COMMENTI
  (Da 1 a 19 di 19)  
21 aprile 2005 0:00 - Chiara prov. di Bergamo
Sono mamma di un bambino di cinque anni cresciuto praticamente a latte e negli ultimi 2/3 anni acquistavo solo latte UHT dei nomi più noti tra cui anche Sterilgarda.
Adesso compro solo latte intero fresco e continuerò a farlo.
Mi stupisce, e non poco, che ne' i telegiornali ne' la stampa abbiano minimamente trattato l'argomento.
E i risultati delle analisi ???
Silenzio Assoluto neppure su internet si trova qualcosa.
Mi preoccupa quali saranno le conseguenze per chi ha bevuto questo latte nel futuro.
Chissa' se ci diranno qualcosa, il problema è che i controlli esistono solo sulla carta.

Chiara .
31 marzo 2005 0:00 - luca
Ma xkè non danno i nomi delle fabbriche di quei bastardi e non lasciano che il popolo si faccia giustizia ?
31 marzo 2005 0:00 - Daniele
Salve, sono Daniele da Terni.

Spero vivamente che sia fatta piena "luce" su questa vicenda veramente vergognosa.
Ma le autorità DOVE SONO??.
Dare da bere questo schifo anche a dei bambini che "dovrbbero" crescere forti e sani perchè il latte "ERA" un alimento completo....
Fate i nomi delle "Fantestiche 6".
Io per il momento compro solo latte fresco prodotto (spero....sig.!!!) in Umbria e al diavolo per almeno tre mesi (meglio 4, non si sa mai)il latte UHT.
Un saluto.
31 marzo 2005 0:00 - giorgio
ma porca eva me n'ho bevuto proprio adesso una tazza da mezzo litro... eppure sembra buono... anchela confezione attira a comperarlo... e ora?? ekko ora mi aspetto cose brutte?? Spero di no...!!! Lo dicevo io.. meglio comprare marche serie e conosciutissime. Basta da oggi niente piu' sconti e offertissime dei supermercati, solo prodotti buoni. Tanto alla fine quelli che ci rimettono siamo sempre noi.
30 marzo 2005 0:00 - attilio
Latte!!
che bella storia,nessuno ne parla nemmeno il ministro della sanità!!
non si sa chi lo produceva,e sugli scaffali dei supermarket trovi ancora STERILGARDA!! i nostri capi pensano solo alle votazioni e intanto la gente Muore!!
questo è il paese più Schifoso del MONDOOO
saluti Attilio
24 marzo 2005 0:00 - marco
Io abito a Castiglione delle Stiviere, dove c'è la Sterilgarda. Ho parlato con un mio amico che in quell'Azienda fa l'operaio da tanti anni.

Il latte loro lo controllano all'arrivo in stabilimento e in produzione ogni 20 minuti tramite analisi chimica.

Mi ha detto che quel latte adulterato non transitava neppure dalla Sterilgarda ma che era il resp degli acquisti che, conoscendo bene tutte le Aziende del settore, faceva un doppio lavoro gestendo questo traffico x conto Suo e dei suoi soci.

Non ho motivo per non credere a quello che mi dice comunque vedremo gli sviluppi; intanto non ho ancora sentito i nomi delle 6 aziende a cui quel latte era destinato.

Anzi del latte adulterato non ho proprio sentito più nulla. Pazzesco !
21 marzo 2005 0:00 - silvio
qualche volta non comperavo latte dulco perché pensavo che costando poco non fosse sicuro e allora optavo per il piu`conosciuto e ritenuto da me migliore sterilgarda ed invece ho dovuto contatare che non devo piu`fidarmi di chi lo produce e di chi lo vende inutile dire d'ora in poi faro`molta attenzione i controllori dove sono? saluti Silvio
18 marzo 2005 0:00 - alberto

grave che il consumatore finale non venga per il momento minimamente tutelato indicando i nomi delle presunte 6 Aziende che acquistavano latte "marcio" da Sterilgarda. Queste Aziende hanno messo in giro prodotti adulterati che magari scopriremo dannosi x la salute, ignari di ciò che facevano (ma è possibile che nessuno abbiamo mai controllato nulla x anni ?) ed è altrettanto sconcertante che questi prodotti rimangano tranquillamente negli scaffali di negozi e supermercati, reiterando di fatto la possibilità di reato e di danni. Mi sono recato oggi in un importante supermercato di zona e alla cassa non sapevano nulla di nulla.

E' stato anche scritto che x le analisi ci voleva qualche giorno ma ne sono già passati 10 e oltre .

Il cosumatore paga con soldi veri un prodotto che in realtà non può neppure essere chiamato "latte", subendo un vera e propria truffa. In questo modo non c'è da stupirsi affatto se finisce con il prevalere il convincimento che a prevalere è l'interesse di queste Aziende a discapito del consumatore al quale x difendersi e porre al sicuro la propria salute, ma anche x reagire contro questa evidente prevaricazione di fondamentali diritti, non resta che evitare quanto più possibile il consumo di tali prodotti, di qualsiasi marca, cosa anche difficile considerando che il latte è un ingrediente base di molti preparati (di cui ora è logico interrogarsi sulla qualità).

