COMMENTI
  (Da 1 a 30 di 86) ->   >|
4 marzo 2005 0:00 - enrico
ciao a tutti, sono un ex tecnico della volare, un consiglio visitate il sito www.volareweb.com, li troverete tutte le info necessarie. Qualche cosa si sta muovendo e fra poco riprenderanno anche i voli. Abbiate fiducia....io ho ben 3 mesi di arretrati da ricevere, ma nonostante ciò spero di ritornare a lavorare per questa compagnia!!un saluto!
4 marzo 2005 0:00 - Carlo
Salve a tutti. Il sito Volare è stato in parte riattivato, proprio sull'argomento in questione.
10 febbraio 2005 0:00 - VIC
Ciao Agnese,grazie x le info.
Nn avevo alcuna intenzione di inviare una lettera tramite avvocato anke xké immaginavo ke mi sarebbe costato più del biglietto...Quando si tratta di truffe del resto,giocano proprio su qst!!!In qst momento vorrei poter avere un sacco di soldi x trascinarli tutti in tribunale qst maledetti ladri!!!
10 febbraio 2005 0:00 - agnese
x VIC e gli altri
Volare non è fallita e non è iniziata nessuna procedura fallimentare a suo nome quindi è totalmente inutile spendere soldi per raccomandate al Tribunale di Busto Arsizio.
Ricevono quelle inviate le mettono agli atti e manco ti rispondono perchè non c'è un procedimento aperto.
L'unica cosa da fare è aspettare che Rinaldini si decida a fare qualcosa.
Se invece vuoi spendere ulteriori eurini affidando la tua richiesta di rimborso (per la quale non hai mai ricevuto risposta da nessuno nè tantomeno il rimborso)ad un avvocato sappi che solo la lettera che il tuo rappresentante legale invierà per suffragare le tue richieste, ti costa 250 € (ne vale la pena??)
9 febbraio 2005 0:00 - VIC
Ciao a tutti!
Per favore sapreste dirmi a ki inviare e cosa scrivere al tribunale di Busto x il rimborso della compagnia Volare?
Un'altra cosa: coloro che sono stati rimborsati da CartaSi nn hanno avuto problemi in seguito?Poiché l'ADUC diceva ke CartaSi' rimborsa ma sempre in vista di un eventuale e rispettivo rimborso di Volare!!!Nn se ne sta capendo più nulla...Aiuto!!!
9 febbraio 2005 0:00 - VIC
Grazie all'operatore x averci avvertito!!!
9 febbraio 2005 0:00 - VIC
Ciao a tutti,

qualcuno saprebbe dirmi cosa (e a quale indirizzo) bisogna inviare al tribunale di Busto Arsizio?

