COMMENTI
  (Da 1 a 2 di 2)  
3 marzo 2005 0:00 - anonimo
La soluzione al problema smog sarebbe quella di completare il ciclo di trasformazione dell'energia con la raccolta in un serbatoio di risulta estraibile nella quale fare confluire i fumi di scarico adeguatamente trattati sfruttando le stesse energie che questo porta con sè fino alla completa trasformazione in polvere sottile. Ma perchè non ci siè mai pensato...l'unione in un circuito di trattamento di elettroturbine a gas in serie che producano l'energia necessaria per in raffreddamento e la trasformazione da gas a solido per la raccolta non sembra complicata da realizzare.
12 gennaio 2005 0:00 - Tiziana
Io trovo che questa storia sull'inquinamento atmosferico sia l'ennesima truffa dello Stato a danno dei cittadini, che inconsapevolmente sono costretti ad indebitarsi (oltre a pagare mutui, bollette, tasse, ecc.) per comprarsi un'auto nuova. Io ho un'auto del 1989 e non la uso per entrare al centro storico e inquinare, visto che i vigili e le telecamere sono predisposti al controllo delle autovetture autorizzate. Quindi mi chiedo: chi fa elevare i limiti delle polveri sottili a largo Arenula?
La mia auto che è parcheggiata alla Stazione di Acilia? O semplicemente sono i mezzi pubblici, taxi diesel, mezzi per lo scarico merci ecc. ad inquinare? Perchè questo viene nascosto e a me impediscono di entrare nella mia città, quando non prendono provvedimenti per i suddetti mezzi inquinanti nonchè potenziare i mezzi pubblici nelle zone che non transitano al centro, come ad esempio il quartiere Tormarancia dove lavoro? E' possibile che in questo schifo di paese si debba essere sempre presi in giro? Robin Hood non rubava ai ricchi per dare ai poveri? Oggi si fa al contrario.
I politici ricchi e agevolati in tutto e io per timbrare il cartellino alle 7,30 di mattina esco di casa alle 6,15, e i ritardi dei mezzi pubblici me li recupero io.
Grazie per lo sfogo.
  COMMENTI
  (Da 1 a 2 di 2)