COMMENTI
  (Da 1 a 10 di 10)  
10 aprile 2005 0:00 - Giuseppe Parisi
Quanti paroloni per questi medici!
Ho viaggiato molto, da studente,frequentavo cliniche all’estero con gli scambi culturali, ho conosciuto percorsi alternativi, ed oggi applico con successo la Medicina Naturale: una differenza? Si ascolta , e si sorride al paziente, sorrido, e cerco di comprendere; talvolta mi sono accorto che la malattia e’ frutto di inadeguatezze, di conflitti, di bisogno di Amore.
Tu, caro collega, che mi invii orari di ricezione delle visite, quanto stai ad ascoltare i tuoi pazienti?
Oggi, il medico e’ sempre piu’ Robotico, freddo insensibile alle sofferenze altrui, e non ascolta.
Ti consiglio vivamente di evitare scontri diretti con la gente, la piu’ debole, la piu’ abbandonata di fronte alle disgrazie come una malattia e’.
Noi dell’ADUC, come esperti, facciamo del nostro meglio, per rendere un servizio alla gente, e senza utile se non quello di rendere un servizio.
Ancora io, non ho bisogno che tu mi spieghi cosa e’ il contratto di medicina di base.
Una grande verita’, rimane quella che la sanita’ e un polverone di interessi, dove il medico e’ l’ultima ruota di un carro lunghissimo.
Ma la frustrazione non si scarica sui malati bisognosi.
Nelle Universita’, bisognerebbe insegnare ai discenti medici, come si sorride al malato, quello che imparano invece e’ l’esatto opposto.

Giuseppe Parisi

10 aprile 2005 0:00 - giovanni
x casadio

vi dovrebbero arrestare a tutti...
10 aprile 2005 0:00 - GGG
per il signor casadio.