Grazie
9 febbraio 2005 0:00 - Operatore
ATTENZIONE: Il Call Center di Volare non è più attivo. Evitate di chiamare, specialmente i numeri 899, perchè TUTTI i dipendenti sono stati messi in cassa integrazione e non c'è nessuno che possa rispondervi. A tutti coloro che hanno fatto richiesta di rimborso solo tramite call center consiglio di procedere con le raccomandate alla sede legale della Volare e al tribunale competente. Stesso discorso per chi ha un credito o un voucher non utilizzato.
8 febbraio 2005 0:00 - antonio
Buonasera,
truffa per truffa qua a Vicenza lo sanno tutti che i capoccia si sono portati i soldi in Svizzera!!
Poveri noi che abbiamo acquistato i biglietti e i nostri soldi sono ormai da un'altra parte.
Speriamo almeno che la magistratura faccia il suo dovere per bene.
1 febbraio 2005 0:00 - Gianluca
Hai ragione, Cisko dipendente ecc.!!
Ma ti posso confermare che, come ho già detto il 20 gennaio (vedi sotto) per i voli turistici (charter) operati fino a poco tempo fa dalla Volare risulta che operi Myair (prova a chiedere in qualche agenzia turistica, i voli da Bergamo per Sharm...). E quali aerei utilizza My air? proviamo ad indovinare? Ma è possibile, questo? questo sarebbe possibile solo se Volare utilzzava areomobili in leasing o a noleggio, con il loro marchio... riscattati, guarda caso da my air.
che schifo!
31 gennaio 2005 0:00 - cisko dipendente aereoporto di bergamo
Ciao a tutti ve lo avevo detto il 21 dicembre che la MY AIR era in realtà la VOLARE mascherata!!!
Comunque confermo che la my air possiede 2 aereomobili propi ma sottolineo che l'aereo volare che c'era parcheggiato e sotto sequestro in area remota qui a bergamo, da circa un mese non c'è più!!!chissa forse da blu è diventato tutto rosso e bianco (magari per la vergogna) e vola sulle stesse tratte nazionali di prima....
VOLAREWEB DA BGY
CATANIA
PALERMO
BARI
ROMA FIUMICINO
MY AIR DA BGY
CATANIA
PALERMO (non ancora prob. da marzo)
BRINDISI (da marzo BARI)
ROMA FIUMICINO (da maggio)
per i voli charter my air ancora non si è sentito nulla.
.... e con gli stessi dirigenti come ben dettagliato da andrea qualche giorno fa!!
Secondo me far causa a my air sia da passeggeri truffati che da dipendenti onerosi ci sta eccome, i presupposti per cui dimostrare che la my air è in realtà la VOLARE MASCHERATA ci sono tutti!
Ciao a tutti Cisko
26 gennaio 2005 0:00 - Giampaolo
Signori...

qui bisogna fare qualcosa o l'azione legale...o una sollecitazione dei media...
del tipo anche un'intervento a "Mi manda rai tre "....non basta solo questo forum...

Saluti..
26 gennaio 2005 0:00 - Mauro
Per Francesca

Se la societa' non e' fallita e, non credo lo sia almeno per ora (anche se non ho piu' notizie), non interviene il tribunale fallimentare. Volareweb, senza ulteriori prestiti bancari, non ha nenche i soldi per pagare dipendenti e far volare i vettori quindi...

Mi associo comunque a Michele nel suo augurio ai dirigenti che hanno guidato fin qui il gruppo
25 gennaio 2005 0:00 - francesca
cari tutti, avrei dovuto partire con volareweb a fine novembre scorso. non avendo potuto usufruire dei biglietti a causa del vettore, ho richiesto il rimborso ai centralini di volare, che mi hanno risposto al terzo tentativo (il 24 nov.) addebitando l'importo sul conto della carta di credito con cui avevo pagato. non avendo ancora visto nulla, ho porvato a chiamare nei giorni scorsi lo stesso numero, ascoltando per svariate mezzore il segnale di attesa. contemporaneamente ho parlato con il numero verde dell'enac che ieri 24.01.05 diceva di non prendere in considerazione la precedente risposta di volareweb e invitava ad inviare, contrariamente a quanto riportato qui sul sito, una raccomandata A/R a volareweb e al tribunale di busto arsizio.

risulterà magari una ripetizione, ma come devo comportarmi?

