COMMENTI
  (Da 1 a 19 di 19)  
2 novembre 2006 0:00 - antonio romano
Salve,
sono Antonio Romano,
un cliente purtroppo truffato
da questa vicenda di volareweb che va avanti ormai da molto tempo....
vorrei porre un quesito:
mi ritrovo nell'elenco del tribunale,
come avente diritto al rimborso...
cosa devo fare? Il tribunale ha convocato
qualcuno per il rimborso? Come si fa ad avere qualche notizia dal tribunale?...
Aspettando una risposta vi auguro una buona giornata...
antonio Romano
27 aprile 2005 0:00 - Nicola V.
BUSTO ARSIZIO (VARESE) - I militari della Guardia di Finanza di Varese, questa mattina, hanno arrestato sei persone, di cui tre poste agli arresti domiciliari, nell'ambito dell'inchiesta condotta dalla Procura di Busto Arsizio sul fallimento del gruppo Volare. Per altre sei persone e' stato disposto l'obbligo di dimora. Le misure cautelari chieste dal procuratore della Repubblica di Busto Arsizio, Antonio Pizzi (da pochi giorni trasferito alla Procura della Repubblica di Monza) e dal pm Roberto Craveia, sono state firmate dal gip Adet Toni Novik. Le ipotesi di reato sono bancarotta fraudolenta, falso in bilancio e riciclaggio.

Fonte Ansa
29 marzo 2005 0:00 - Stefano
Salve sono uno dei tanti rimasti a terra....e non in Italia causa il fallimento di Volare Web...mi sono scaricato dal sito della Compagnia il modulo per la richiesta risarcimento ma sinceramente oltre a dove inserire i miei dati principali non saprei quali altri dati siano necessari per Noi poveri privati non è che potreste darmi e darci na mano? Grazie e saluti
28 marzo 2005 0:00 - Poddighe Susanna
Faccio parte dei fregati della compagnia Volare. Ho già spedito a suo tempo una raccomandata alla compagnia, e una a voi per conoscenza, con richiesta di rimpborso e danni a novembre 2004. Ora non capisco se è il caso di rispedire una raccomandata oppure no. Credo di aver capito che visti i tempi lunghi ad un certo punto sarebbe il caso di rinnovare la richiesta. Potrei avere delle precisazioni al riguardo? Ve ne sarei grata. Cordialmente. Susanna Poddighe.
30 marzo 2005 0:00 - giancarlo
Salve,
vorrei sapere, per i creditori stranieri, cosa devo compilare nei campi "codice fiscale (italian tax code)" (devo mettere in ogni caso il codice fiscale estero?), "VAT" (cos'è?), "ZIP code ext." (non è uguale al CAP?)
Qualcuno può aiutarmi?
Grazie
20 marzo 2005 0:00 - Margherita
Se per ora non ho inviato niente e non ho chiesto il rimborso al Call Center della Volare, mando solo la "Domanda di insinuazione al passivo" o é bene anche compilare e inviare in raccomandata il "modulo per il rimborso del biglietto" ? Grazie !
20 marzo 2005 0:00 - Nicola V.
Salve,
ho spedito il tutto una settimana fa!!...adesso aspetto la ricevuta di ritorno! ...poi non ci resta che aspettare...
19 marzo 2005 0:00 - Paola
Grazie, non avevo visto il modello da voi preparato. Ero rimasta al modulo di volareweb e mi sembrava alquanto complicato... Fateci sapere se ci sono novità !
17 marzo 2005 0:00 - v.donvito
per Paola
una ricerchina, anche semplice, li' dove non si puo' non capire che ci si occupa della questione:
http://www.aduc.it/dyn/documenti/docu_mostra.php?id=1000 01
per scoprire che c'e' proprio, e da piu' giorni, cio' che si domanda
http://www.aduc.it/dyn/documenti/allegati/passivoVo lareweb.html
farebbe il bene di se stessi e di chi per l'ennesima volta risponde dicendo le stesse cose in continuazione ...:-)
17 marzo 2005 0:00 - Paola
Sarebbe gentile da parte dell'Aduc se venisse compilato un modulo (fac simile) con i dati generici da inserire, nella dovuta forma, per tutti quelli che come me hanno da inoltrare richiesta di risarcimento per biglietti pagati e non utilizzati.
Spero nel vostro aiuto perché sinceramnete non mi è chiaro come compilare il modulo volare e mi sembra un metodo per scoraggiare la gente.
Grazie
16 marzo 2005 0:00 - Luca
Io avevo solo due domande di chiarimento su come compilare il modulo di ammissione al passivo:
1)E' obbligatorio eleggere domicilio e se sì dove, visto che il modulo prevede come già compilate città (Busto Arsizio) e CAP?

