COMMENTI
  (Da 1 a 4 di 4)  
17 marzo 2005 0:00 - NESSUNO
Mi pare che il problema posto da Mastrantoni sia quello della falsificazione dell'immagine che nella sua integrità ritrae Sartre con una sigaretta in mano, che gli è stata tolta.
Sono contrario a qualunque falsificazione storica e anche a questa, ma l'unica cosa che mi stupisce è che non sia stata trovata una fotografia di Sartre senza siogaretta. Oppure, volendo, si poteva ricorrere a un ritratto disegnato e lì poteva essere fatto come pareva agli organizzatori.
C'è anche unìaltra cosa però. Facendo scomparire la sigaretta, gli organizzatori hanno pensato che Sartre che fuma sia un invito a fumare. Ma la reazione poteva essere quest'altra:"Ma guarda questo cervellone com'era bischero!". E così, facendo scomparire la sigaretta hanno tolto alla gente di agire con spirito critico. Che brutta cosa.
17 marzo 2005 0:00 - mario
se il perchè lo stato non ne vieta la vendità?
Non si pùo vendere una cosa che fà male e poi dire io te lo avevo detto!
Trovo più tremendo il silenzio sul LATTE adulterato da parte di tutti i giornali e TV!
Vergogna! bevete latte anche avvelenato ma bevetelo! e zitti tutti!
Le sigarette fanno male solo alla salute invece sono un toccasana per le casse statali!
16 marzo 2005 0:00 - enzo
eh beh .... un problema serio anche questo....
ma non avete nulla di meglio da fare?

se non è la coca cola... è iwbank... poi si passa alla locandina.....

mmmmm

mi pare di capire che argomentazioni serie non ce ne sono o sbaglio?
16 marzo 2005 0:00 - michele
queste prese di posizione dell'ADUC a favore del fumo io non le capisco. Continuo a considerare ADUC l'unica associazione seria nel suo settore in Italia. Ma queste prese di posizione non riflettono più il desiderio dell'Italiano medio di oggi. Poteva anche essere negli anni 70 e 80, quando gli italiani fumavano in ospedale, avanti ai bambini, o sputavano per terra tutto il giorno, ma le cose sono cambiate.E Sartre comunque tiene la sigaretta in mano, mentre il David non si regge l'organo in mano, e tanto meno lo maneggia o lo porta in bocca. Questa è una diferenza importante.
  COMMENTI
  (Da 1 a 4 di 4)