francesca.
23 gennaio 2005 0:00 - michele
Mi fa ancora male...
8 biglietti acquistati su Parigi tra il mio ed i miei famigliari nel mese di dicembre. Avendo poi una coincidenza transoceanica per le feste di Natale ricompra i biglietti con AirFrance e quindi altra mazzata. Al ritorno dalle feste, perdiamo la coincidenza da Parigi per Bologna a causa di poche disponibilità all'andata come prenotazioni voli (questo grazie anche ad Alitalia che non fa quasi più questa rotta se non passando da Roma o Malpensa). Quindi riacquista i biglietti sempre con Air France di solo andata (ipersalati) per tornare a Bologna.
Alla fine ho pagato 16 voli grazie alla Volare per arrivare e ritornare da Parigi.
Non sono un tipo scurrile ma direi alla direzione di Volare andate a C....e!
23 gennaio 2005 0:00 - Gianni Ro
Non facciamoci troppe illusioni, sappiamo come vanno le cose in Italia. Se vogliamo sperare di rivedere i nostri sudati soldi ed impedire l'ennesima frode l'unica via è una azione legale. Se la facciamo in parecchi la spesa sarà minima e ne vale la pena, altrimenti diventa un gioco alla roulette. Del resto gran parte degli imbgoglioni professionisti contano sulla stanchezza e sul basso valore da recuperare per continuare a frodare. Personalmente quando ho dovuto chiedere un un rimborso od un'indennità ad enti o privati un po' ostici, la via legale è stata l'inica efficace
22 gennaio 2005 0:00 - Amanda
comincio a pensare che quelli di volare abbiano smontato baracca e burattini e si siano trasferiti magari con un volo myair in qualche paradiso fiscale...
a parte gli scherzi, qualcosa comincia a puzzare e molto....
prima di natale chiamo il callcenter e mi dicono che se voglio il rimborso non posso averlo come assegno come avevo chiesto sulla raccomandata, mi chiedono un conto bancario su cui fare l'accredito, gli fornisco un bel codice iban come mi viene dettato dalla mia banca alla quale telefono per delucidazioni, ma la gentile signorina che mi risponde non lo accetta come tale, lei vuole abi cab e quant'altro...
-sorvoliamo sul fatto che in fin dei conti abi cab e numero di conto sono la stessa cosa dell'iban che le avevo dato....-
e nel frattempo la banca chiude...
tra una cosa e l'altra parto per le vacanze -con l'altro biglietto che ho dovuto comprare!!! :((( -
e me ne dimentico, al ritorno mi procuro abi cab e tutto il resto, provo a chiamare volare e sorpresa, ti lasciano con la musichetta ad aspettare ma non risponde nessuno... ho avuto pazienza per 45 minuti filati l'ultima volta dopo di che mi sono scocciata e mi è venuto il sospetto che volare avesse preso il volo....
CHE SI FA A QUESTO PUNTO?
mi sono decisamente scocciata di essere presa in giro! :(((((((((
20 gennaio 2005 0:00 - Gianluca
Sentite questa, che è proprio bella!
Andando in una agenzia di viaggi per prenotare un soggiorno "Mare inverno", mi sono accorto che i voli charter prima operati dalla Volare, ora sono ufficialmente rimpiazzati da.... sì proprio così, My Air!!!
Questo l'ho letto "a terminale" con un certo imbarazzo da parte della ragazza dell'agenzia che mi ha confermato il subentro.
Ma non è forse vero che My Air ha ufficialmente uno-due aerei come appare dal proprio sito ufficiale ed entrambi per le brevi distanze?
Non ci sono più dubbi: il giochetto del trasferimento Volare --> My Air, come anche sottolineato da Andrea qualche giorno fa è ormai scoperto!!!
Spero che il governo intervenga al più presto, perchè qui siamo in pieno Far West delle compagnie italiane.... ed ora, aspettiamo anche il botto (ahimè) anche dell'Alitalia!!!
19 gennaio 2005 0:00 - Nicola - parigi
Buongiorno a tutti.
Dovevo partire per le feste di natale (Parigi-Bologna-Parigi) per tornare in famiglia. Ho comprato i biglietti con Volare a settembre e sono stato penso uno dei primi a mandare la raccomandata con il vs modello per il rimborso.
Chiaramente nulla è successo da quell'ormai lontano 19 Novembre (tranne trovare nella buchetta la ricevuta di ritorno...).
Qua in Francia non si è mai saputo quasi niente (tranne l'ennesimo scandalo "all'italiana" all'inizio su tg e stampa) e sul vostro sito non ho più visto aggiornamenti credibili che mi permettano di sperare, non tanto nel riavere quei poveri 300 e passa Euri, quanto perlomeno di ritrovare un minimo di fiducia e di speranza nei confronti di un'Italia sempre più in balia di chi è più furbo degli altri o di chi è più lesto nell'ingegnosa dell'inchiappettamento mordi-e-scappa ( o ricrea-una-nuovissima-società-pulita-pulita).
Mi farebbe piacere poter leggere su questo sito aggiornamenti od altre informazioni con un minimo di validità sulla vicenda in corso.
Colgo l'occasione per ringraziare chi vorrà contribuire a non spegnere la fiammella dell'illusione (e non sto parlando solo di Volare) per una qualsivoglia forma d'integrità nel modo di concepire gli affari. Ringrazio ancora Silvio e tutta la sua "squadra" che avranno la clemenza di non censurare chi ancora veicola un'informazione con parvenze di "verità".
Io, in fondo, ci credo ancora.
Un caro saluto dalla cartesiana Parigi.
Nicola
19 gennaio 2005 0:00 - Andrea Cardella
E l'ENAC (L’Ente Nazionale per l’Aviazione Civile, la quale L'Ente provvede, tra gli altri ai compiti di regolamentazione tecnica ed attività ispettiva, sanzionatoria, di certificazione, di autorizzazione, di coordinamento e di controllo, nonché tenuta dei registri e degli albi nelle materie di competenza)cosa fa?

