COMMENTI
  (Da 1 a 3 di 3)  
2 agosto 2007 0:00 - Riccardo
Scusate ma non si è saputo più nulla dopo l'ammissione al passivo e la stipula dell'elenco dei cl creditori? insomma ormai non se ne parla più.. qualcuno è riuscito ad avere un rimborso?
23 dicembre 2004 0:00 - Antonio
Oggi ho appreso dai giornali che la S.E.A. ha rinunciato alla richiesta di sequestro degli aerei della compagnia VolareWeb e che quindi dopo aver rubato i nostri soldi tornerà a volare come se non fosse successo nulla!!! A noi chi ci rimborserà??? Nessuno parla di noi creditori a tasso zero!!!
22 dicembre 2004 0:00 -
al sig. Vincenzo Donvito, presidente Aduc

mio marito è un dipendente volare e seguo molto attentamente tutte le vicende.Soprattutto i vostri proclami contro la Volare, peraltro giustificati,dove però molto spesso, anche da parte di chi interviene, si tende a fare di tutta un'erba un fascio.
La Volare non è un'entità astratta ma una società formata da persone, presidente, amministratori delegati(che ormai se la sono data a gambe), dirigenti , personale navigante e personale di terra. Quando in molte mail si afferma che " quelli della volare sono dei truffatori", si inglobano quindi tutti, anche quelli che di colpe proprio non ne hanno.Ora dopo i fatti di ieri, non credo che dalla parte di Volare ci sia stata l'intenzionalità di truffare nuovamente dei passeggeri, ma sicuramente ci sia stato ancora una volta uno soncertante episodio di burocrazia all'italiana dove i vari commissari,ed enti come la Sea e l'Enac non siano riusciti proprio nella cosa più facile: far partire un unico volo!
Capisco la rabbia di tutti i consumatori con in mano dei biglietti Volare, ma a questi così come ai dipendenti l'unico spiraglio per rivedere indietro dei soldi, è quello di avere fiducia(parola difficile) e di far ripartire questa azienda, non di boicottarla, perchè in caso di fallimento i passeggeri non sarebbero mai nella lista dei creditori privilegiati,e rischierebbero di non rivedere mai più i loro soldi.
Quello che sarebbe utile da parte vostra e delle altre associazioni consumatori è di fare in modo che la verità venga a galla, che i veri colpevoli vengano puniti e che con le loro laute liquidazioni rimborsino i passeggeri e che situazioni di questo tipo non accadano più.
Tanto per dirne una, la Compagnia MY AIR, nata dalle ceneri di Volare, ha già creato disagi e disguidi a molti passeggeri. La compagnia ha cominciato a vendere biglietti molti mesi fa senza neanche essere in possesso delle adeguate licenze (che rigurdano non solo gli aeromobili ma anche il profilo societario, la sua affidabilità, ecc).Nonostante il divieto dell'Enac a far partire i voli, hanno sormontato questa difficoltà utilizzando la controllata LTE spagnola. Ma noi comunque sempre non sappiamo se la comapagnia è affidabile e i passeggeri pur di risparmiare qualche euro se ne disinterssano fino a chè non succede il disguido.I primi voli sono partiti con 4-8 ore di ritardo con passegeri inferociti(se gli aerei non sono tuoi e devono arrivare dalla Spagna dopo qualche altro giro, i ritardi sono normali).Ieri poi i voli MY AIR per Bucarest sono stati cancellati, con biglietti già venduti perchè l'azienda non è ancora in regola. MA NON E' SCONCERTANTE?
Di solito le persone oneste proma si mettono in regola e poi cominciano un'attività. E per non perdere la faccia, oltre a rimborsare i biglietti ne regaleranno un'altro gratis (quale, quello da 1,79 euro?) siamo peggio che al mercato, senza più nessuna regola.
Fate in modo che i vari Cragnotti, Tanzi, ed ex ad della Volare vengano puniti e non gli si venga più data la possibiliità di operare a sfavore dei consumatori.
A.M.
  COMMENTI
  (Da 1 a 3 di 3)