ma la faccia finitaaaaaaaa!!!!!!
10 aprile 2005 0:00 - GIOVANNI
QUESTA E' UNA COSA SERIA RAGAZZI.VA CAMBIATO ASSOLUTAMENTE IL SISTEMA DI QUESTA SANITA' PERCHE' E' UNA FOGNA PAZZESCA.SONO SOLO TUTTI I RACCOMANDATI CHE VANNO AVANTI.E BASTA.E' PAZZESCO ASPETTARE MESI PER ESAMI DIAGNOSTICI,MAMMA MIA COME SONO INCAVOLATO,LA SALUTE E' UN NOSTRO DIRITTO ,COMPLETAMENTE CALPESTATO.FACCIAMO QUALCHE COSA.
10 aprile 2005 0:00 - GIOVANNI
qUESTO POST E' RIVOLTO A TUTTI I MEDICI,SPECIALMENTE QUELLI CHE ARRIVANO IN MERCEDES,E PER I QUALI IL GIURAMENTO DI IPPOCRATE NON HA IL MINIMO SIGNIFICATO.
VERGOGNATEVI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
VERGOGNATEVI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
NELLA CAPITALE IL SSN FA VERAMENTE PIETA',QUASI DA TERZO MONDO.NON C'E' PERSONA PIU' SQUALLIDA E SCHIFOSA DI UN MEDICO CHE NON FA IL PROPRIO DOVERE,O NON VUOLE FARLO ,PERCHE' OLTRE A GIOCARE CON LA SALUTE DEL MALATO,NON RISPETTA I SUOI SENTIMENTI,I SUOI PROBLEMI,LE SUE PAURE,LA SUA PERSONA.MI FA SCHIFO VEDERE NELLE CORSIE DI OSPEDALI COME GEMELLI,SPALLANZANI,POLICLINICO,MEDICI,PRIMARI,CON A SEGUITO TUTTI GLI SCHIAVETTI LECCACULO,CHE SEMBRA TI FANNO UN FAVORE A CURARTI,CHE SI SENTONO STO CAVOLO,CHE TRATTANO DI CACCA I PARENTI E SI LEGGE SUI LORO VISI UN IPOCRISIA E UNA FALSITA' PAZZESCA.VAI AD UN PRONTO SOCCORSO SONO TUTTI SCOGLIONATI,SE TI LAMENTI DAI QUASI FASTIDIO......MI FATE VERAMENTE SCHIFO.VERGOGNATEVI.MA A VOI QUELLO CHE INTERESSA SONO I SOLDI,NON ARRIVATE A CAPIRE COME SI SENTE UN MALATO IN UN LETTO DI OSPEDALE , BASTEREBBE UN SORRISO IN PIU',INVECE VOI LI LASCIATE MORIRE PER ERRORI PAZZESCHI,PER NONCURANZA,PERCHE' GLI INFERMIERI,NELLE LORO MANGIATE DI PASTICCINI,NON DEVONO ESSERE DISTURBATI ,DA QUALCUNO CHE STA MALE.SEGUITE SCRUPOLOSAMENTE I VOSTRI PROTOCOLLI MALEDETTI,SENZA USCIRE FUORI DI UNA VIRGOLA.SCARICATE TUTTE LE RESPONSABILITA' AVETE UNA BRAVURA NEL TRUCCARE,TRUFFARE,INGANNARE QUASI FOSSE UNA COSA CHE FATE SEMPRE,CON ABITUDINE.
AVETE GIA' GLI AVVOCATI PRONTI,LA SCUSA PRONTA SIETE UNA MAFIA LURIDA.oNORE AI VERI MEDICI,QUELLI CHE PARTONO E FANNO VOLONTARIATO IN MEZZO A REALTA' DIFFICILISSIME,CHE AMANO IL PROPRIO LAVORO,CHE SALVANO VITE UMANE.MA SONO POCHISSIMI.TROPPO POCHI.
10 aprile 2005 0:00 - margie
Per Casadio : se un paziente ha 39 di febbre e 60 anni di età, secondo lei un medico ha l'obbligo di effettuare la visita domiciliare ? La risposta è sì. Obbligo contrattuale e morale (vedi giuramento di Ippocrate).
Nel mio caso personale è successo almeno 2 volte :
1)con un medico di base, mi ha detto di imbacuccarsi ed andare in studio (!!!). Non l'ho denunciato ma ho cambiato medico.
2)con una guardia medica : al suo rifiuto e la pretesa di prescrivere antibiotici al telefono, ho minacciato di fare un esposto ai carabinieri. La guardia medica è arrivata nel giro di 40 minuti.
La denuncia dell'Aduc è più che legittima.
Saluti.
10 aprile 2005 0:00 - Roberto Casadio
E' davvero farneticante quello che scrivete.Sapete benissimo che esiste una normativa ben precisa che non obbliga il medico di base ad effettuare le visite domiciliari se non a pazienti che non si possono muovere.Inutile alimentare mettere benzina sul fuoco.Bisogna spiegare bene e in modo corretto come stanno le cose.Questo si fa solamente leggendo bene il contratto e spigando bene e in modo corretto alla gente come funziona, non come avete fatto voi.
Tanti Saluti da Un Medico di Base sicuro che questo mio commento non verrà nemmeno letto e che verrà subito cestinato
Dr.Casadio Roberto
Corso Mazzini 37
48018 Faenza (RA)
21 marzo 2005 0:00 - margie
Certo che è possibile procedere penalmente. Il reato si chiama omissione di prestazione sanitaria, serve la denuncia (meglio ai carabinieri).
Esiste anche un Tribunale dei diritti del malato per le segnalazioni, ma non serve a niente (notare che la sede regionale del Lazio è presso una Asl....alla faccia del conflitto di interessi).
17 marzo 2005 0:00 - max
é possibile procedere penalmente su un medico che non ottempera all'obbligo di una visita domiciliare?
19 febbraio 2005 0:00 - margie
Per avere sperimentato sulla mia pelle, sono assolutamente d'accordo con lei.
Il punto è : COME CAMBIARE QUESTO SISTEMA BACATO?
  COMMENTI
  (Da 1 a 10 di 10)