Direttamente dal sito ENAC per tutti:

...
A chi debbo inviare la richiesta per un risarcimento ?

La richiesta relativa a eventuali forme risarcitorie deve essere indirizzata, in prima istanza, al vettore con il quale si è concluso il contratto di trasporto aereo.

Se lo si ritiene opportuno, copia della suddetta richiesta può essere inviata anche ad ENAC – Carta dei Diritti del Passeggero – Viale del Castro Pretorio, n.118 – 00185 ROMA.
************
E poi si chiedono perché la percentuale degli italiani al voto diminuisce costantemente...
18 gennaio 2005 0:00 - marco
Sig Piralla ora ha capito a chi deve chiedere il rimborso per vie legali?
18 gennaio 2005 0:00 - Andrea Cardella
MYAIR - VOLARE

Quanto ora espongo vi dice qualcosa?

Direttamente dal sito Myair:
...Merrick Adelstein – Managing Director
Direttore Finanziario di Volare Airlines S.p.A. dal 1998 al 2001, quindi dal 2001 al 2004 di Volare Group S.p.A
...Edgardo Badiali – General Manager and Commercial Director
Direttore Commerciale di Volare Group da marzo 2002 a giugno 2004
...Giuliano Martinelli – Director Charter Sales
Direttore Commerciale Charter di Volare Airlines S.p.A. dal 1998 a giugno 2004
...Enzo Traini – Accountable Manager
dal l998 al 2004 è stato General Maintenance Manager di Volare Airlines
...Danilo Zenari – Maintenance Post Holder
dal 1998 al 2002 Engineering Manager di Volare Airlines S.p.A.
...Mario Vitali – Flight Operations Post Holder
dal 1999 al 2003 ha ricoperto differenti posizioni manageriali in Volare Airlines S.p.A.,
...Armando Perissinotto – Crew Training Post Holder
dal 1999 al 2004 ha ricoperto differenti posizioni manageriali in Volare Airlines S.p.A.,
???????????????????
18 gennaio 2005 0:00 - piralla rodolfo
Gentili Signori,
sono uno dei tanti italiani TRUFFATI dalla "ditta" VOLARE GROUP SPA, dalla quale ho comprato biglietti aerei che non mi sono ancora stati rimborsati.
VI giuro che a costo di spendere 10 volte quello che la società Volare mi deve, riavro' il rimborso dei miei biglietti aerei, naturalmente con in piu le spese legali necessarie a difendere i miei interessi.
Rodolfo Piralla.
16 gennaio 2005 0:00 - Adriano
Ho fatto tutto il possibile per ottenere il rimborso del biglietto, e ancora non ho avuto risposte. Se la "Volare" riprende a Volare mi accontenterei di poter acquistare un biglietto GRATIS anziché farmi tornare i soldi del vecchio biglietto!
15 gennaio 2005 0:00 - Simona
Per Giovanni il furbo.
Evita certe offese dato che da come scrivi non hai idea della situazione. Mi dispiace che hai una visione così limitata e negativa dell'Italia ma così deve essere anche la tua materia grigia!
15 gennaio 2005 0:00 - giovanni
coglioni quelli che si sono fatti fregare!!!! questo e' un paese di truffe e morti di fame che vi aspettavate dall' ITALIETTA ,,,sptu' sptu' sptu' italia
