COMMENTI
  (Da 1 a 4 di 4)  
19 dicembre 2004 0:00 - margie
Vorrei fare un commento a quanto detto dal sig. Enrico Raggi ma in generale a tutti quelli che hanno esposto un caso simile.
Io credo che nel caso di un accredito non autorizzato sia sempre possibile rintracciare a monte il soggetto che ne ha fatto richiesta a scopi truffaldini : è sufficiente formulare richiesta scritta al gestore di telefonia e contestuale denuncia all'Autorità giudiziaria.
Il servizio SOS vale infatti tra persone "consenzienti" : non può valere certo tra persone che non si conoscono.
Margie.
19 dicembre 2004 0:00 - carlo
caro garante,cara aduc, che ne dite della possibilità per la WIND INFOSTRADA di richiedere a migliaia di utenti IGNARI di avere sottoscritto dei contratti per la telefonia di base,anche a mezzo della GERI recupero crediti, con pressioni ai limiti della legalità? E' vero che la PROCURA DI ROMA sta indagando ma è il caso che l'Autorità cambi le regole per tutelare il mercato dai "soliti furbi"
15 dicembre 2004 0:00 - ugo
Agggiungiamo anche che le cosiddette riduzione di prezzo verso chiamate a numeri della stessa società, con la portabilità del numero non è più comprensibile per cui la numerazione di tim diventa wind o altro e vicevarsa ma le agevolazioni non ci sono.
15 dicembre 2004 0:00 - enrico raggi
sono un cliente Vodafone.Questa società ha attivato un servizio chiamato SoS dove un qualsiasi utente può chiedere un accredito di Euro 3 o 10 ad un altro numero vodafone.
Ebbene come sempre alcuni furbi ne approfittano chiedendo questi accrediti anche a numeri sconosciuti come è accaduto ripetutamente a me.
Ebbene Vodafone da me avvertita ha detto di essere al corrente di questa truffa ma l'unica cosa che possono fare è disattivare il servizio a richiesta dell'interessato ma nel frattempo le somme estorte anche se piccole chi le restituisce?
  COMMENTI
  (Da 1 a 4 di 4)