COMMENTI
  (Da 1 a 3 di 3)  
13 aprile 2005 0:00 - Dott. M. Ceppa
Come già scritto al "Corriere" in risposta all'articolo che parlava del comitato di Bioetica.
Mi sembra corretta una riflessione in merito all'articolo di Margherita De Bac, inerente il documento del Comitato Nazionale di bioetica, che verrà varato al fine di garantire la salute di noi poveri cittadini "ignoranti"!
Premetto che non sono medico, ma credo di essere un cittadino informato, sono anni che, sia io che mia moglie, utilizziamo l'omeopatia per tutelare la nostra salute e quella di nostro figlio di 22 mesi.
Soprattutto nostro figlio, non ha ancora due anni, non è stato vaccinato, non ha mai, dico mai, assaggiato la Tachipirina nè alcuna altra forma di farmaco "convenzionale" e, non credo che ciò sia dovuto alla semplice fortuna. Chiunque abbia bambini piccoli saprà molto bene che al momento delle prime vaccinazioni, verso i due o tre mesi, è normale l'insorgere di qualche linea di febbre come reazione al vaccino, ed è altresì normale far assaggiare, per la prima volta all'infante qualche goccia di Tachipirina. Così, oltre ad aver invaso l'organismo con una quantità molto elevata, in rapporto al peso, di sosteanze estranee, rincariamo la dose con ulteriori sostanze estranee, e così via...... l'elenco potrebbe andare avanti molto a lungo.
E questo ovviamente è solo l'inizio, poi con gli anni arrivano farmaci più pesanti e ciliegina sulla torta i cosiddetti farmaci "salvastomaco", perchè salendo nella scala dell'efficacia si sale anche nella scala degli effetti collaterali; non sto a dilungarmi, è una spirale senza fine e, quel che è peggio è che nessuno si accorge del fatto che così facendo si atrofizza il sistema immunitario dell'organismo. Per fare un paragone, è sufficiente pensare a cosa accade quando capita di cadere, rompersi una gamba e poi tenere il gesso per 40 giorni. Una volta tolto il gesso è quasi incredibile la differenza della muscolatura delle due gambe, quella offesa è muscolarmente atrofizzata e a chi è capitato, sa bene cosa significa la rieducazione motoria. Lo stesso accade al sistema immunitario, che diviene inutile nel momento in cui ci imbottiamo di farmaci e mi riferisco anche alle semplici aspirine.
Quanto scritto sopra quale doveroso chiarimento, con ciò, però, non intendo schierarmi, ritengo che al caso è assolutamente necessario ricorrere alle cure "convenzionali", l'omeopatia è molto preventiva, abbinata al mondo del biologico è uno stile di vita che tiene lontano l'organismo dal mondo della chimica, come concezione non ad esso assimilabile.
Non trovo affatto corretto l'approccio del Comitato Nazionale di bioetica, nè tantomeno quello del dott. Federspill, unico luminare in grado di tutelare la salute di noi poveri cittadini ignoranti, beato lui!

Dott. M. Ceppa
2 aprile 2005 0:00 - premio strega.
la liberta' di terapia????? che significa????? siamo in mezzo a dottori che si sono comprati una laurea,a quelli che esercitano senza neanche averla.che vengono pagati dalle case farmaceutiche per dare farmaci ,prescriverli il piu' possibile.e a pensare che la maggior parte dei cari dottori,e' indagato per qualche schifezza che ha fatto.la medicina in italia e' a livelli di 3 mondo.ambulatori vecchi e rotti e puzzolenti,letti che mancano,ospedali che crollano,infermieri che si impazziscono e ammazzano i pazienti,lastre mai fatte,segnate nelle dimissioni,e tutta una raccomandazione.se andate in qualsiasi ospedale a roma e non siete raccomandati,vi dovete tagliare le vene.per non parlare dello scoglionamento delle infermiere,superate secondo me dagli uomini,scoglionate,piene di piercing,sempre al cellulare,e se gli chiedi di guardare una flebo scattano in isterismi e pazzie.ma la sanita' in questo paese guidato da dei corrotti e SIRCHIA per primo,che lo zozzo ha pregato tutti i giornali di non parlare piu' di tutti gli assegni e gli impicci che ha fatto.e sirchia caro di tutti i morti che hai sulla coscienza.VATTENE ,dimettiti fai schifo come ministro.potresti stare come guardiano dei cessi alla stazione.ma faresti impicci anche li con i 50 centesimi di chi si sta facendo la pipi' addosso.VATTENE tu e tutti i medici mezzi corrotti.
1 aprile 2005 0:00 - Mauro Righini
Cari Amici,
Mi permetto di intervenire semplicemente per confermare quanto detto nell'articolo: in Italia non c'è rispetto della libertà di terapia.
Desidero solo portare a vostra conoscenza che, per il solo fatto di avere scelto di somministrare, in base alle indicazioni della pediatra, i vaccini obbligatori a mia figlia con singole punture (per chi non lo sapesse, tra l'altro, NON VIENE RESO DISPONIBILE UN VACCINO MULTIPLO - IN UNICA SOLUZIONE - PER LE SOLE VACCINAZIONI OBBLIGATORIE, MA SOLO COMBINATO CON UNO O DUE VACCINI FACOLTATIVI, PER I QUALI VIENE RICHIESTA OVVIAMENTE LA FIRMA DI ASSUNZIONE DI RESPONSABILITA' DA PARTE DEL GENITORE!!!), mia moglie ed io siamo stati maltrattati ed intimiditi dai medici dell'Ufficio d'igiene di Milano e del Consultorio pediatrico della zona 1. Abbiamo ricevuto, invece, una circolare che esortava a vaccinare contro il morbillo....
Insomma, un vaccino quadruplo non esiste, e nessuno si preoccupa di farlo esistere, mentre non appena qualche casa farmaceutica schiocca le dita, arrivano le lettere.
C'è qualcuno che potrebbe, cortesemente, dirmi se è vero che, avendo noi scelto di non vaccinare nostra figlia (seguendo le indicazioni del medico curante) contro l'epatite (vaccino obbligatorio), i medici del ufficio d'igiene sono obbligati ad informare il tribunale dei minori?
Grazie a tutti, sopra tutto agli amici dell'ADUC per il lavoro che fanno.
Mauro Righini
  COMMENTI
  (Da 1 a 3 di 3)