COMMENTI
  (Da 1 a 7 di 7)  
11 febbraio 2005 0:00 - Princiglli
X l'ignoranza non ha limiti

Forse sono quello che tu hai definito, ma non insulto direttamente gli altri con i termini da te usati, e generalmente cerco di sostenere le mie affermazioni con delle spiegazioni. Questo dimostra quindi che il mio livello di istruzione è probabilmente superiore al tuo, cosa del tutto probabile, per chi mi conosce. Comunque come si fa con i neonati, dalle grida uno deve cercare di comprendere il significato della lamentela. Quindi o tu sei offero perchè simpatizzante di Fazio, e quindi meriteresti anche tu una punizione meno severa, ma comunque nel rispetto delle regole della Sharia islamica, oppure non apprezzi l'umorismo. Se l'umorismo è il tuo problema, probabilmente nel caso di decapitazione di Fazio tu sei il tipico soggetto che si troverebbe in prima fila tra il pubblico facendo il tifo per il boia.
7 febbraio 2005 0:00 - paolo
Non credo che la Banca d'Italia sia una istituzione prepotente. E' una istituzione importante e fondamentale per il nostro sistema. Non si sa bene cosa possa e cosa non possa fare, non si sa bene se in buona fede o diversamente i controlli vengano svolti come si dovrebbe. Sicuramente è venuta meno ai propri doveri istituzionali negli ultimi anni e di questo dovrà renderne debito conto. Altra cosa è l'arroganza del governatore più volte conclamata. Non si possono definire e liquidare i risparmiatori incorsi in fenomeni di risparmio tradito paragonandoli a cifre irrisorie tipo zerovirgola. La consapevole ignoranza (nel senso che non conosce bene i fatti) ad esempio sui tavoli di conciliazione del MPS e di alcune associazioni dei consumatori per i fenomeni myway e 4you, e tante altre esternazioni di questo tipo, certo non ci fanno ben sperare e credere che questa persona si comporti davvero come dovrebbe. Chi parla e si riempie la bocca di etica senza applicarla, predica bene e razzola male. E peggio ancora quando queste sue esternazioni vengono amplificate e seguite da coloro che dell'etica se ne sono strafottuti quando piazzavano a man bassa prodotti truffaldini e titoli vergognosi e ridicoli. Riformare, ripristinare e rifondare la fiducia persa e la legalità partendo dalla base in modo tale che Fazio non diventi semplicemente un capro espiatorio. E se proprio non ce la fa, bè allora che le sue competenze vengano scisse e affidate a chi ha il coraggio e la voglia di combattere lo strapotere delle banche con tutti i mezzi.
7 febbraio 2005 0:00 - l'ignoranza non ha limiti
x per pringigalli che scrive "decapitato in piazza davanti ai risparmiatori della banca 121"

SEI UN EMERITO IMBECILLE E IGNORANTE.... DOVRESTI VERGOGNARTI...
6 febbraio 2005 0:00 - princigalli
una democrazia dovrebbe proteggerci da istituzioni prepotenti come la banca d'italia, ma in italia non ne è stata capace. allora in certi casi è meglio il pakistan, dove un generale prende l'esercito, diventa presidente, e fa arrestare tutti con accusa di corruzione. non è una bella cosa e non sono a favore della pena di morte ma devo ammettere che prenderei gusto a vedere fazio arrestato, condannato e decapitato in piazza davanti ai risparmiatori della banca 121. e già che ci siamo anche il giudice di trani.
5 febbraio 2005 0:00 - sandro pascucci
WWW.SIGNORAGGIO.COM

Oggi è nato un sito che cercherà di raccogliere tutte le informazioni possibili sull'argomento-tabù SIGNORAGGIO delle Banche Private, quali sono Banca d'Italia Bankitalia), Banca Centrale Europea (BCE) e Federal Reserve (Fed)

Pillola azzurra: fine della storia.
Domani ti sveglierai in camera tua e crederai a quello che vorrai.

Pillola rossa: resti nel paese delle meraviglie e vedrai quanto è profonda la tana del Bianconiglio. Ti sto offrendo solo la verità, ricordalo. Niente di più.

www.signoraggio.com
4 febbraio 2005 0:00 - ROBERTO
Credo che in una vicenda tanto complessa, come quella di myway, 4you & c. anche la procura di trani abbia avuto pressioni a fare e/o a non fare. Ma credo allo stesso tempo che una assoluzione (con riserva) di Bankitalia e Consob, molto probabilmente costituirà la merce di scambio (condanna) per qualcun altro e molto probabilmente anche per quei prodotti incriminati. Dalle notizie di stampa diffuse al momento dell'assoluzione si legge che non hanno commesso il fatto, ma di quale fatto si trattava se non di omessa vigilanza su prodotti ritenuti unanimemente poco chiari o per meglio essere precisi "truffaldini"? Pazienza. Il futuro del risparmio ricomincia dalla condanna di 4you e myway che prima o poi arriverà.
4 febbraio 2005 0:00 - COSIMO
Fino a quando bankitalia sarà controllata dalla banche,noi risparmiatori ci ritroveremo sempre con i soliti prodotti truffaldini,dove loro incassano commissioni a go go e noi paghiamo costi esorbitanti per nulla.
Sono pienamente d'accordo con la soluzione di passare all'Antitrust tali competenze,anche perchè ribadisco che essendo le banche le maggiori azioniste di Bankitalia è impossible che da tale istituzione venga attuato una vigilanza corretta su l'operato delle banche ed il caso MY WAY 4 YOU è emblematico.
  COMMENTI
  (Da 1 a 7 di 7)