COMMENTI
  (Da 1 a 2 di 2)  
7 aprile 2005 0:00 - FABRIZIO
Personalmente sono molto ma molto critico e scettico a sentenze e/o provvedimenti che condannino enti pubblici e/o statali o comunque nazionali a pagare multe, indennizzi o a varare forme collettive di restituzione di somme (anche riduzione di tasse).

Considero questi atti vere e proprie mine vaganti, che otterranno solo 2 precisi risultati:

1) restituire nella migliore delle ipotesi, cifre ridicole se non addirittura insignificanti, per i singoli utenti che non diventertebbbero certo nè più ricchi e neppure ci si pagherebbero una pizza.

2) Fornire alle società od enti in questione dei formidabili alibi e scatenanti ridda di aumenti, mutamenti contrattuali e/o qualunque altra cosa che si tradurrà in un aumento generalizzato che andrà ben al di là di quanto effettivamente rimborstato.

Vedi casi quali :

- Condanne x Bond (tutte le banche si stanno rifacendo abbondantemente delle spese)

- Multe a società di telefonia (idem)

- Multe a compagnie di assicurazioni (pure)

- Riduzione trasferimenti agli enti locali (vedi nel mio P.S.)

ecc. ecc. ecc

Con questo non voglio dire che tutti la devono fare franca o che dobbiamo calare le brache, ma solo di fare bene attenzione a che guerra vogliamo iniziare a combattere.

Anche gli americani sono riusciti a sconfiggere i pellirossa, ma quanti Generali Custer ci hanno lasciato la pelle ?

Non era forse meglio lasciare gli indiani a casa loro anche pur rinunciando a un pò di territori ?

A volte bisogna valutare il rapporto costi-benefici ed evitare di iniziare guerre di "principio".

Di Condottieri di guerre di "principio" ce ne sono parecchi ... ma tutti morti !!!

PS:

Anche delle "diminuizioni" delle tasse Berlusconiane ho il terrore !

Infatti da quando egli ha ridotto i trasferimenti ai comuni per ridurmi le tasse (ma dove ??) ho in compenso riscontrato un aumento sconsiderato dell'ICI (nel mio Comune in 2 anni +35 %) dell'irpef Comunale (nel mio comune, in 1 anno +2%), degli oneri di urbanizzazione (+75% !!!!!!!!!) del biglietto del bus (+30% !!) della tariffa acqua (in 1 anno +35% !!!) della tariffa dei rifiuti (in 2 anni +30%) ecc. ecc.

Devo continuare ?
Per piacere, Berlusconi, anche se ti ho dato il voto, fammi una cortesia, non diminuire più le tasse, anzi, prova ad aumentarle un pò, non si sa mai, delle volte che il mio sindaco (di centrosinistra) si commuovesse e mi riducesse le tasse !!!!!

Attenti a fare battaglie di principio nel nome dei cittadini !!!!
7 aprile 2005 0:00 - margie
Ho notato che sul sito dell'Acea è chiaramente evidenziato che l'azienda non procederà ad alcun rimborso perchè non direttamente responsabile (mi pare ci fosse la responsabilità a monte dell'ente erogatore svizzero).
  COMMENTI
  (Da 1 a 2 di 2)