COMMENTI
  (Da 1 a 8 di 8)  
23 marzo 2005 0:00 - Pier Giorgio
Ma i testicoli che volete tagliare non li ha che la metà della popolazione. Per esempio, tutte le prostitute, le finte massaggiatrici, le case squillo e tutte le donne che molto onestamente fanno dei lavori in nero, "badanti" , baby sitter, collaboratrici domestiche, nero agricolo e non ecc. che facciamo ?
23 marzo 2005 0:00 - Mario Alessio
io proporrei una soluzione più realistica: tagliare i testicoli nella piazza principale del paese ai truffaldini del reddito minimo d'inserimento che dichiarano nulla-tenenza e poi circolano con pellicce e Mercedes...
15 marzo 2005 0:00 - margie
Diciamo la verità : il Comune di Roma ci tartassa di tasse, però i servizi lasciano MOOOOOLTO a desiderare. Roma è diventata un mercatino a cielo aperto, ogni angolo della strada è stato monetizzato con queste bancarelle e scatoloni piena di merce rubata o prodotta con manodopera infantile...Eserciti di zingari girano in ronde organizzate con i camioncini della Caritas per rovistare nei secchioni della spazzatura e portarsi via la loro mercanzia...E i romani pagano le tasse.
Polizia municipale? Sono secoli che non ne vedo l'ombra.
Grazie. Grazie a Veltroni e a Ruini per come hanno rovinato questa meravigliosa città. Infinitamente grazie.
14 marzo 2005 0:00 - giovanni
chi paga le tasse e chi viene pignorato ,sfrattato etc etc sono solo i poveri disgraziati.perche' alle squadre di calcio,ai ministri,politici fanno condoni su condoni,sconti e tutti gli aiuti.perche' tra mafia ci si aiuta.......
14 marzo 2005 0:00 - michele
non so. a Roma si pagano molte tasse eppure chi abita nel centro storico deve sempre sopportare i suonatori che sono comunque li, dalla mattina alla sera, rendendo la vita e il lavoro impossibile. ci sono fisarmoniche e altri strumenti, e suonano dal rock a volare a tristissime melodie che ricordano l'europa dell'est. in ogno caso chiamare la polizia non serve a niente, i vigili anche di meno. quindi, mi chiedo perché si pagano le tasse? per servizi così scadenti?
14 marzo 2005 0:00 - FABRIZIO
Sig. Donvito,

quando Ella mi scrive :

"Facciamo presente che la proposta e' seria, e l'abbiamo inoltrata al nostro ministero" ....

mi preoccupo seriamente !

Voglio augurarmi che la sua sia solo una provocazione e non una proposta seria degna di una autorevole associazione di consumatori.

Ma chiudendo la parentesi della mia personale opinione, credo che da noi, il problema, non sia tanto di convincere l'evasore scoperto a pagare, quanto invece di .... scoprirlo !

Vede, mi risulta che alcuni Comuni italiani, stiano già utilizzando strumenti di esproprio con tanto di ipoteca sulle case di poveri disgraziati che magari non hanno pagato una multa per divieto di sosta o l'ICI o la tassa sull'immondizia.

Così, per uccidere una mosca, si dà fuoco alla casa !

Gli strumenti per riscuotere le pendenze, ci sono, e come, anzi, molto spesso sono usati a dismisura.

Invece, é molto più difficile scoprire le evasioni, anche perchè, altrettanto spesso, di queste, siamo consapevoli collaborazionisti !

Quando diciamo al meccanico che non vogliamo la fattura, quando chiamiamo un amico inbianchino pensionato delle ferrovie, quando diciamo al muratore di non applicarci l'IVA.

Perché tutto questo ?

Per una serie di ragioni innate nel nostro DNA ma anche per ragioni contingenti:

1) La prima é che é innata in noi la convinzione che lo stato ci sta fregando e quindi tocca a noi fregarlo per primi; cultura appunto innata perchè discendente dai nostri passati e dominazioni atavico-borboniche a causa delle quali ci siamo sempre sentiti un popolo dominato da re, grassatori e sfruttatori.

2) Perché é nel nostro DNA, forse un pò arabo-magrebino, cartaginese, secondo il quale per tutto e con tutti si può e si deve trattare, anche quindi con lo stato !

3) Ed infine, sopratutto, perché molti, oggi, non ce la fanno più ad arrivare al 31 del mese, ed assistere alla solita canzone dei rinnovo contrattuali del pubblico impiego dove vengono chiesti adeguamenti in misura vergognosa (tipo 10-12% come avvenuto ai dipendenti della provincia della mia città, aumenti che NON verranno mai concessi nell'industria privata), fa veramente scappare la pazienza a chi invece lotta non per avere un aumento ma solo per riuscire a conservarsi un posto di lavoro (metalmeccanici in testa).

E quindi, non sapendo come fare a sbarcare il lunario, almeno si cerca di evadere un pò !

PS:
L'ha detto anche Berlusconi che un cittadino a cui vengano richiesti sacrifici sotto forma di tasse impagabili, tutto sommato, ha anche ragione a sentirsi di non volerle pagare , o no ?

Suo appassionato lettore
14 marzo 2005 0:00 - Marco
Purtroppo siamo in Italia, e non funzionerebbe nenache questo:
1) Il parroco (oltre a non pagare le tasse) userebbe questa "legge" per non pagare la banda alla festa del patrono
2) Sotto campagna elettorale, i candidati (oltre a non pagare le tasse) la userebbero per pagarsi la banda durante la campagna elettorale.
3) L'amministrazione comunale (oltre a non pagare le tasse) avrebbe la banda gratis per tutte le feste e i festini privati.

Gli unici davvero "suonati" saremmo noi contribuenti, che troveremmo una nuova addizionale comunale (perche comunque gli orchestranti vogliono essere pagati!! ;)
13 marzo 2005 0:00 - anonimo
Se non lo convinceranno le trombe e i ramburi, forse ci penseranno i vicini di casa....
  COMMENTI
  (Da 1 a 8 di 8)