COMMENTI
  (Da 1 a 4 di 4)  
4 febbraio 2005 0:00 - FABRIZIO
Condivido, anche se in modo più pacato e meno colorito, quanto affermato dal Sig. Walter.

Nessun imprenditore é mosso da umanità verso gli stranieri.

E la favola che i nostri giovani non vogliono fare certi mestieri é ormai un alibi per non provare più neppure a domandarglielo !

La realtà é che L'Europa si é auto-svenduta alle lobbyes finanziarie e che nel nome della globalizzazione i soldi vanno (liberamente o no) dove é più facile moltiplicarli.

Non sono certo un fautore di stati-mamma o steti centralisti psuedo-comunisti né fascisti.

Però temo che si stia rincorrendo (inutilmente) una lepre (la Cina e non solo la Cina) che correrà sempre più veloce di noi.

E a noi prima o poi, a seguito di correre, scoppierà il cuore !!!

Regole uguali per tutti, altrimenti si chiude !!!

50 anni fa, li chiamavano crumiri (quelli che si offrivano a lavorare al posto di altri, a minor costo e in modo irregolare, oppure quando "i regolari" proclamavano lo sciopero.
3 febbraio 2005 0:00 - giulio
Aspettiamo che ne arrivino ancora un po'e va a finire che gli Stranieri siamo noi.
Per risolvere il problema....andiamo via Noi......Te salut testine.
3 febbraio 2005 0:00 - bonus
..grande merda per davvero..
non eravamo il paese per bene contro lavoro nero e sottopagato,con tanti sindacati che protestavano ,a proposito che fine hanno fatto?Ah eccone uno a bologna ..a fare il sindaco,forse adesso sta meglio(lui), e i suoi seguaci?
Invece adesso vista la disponibilita' di manodopera a basso costo tutto e' lecito?..
Come faranno a pagare la ns pensione questi poveracci sottopagati lavoranti al nero me lo spieghi qualcuno
auguri
3 febbraio 2005 0:00 - walter
..Che il trucco di ritardare ed occultare la pubblicazione della Gazzetta Ufficiale per inpedire uguali opportunità a chi ne ha diritto (perchè non fare un sorteggio)sia la solita trovata meschina dellarepubblica italiana di merda è palese. Ma è ancora più falso e meschino inculcare con mass media di ogni tipo che si abbia bisogno di manodopera non altamente qualificata. Ne ha bisogno chi non vuole pagare i lavoratori, chi non vuole ridurre le tasse,chi cerca la massa di indigenti ed ignoranti di ogni tipo che sono la preda migliore per ideologie e religioni. Se io,lavoratore non trovo un certo oggetto ad un certo prezzo o pago di più o rinuncio. Se il datore di lavoro non trova un lavoratore ad un certo prezzo, invece di alzare i salari e migliorare le condizioni,li importa dall'estero! grande merda !
  COMMENTI
  (Da 1 a 4 di 4)