plasma e a cristalli liquidi non dovevono essere prodotti. La diffusione dei notebook (che sono partiti con schermi a plasma inventati dopo) ha dato una scossa per cui c'è stato un accordo di commercializzazione a prezzi elevati anche se per semplicità costruttiva doverebbero essere più economici. Vedi anche riviste scientifiche del 1965 e successive.
15 dicembre 2004 0:00 - Giuseppe P.
Si si anche io sapevo qualcosa del genere.
Quindi gente, fate attenzione, quella in commercio è solo una tecnologia IN TRANSIZIONE, fatta pagare a caro prezzo. Già visto con i LASER DISC prima dell'avvento dello standard DVD - pensate chi ha comprato i lettori per laser disc per poi assistere all'avvento dei dvd che cosa ha provato... film pagati 89.000 delle vecchie lire... ma soprattutto lettori pagati centinaia di milalire.... che oggi non servono a nulla perche non lanciano piu titolo in laser disc...
15 dicembre 2004 0:00 - princigalli
Attenzione: La durata del televisore è del tutto irrilevante, perché con in nuovi standard che avanzano dovrete probabilmente buttare i vecchi televisori prima che questi smettano di funzionare. Negli USA di sta diffondendo l'alta risoluzione, il famoso standard HDTV. Hanno dei canali satellitari HDTV e anche telecamere. Non ci vorrà molto prima cha arrivino pure da noi. Chi ha visto un film su un buon HDTV non ha dubbi sulla sua superiorità. Dopo, il vecchio televisore PAL, anche quello al plasma da €10000, ci farà semplicemente schifo.
14 dicembre 2004 0:00 - Giuseppe P.
Beh francamente con questi prezzi, non mi azzarderei mai a preferire un piatto al tubo catodico.

Anzi, con il fattore "meno durata" come minimo quando scompariranno quelli vecchi e ingombranti e resteranno l'unica scelta - mi aspetto che il loro costo sia inferiore dei televisori a tubo catodico di oggi.
14 dicembre 2004 0:00 - EDUARDO SCARPETTA
TROPPO CARI ??
NON COMPRARLI !
  COMMENTI
  (Da 1 a 8 di 8)