COMMENTI
  (Da 1 a 9 di 9)  
30 dicembre 2004 0:00 - Gigi
carissimi,
il mio problema e' un po' diverso nel senso:
io ho prenotato una vacanza alle maldive u po di tempo fa, presso un'agenzia Svizzera del canton ticino. Quindi ci sono leggi diverse.
Ovviamente loro dicono che il resort e' piu che a posto e che se voglio annullare ho penali onerose da pagare.
Sapete per caso come posso muovermi? Io sono italiano e quindi immagino che non valga nulla la leg 13 vigente in italia.
Grazie
29 dicembre 2004 0:00 - Claudio
mi associo a Laura..anche io secondo la Reliance dovrei partire per GIRAVARU perchè è tutto operativo!....TUTTO OPERATIVOOO!!..Ma che significa!..Non possono lucrare anche sulle disgrazie..io non ho parole...non intendono rimborsarci...e l'alternativa qual'è!...perdere quanto pagato?...ma la cosa più assurda è che pensano ancora a lucrare davanti ad una tragedia umanitaria di tale portata...
Come possiamo tutelarci?...
Aiutateci a proteggerci da questi sciacalli...
Come si può pensare di andare a far Vacanza in una località devastata dal dolore, dalle vittime e dove ci sono seri pericoli di epidemie!...
29 dicembre 2004 0:00 - IO
I Tour operator cercano sempre di fregarti e questo lo si sa da sempre.... ma non penso vengano a prendervi a casa e vi puntino un fucile alla testa per farvi partire.... se tenete piu' alla vostra pellaccia che ai soldi statevene a casa...
29 dicembre 2004 0:00 - Silvano
Apostrofarli di bottegai, anche nel senso degenere del termine, mi sembra poca cosa, anche per via del rispetto nei confronti di quelli onesti. A me ricordano i monatti de I Promessi Sposi, anzi peggio: i monatti depredavano i morti, questi predano e speculano sui vivi ...
29 dicembre 2004 0:00 - laura
Sarei dovuta partire per le Maldive il 1/1 per l'isola Giravaru, Tour Operator Reliance. L'isola è vicinissima a Malé e le strutture sono anche vecchiotte. Abbiamo contattato il Tour Operator il quale intende OBBLIGARCI a partire il 1/1: di spostamenti, alternative o rimborsi neanche a parlarne. Siamo quattro, un nostro caro amico è ancora in Thailandia , e non riesce a tornare, come potremmo, con 70.000 morti andare a vedere se ci si può divertire. L'unità di crisi sconsiglia la partenza anche per le Maldive per il possibile ripetersi di terremoti, tutti vogliono tornare, la Farnesina chiede di non partire per non creare ulteriori problemi e la Reliance ci assicura che è tutto a posto???! Come possiamo stare tranqulli quando Malè è distrutta e gli approvvigionamenti anche alimentari arrivano da li? Dobbiamo rischiare anche noi una epidemia pur di far guadagnare la Reliance??
E' pazzesco tutto cià ma sembra che non si poss atrovare una soluzione.
Grazie Laura
29 dicembre 2004 0:00 - loredana
il mio non e' una questione di rimborso. Io mi sto meravigliando di alcuni Tour Operator che hanno dei siti molto elaborati e a tre giorni dal disastro per loro non e' successo niente. Per esempio,perche Avventure nel Mondo che specializza in viaggi esotici non fanno nessunissimo accenno al quello che e' accaduto? Perche non da notizie dei suoi gruppi? Perche in questa situazione il centralino chiude alle 18 senza nessun avviso riguardanti i loro gruppi. Non sono l'unica a lamentarmi. Complimenti AM !!! Molto confortante.
28 dicembre 2004 0:00 - Annapaola
Più che assurde le sollecitazioni delle agenzie e dei tour operator mi sembrano proprio cretine. Sarebbe lo stesso che un'agenzia di viaggi giapponese o statunitense avesse sollecitato i suoi clienti a partire ugualmente per Firenze e Venezia il 7 novembre del 1966. Ma siamo matti?
28 dicembre 2004 0:00 - NESSUNO
Lui la barca l'ha pagata. OK. Ma quella barca c'è sempre? Ovvero: c'è rimasta laggiù qualche barca in grado di navigare?
28 dicembre 2004 0:00 - S.Ventrello
Mi associo alla lettera del 28 dicembre da Milano pubblicata sul vs sito in quanto mi trovo nella stessa situazione avendo prenotato con l'agenzia Macana di Pistoia una crociera per quattro persone alle Maldive. Confermo che l'agenzia si è rivelata sensibile solo ai suoi interessi in quanto il titolare sig. Stefano per telefono ci incita a partire poichè a suo dire le notizie che sentiamo in italia sono esagerate concludendo che oramai lui la barca l'ha già pagata.
Si gioca con l'incolumità altrui,ma mi chiedo se ci sia qualche autorità che vigili su tali comportamenti.
  COMMENTI
  (Da 1 a 9 di 9)