2)L'importo di cui si è creditori(...) va indicato in cifre o in lettere?
Ciao
7 marzo 2005 0:00 - V.Donvito
ISTRUZIONI PER COMPILAZIONE INSINUAZIONE AL PASSIVO
invitiamo tutti coloro che avessero difficolta' a porci domande precise, nello specifico settore "Cara Aduc".
Ricordiamo solo che, per i singoli passeggeri (non aziende che abbiano altri tipi di crediti diversi dai biglietti), la parte da compilare, nel settore "presenta domanda di ammissione al passivo" e' quella "a) in via chirografaria...".
Infine, proprio perche' creditori chirografici e non privilegiati, ribadiamo di non porre tante speranze in quest'atto. E' dovuto ed e' meglio di "un dito in un occhio". Tutto qui.
7 marzo 2005 0:00 - Andrea
Anche io, come i tanti che hanno già scritto, vorrei chiedere un fac-simile per la compilazione del modulo che sembra sia fondamentale per ottenere il rimborso, visto che è stato detto che se non viene compilato in modo chiaro e corretto le richieste saranno automaticamente scartate (un altro modo per volerci fregare). Poi vorrei chiedere cortesemente se anche agli altri è stato fatto l'addebito sulla carta di credito nel momento stesso in cui è stata fatta la prenotazione via internet, perchè leggendo il regolamento volareweb si dice che l'effettivo addebito dell'importo del biglietto verrà fatto solo al momento del check-in! E allora come mai molti hanno perso i soldi pur non avendo usufruito del biglietto e quindi non hanno effettuato il check-in della partenza? Grazie e ciao.
7 marzo 2005 0:00 - Max
Chiedo pure io gentilmente di aiutarci con un fac-simile per la compilazione deil modulo al tribunale per Volare, è un poco troppo tecnico il linguaggio con cui si pongono, grazie in anticipo e per quello che già stte facendo.
5 marzo 2005 0:00 - Nicola da Parigi
Prego anch'io l'ADUC di intervenire e di pubblicare sul suo sito un modello valido per inoltrare la richiesta di rimborso a VOLARE. Io per esempio da Parigi cosa devo compilare?
Aspettando un vs aiuto, garzie e saluti.
Nicola
5 marzo 2005 0:00 - Simona
Chiedo anche io se per cortesia l'Aduc crea dei fax-simili per la compilazione dei moduli della Volare Airlines.

Grazie!
5 marzo 2005 0:00 - gianluca
per ADUC
penso che si dovrebbe chiarire anche un altro punto: chi ha ricevuto il rimborso da Cartasì, per un biglietto aereo ormai scaduto (es. dicembre 2004, o gennaio 2005), deve seguire la stessa procedura consigliata, oppure può ritenersi "tranquillo", visto che Cartasi ha rimborsato "salvo buon fine" riservandosi il riaddebito successivo "...qualora il servizio venisse poi erogato dalla stessa Volare o da altre compagnie...".
grazie
4 marzo 2005 0:00 - Nicola V.
salve,
ma come si riempe questo modulo?? a me risulta strano...sembra che a riempirlo debba essere un azienda e nn un privato...magari metteteci a disposizone un fac-simile da voi riempito per farci capire!! grazie!
4 marzo 2005 0:00 - Antonio
Salve a tutti gli sfortunati che come me hanno acquistato biglietti aerei da volareweb. Ho scaricato il modulo per presentare la domanda di ammissione al passivo, scusate ma non mi è chiaro quali campi bisogna compilare. Si può avere un fac-simile compilato (per privati), magari a cura dell'aduc, nel proprio sito.
Qualcuno ha già fatto domanda?
grazie.
  COMMENTI
  (Da 1 a 19 di 19)