14 gennaio 2005 0:00 - Andrea Cardella
Salve.
Appena ho saputo del fallimento ho immediatamente inviato le raccomandate (modulistica aduc) per il rimborso, ma da allora non ho più avuto notizie, anche se ho ricevuto i cedolini delle raccomandate vidimate dal timbro di AIR EUROPE.
Tuttavia, conosco persone che a Bergamo, attraverso le agenzie di viaggi, hanno ottenuto il rimborso.
Specificando che vi scrivo da Trapani, mi sorge spontaneo il dubbio che si possa fare una distinzione fra consumatori, per cui coloro i quali possono rivolgersi alle agenzie di viaggi della suddetta città o di città limitrofe (la sede di Volare è a Milano) ottengono il rimborso, mentre per altri non rimane che l'attesa e la speranza.
13 gennaio 2005 0:00 - Mauro
Non illudiamoci troppo. I tempi del rimborso, se mai ci sara', saranno lunghi. Soldi in cassa non ce ne sono e in caso di fallimento verrebbero tutelati in maniera prioritaria, giustamente, gli ex dipendenti. Dobbiamo solo sperare, nell'interesse di tutti, che l'azienda riprenda l'attivita' di volo. Sono curioso invece di sapere se si arrivera' ad accertare qualche responsabilita' a livello amministrativo
13 gennaio 2005 0:00 - Gis
Si può sapere se volare ha già incominciato a rimborsare?
Io ho chiamato il call center il 4 novembre chiedendo il rimborso di 6 biglietti. Mi hanno detto che non serviva fare alcuna richiesta scritta, ma se volevo proprio farla di inviarla a Volare Group - Customer Care via pirelli Mi (probabilmente là non c'è più nessuno perchè non mi è ancora tornato il cartoncino della Racc. a.r. che ho speditoil 22 dic 04).
Ho fatto anche la contestazione dell'importo alla mia banca, che provvederà ad inoltrarla alla società che gestisce le carte Visa (mi risulta però che l'assicurazione Visa non risponde per biglietti aerei).
Oggi, ho anche mandato una Racc.a.r. come da Modulo trovato su qs sito, a Volare Group Gallarate, con c.p.c. a aduc.
Qualcuno ha già avuto il rimborso? fatemi sapere
Gis
11 gennaio 2005 0:00 - disinteressato
cosa può fare un commissario straordinario che è maggior azionista di due aziende produttrici di wc (senza offesa, ma è così) e ceramiche?
Rinaldini fa il commissario straordinario dagli anni Ottanta e non si hanno risultati positivi delle società che ha "governato". Il problema è: chi ha carte bollate in mano si faccia sentire. Perchè solo così, forse, si può fare qualcosa dopo l'applicazione dell'amministrazione straordinaria. Altrimenti finisce come Parmalat o Cirio. Si vende il vendibile. Ma Volare non è un'azienda, non ha asset, prodotti, tantomeno aerei di proprietà. Cosa può vendere Rinaldini? L'aria? Gli hangar? Le sedi son in affitto. Forse gli slot. Ma a chi interessano veramente?
  COMMENTI
  (Da 1 a 30 di 86) ->   >|