Sarebbe quantomeno importante e opportuno, nonchè logico dal punto di vista commerciale in un settore concorrenziale, che quelle Aziende che producono e/o commercializzano latte "vero", latte "sano", avviassero una campagna promozionale di forte impatto x propagandare la loro serietà rispetto alla concorrenza truffaldina.

Le loro vendite sarebbero immediatamente premiate a discapito delle altre e il consumatore ritroverebbe sicurezza nell'acquistare un prodotto dichiarato salubre.
Ma anche questo non sembra avvenire.
Anzi neppure se ne parla più di questa storia sui grandi canali di informazione.

Non sarà che "Chi è innocente scagli la prima pietra ?"
15 marzo 2005 0:00 - Roberto
La cosa peggiore è che i giornali non trattano per nulla questo documento.
E' uno schifo !!!!!!
15 marzo 2005 0:00 - Violetta
Com'è questa faccenda che tutti rompono le scatole ai poveri agricoltori con campioni incrociati di latte tra latterie ed ASL, controllo quote latte, benessere animale, 626 ....e poi si fanno passare sotto il naso tonnellate di latte adulterato che finiscono nella grande distribuzione: eppure non ci vuole molto a fare una campionatura del latte. E' evidente che il foraggio non lo mangiano solo le mucche!!!
15 marzo 2005 0:00 - Calisto Tanzi
Il fatto è che moltissimi alimenti hanno il latte tra i loro ingredienti, quindi nemmeno evitando il latte UHT si è sicurissimi di evitarlo.
11 marzo 2005 0:00 - Francesco
Al fine di non coinvolgere le aziende del latte che operano seriamente nel settore ,fare emergere quali sono le marche che hanno prodotto "latte sporco".
11 marzo 2005 0:00 - Domenico
Ho appena acquistato latte Sterilgarda, ma ora cosa devo fare ?? Io lo riporto al negoziante ....
11 marzo 2005 0:00 - Umberto
Non ho parole, se penso che il latte è la bevanda piu' bevuta dai bambini mi viene una rabbia addosso che non avete idea. Purtroppo ho appena comprato 20 cartoni di latte granarolo UHT. Non so cosa fare. Non si potrebbe farne analizzare ? E' fondamentale sapere le marche coinvolte.
grazie
11 marzo 2005 0:00 - Gianluca
Concordo con gli altri intervenuti, meglio evitare il latte UHT di qualsiasi marca, anche se proprio ieri, con mia moglie si dubitava sulla possibile fornitura di queste "partite" a grosse ditte (es. Parmalat).
Se però viene segnalato il nome della Sterilgarda, mi viene immediato pensare che non solo dobbiamo evitare il latte UHT, ma anche la panna UHT che non solo viene prodotta e commercializzata dalla Sterilgarda stessa, ma che viene prodotta per diverse catene di supermercati che hanno il proprio marchio. Guarda caso, il latte e la panna prodotti da certe ditte costano notevolmente meno rispetto ai prodotti analoghi con marchi più famosi: mi viene un forte dubbio!
E, purtroppo, come è possibile evitare i prodotti alimentari che possono essere stati preparati con partite di questo "latte" e che sono in commercio attualmente?
Spero che vi sia un'ampia, chiara ma soprattutto immediata campagna di informazione nei riguardi dei consumatori, che hanno il diritto di essere avvisati immediatamente!!!
10 marzo 2005 0:00 - Paolo
Mi fa piacere di non essere il solo a preoccuparmi del latte contraffatto.
Penso che non sapremmo mai le marche coinvolte , ci sono troppi interessi e connivenze. Direi che la prima cosa da fare e' non consumare piu latte UHT ,di qualsiasi provenienza,vediamo come adranno le vendite nei prossimi 3 mesi!
Il signore che e' stato male si faccia fare un certificato dal suo medico , per rivalersi legalmente contro questi "bravi"
signori (li appenderei tutti !).
10 marzo 2005 0:00 - Roberto
Questa mattina mia moglie mi ha detto che la Sterilgarda è una delle aziende. Avete altre notizie?
10 marzo 2005 0:00 - [email protected]
ho bevuto latte "Dulco latte"prodotto da Stabilimento Castiglion delle Stiviere. Via Medole 52 Mantova. Comprato ieri alla GS con data di confezione 04 02 05. Ho forte diarrea e forti dolori al basso ventre! il latte era parzialmente scremato: Comunque non butto una confezione ancora nuova.aspetto sviluppi: potrei sapere come comportarmi?
8 marzo 2005 0:00 - sandro
Secondo voi fra quanti giorni o mesi potremo riuscire a sapere (sempre se lo diranno) le marche che acquistavano latte dalle aziende coinvolte?
  COMMENTI
  (Da 1 a 19 di 19)