COMMENTI
  (Da 1 a 4 di 4)  
6 febbraio 2005 0:00 - Pier Giorgio
6/2/05-urgente.Dopo tre anni di attesa (deleghe date alla TFA che ha tutelato così bene i nostri interessi!!!)
Avete visto? a forza di tergiversare, non accetto, accetto, vendo, tiro in ballo coderubati, simpatizzanti, stato, banche, comitati fantasma come tfa, aiuti e pareri favorevoli allo sviluppo argentino, ecc. Ma non comprendiamo che loro ce la mettono O R A in un bel posto!!! e subito. Leggetevi l'articolo di : Argentina-legge vieta proroga concambio ops 4/2/2005
http://www.ilsole24ore.com/fc?cmd=art&artId=617879&chId=30&a rtType=Articolo&back=0
e correlati.Domani vedrete quanta gente o,meglio, gestori di qualcosa, comprerà i bond se non potranno più portarli, lucrando, al concambio!!! In pochi giorni le lotte di parole contro stati esteri non serviranno a niente e perderemo quel poco tempo prezioso che ci resta. Gli argentruffatori agiscono in fretta e noi, con i tempi biblici che abbiamo in Italia per muoverci, cosa faremo in pochi giorni? Qualcuno che si rende conto del problema, risponda in fretta. Questo invito lo mando anche all'altro FORUM truffabondista.
1 febbraio 2005 0:00 - Giacomo
Risposta a Pietro:

Caro Pietro,tu hai perfettamente ragione: hai colto il segno.
Questo e' esattamente quanto sta succedendo.E' la gente come te che gli atri,quelli tra i 430,000 risparmiatori che possono farlo devono intervenire e proteggere(Oltre che a proteggere se stessi)

Se tu calcoli circa 1.000-2000 persone/giorno per una quindicina di giorni,parliamo di 15.000-20.000 persone su 430.000.Forse basta solo una settimana di protesta,tanto da portare il caso a livelli adeguati,allora il numero scende ancora a 7,000-10.000.IO NON credo sia difficile,basta solo che qualcuno,le associazioni dei Consumatori, ci organizzi.Se tu non puoi aderire pazienza,ci sara' senz'altro che lo potra' fare.Siamo in 430,000!!!!! Questa e' la nostra forza.Adoperiamola.

Qaunto puo' costare a persona??? tra i 50 e 100 euro a seconda della distanza da percorrere in reno,pullman,automobile.Due partite di calcio guardate in televisione piuttosto che allo stadio,una cena per due in pizzeriain meno e cosi' via.
Forza,Non ti abbattere,bisogna muoverci che si fa gtardi.

Ciao,Giacomo

31 gennaio 2005 0:00 - Pier Giorgio
Avete ragione tutti quando decidete di non aderire all'OPS; io non aderirò ma non sono in grado, come tanti, di fare i picchetti a Roma, abito lontano e non capisco, come tanti, cosa significhi la Class Action in pratica anche se in teoria viene spiegata. Io', per esempio, non ho il titolo attualmente, per la C.Action. Poi, visto che c'è chi aderirà(spero pochi) chi vende e ha già venduto, chi intraprende il lungo ed incerto cammino della via Americana, chi mantiene perchè spera nella magnanimità delle Banche, chi aspetta il Governo o la TFA, chi ha causa a mezzo avvocati ecc. Insomma, con tale variegazione di comportamenti, penso che gli argentini abbiano proprio indovinato a porre l'ultimatum capestro che spera nelle nostre indecisioni. Con tutta questa varietà di proposte e/o spezzettamenti di azione o non azione, ci stiamo rovinando ancora di più. Non si capisce più niente ; se c'è la prescrizione o no, se queste cause o ingiunzioni da fare alle banche possano portare a benefici e chissà quando e se queste minacce alle banche provocheranno reazioni anche legali? Ho chiesto i documenti da due settimane e non me li hanno ancora consegnati però li ho gia insospettiti e vedo che il mio rapporto con essi sembra già compromesso-cambiare banca diventa anche problematico perchè bisogna vendere tutto estinguere ecc.; la difficoltà di trovare legali locali( per non essere costretti ad interminabili serie di viaggi che pochi possono intraprendere), competenti e preparati circa il problema e non mistificatori che ti spillano altri soldi per anni; queste scelte di centinaia di migliaia di persone comuni che non sanno neppure come, quando e con chi lamentarsi ecc. Ditemi, dunque, al di là di tutte le teorie sul PIL degli argentini e dei loro attuali e futuri truffabond, che facciamo?
Se la teoria dei picchetti va bene, come faranno tutti i lavoratori o i pensionati a partecipare. Qualcosa di più importante dovrà essere fatto. Il tempo stringe. La verità è che la tutela del risparmiatore, veramente, non c'è e di fatto siamo lasciati alle nostre decisioni con tutta la responsabilità della non competenza.
31 gennaio 2005 0:00 - Giacomo caravello
La mia l'ho gia detta in Forum.

Ma la Class action a che serve?? ai risparmiatori oppure alle banche??? Quanta forza possono avere i risparmiatori e quanti d noi sanno cosa sgnifiche "Class Action"???

La garn parte dei 430,000 risparmiatori e' ignorante in materia.Cosi' senza l'aiuto del Governo e della bancca D'Italia non ci arriveremo mai.Abbiamo bisogno di indicazioni ORA.Bisogna spingere la protesta fino a Palazzo Ghigi presidiando la piazza tutti i giorni,a turno,2,3,4 mila persone ogni giorno per 20 giorni (Tanti quanti ne mancano alla chiusura dell'OPA).Allora si che i media l'opinione pubblica e la Classe politica si si muoveranno.Ma e' mai possibile che non si riesca a smuovere questo elefante??

La TV inquadra chi blocca i binari,chi sciopera per Terni,chi ammazza a Napoli ecc.ecc.
Ma chi sta ammazzando i rispamiatori non li inquadra mai nessuno???

Basta che le banche che hanno emesso le Obbligazioni controgarantiscano I Bonds ASrgentini(Anche scontati) e assicurino una durata inferiore a quanto proposto dall'Argentina.Tutti sarebbero contenti.Le banche attraverso ABI e banca d'Italia se la vedranno poi con L'Argentina.E' tanto difficile??? In fin dei conti si tratta di coprire il DELTA,cioe' la differenza tra quanto offre l'Argentina e quanto le banche controemetteranno.Questo delta diluito in 20 anni Credetemi,e' una somma gestibilissima.
Aiutiamo i poveri ed ignari vecchietti,pensionati e gli sprovveduti e muoviamoci tutti che il tempo passa.

Giacomo

  COMMENTI
  (Da 1 a 4 di 4)