COMMENTI
  (Da 1 a 4 di 4)  
13 maggio 2005 0:00 - Stefano
Non puo' essere fatto un referendum sulla materia dei trattati internazionali, lo stabilisce la costituzione.
17 aprile 2005 0:00 - mariama
...possibile ke nessuno sappia kiarire (quando ne discute, parla, nei media video/cartacei), il concetto di vita e di xsona?..."vita" significa semplicemente "nn morte", quindi sono "vita" anke semplici cellule (umane animali vegetali e ke altro) purké nn morte/appassite...xsona è un essere umano...una cellula staminale embrionale nn è xsona, nn è un essere umano, ha solo la possibilità di divenirlo "se" viene accolta e alimentata da un utero a cui sa impiantarsi!...fuori dall'utero di una donna viva e sana nn compie "naturalmente" il suo possibile destino di umanizzarsi...io sono antiabortista x quel ke riguarda il mio sentire, dal primo istante del conmcepimento, cioè in utero!...
tutto il resto è politica opportunistica xkè cattolica...questo è un paese da miracolati e miracolosi atteggiamenti, da paura/cultura biblica, nn cristiana, ke è tutt'altra cosa!...un paese di peccatori ke credono nella confessione x ripulirsi!...quindi va bene l'aborto, già una assoluzione la kiesa la dà e lo stato lo xmette...xò le staminali embrionali in vitro nn si abortiscono!...ma roba da matti!...
15 aprile 2005 0:00 - Giovanni Felice
Con la legge che regola i referendum in Italia, sono tutti falliti, perchè è impossibile arrivare al 50% + 1.
Nella democratica Svizzera, dove i referendum sono parecchi, vince la maggioranza indipendentemente dalla percentuale di partecipazione al voto.
In Italia dove la democrazia è soltanto apparente, hanno messo lo sbarramento del 50% per far fallire tutti i referendum. Infatti i governi se ne guardano bene dal mettere i referendum propositivi, per paura che sfugga loro il potere dalle mani e vada effettivamente nelle mani del popolo. Dove sono i referendum per la costituzione europea?, per il mandato di cattura europeo?, per l'entrata nella UE di altri stati? NULLA. VOGLIONO AVERE IL POTERE NELLE LORO MANI!! BIANCHI, NERI, ROSSI, VERDI, GIALLI, BLU. Qualsiasi sia il colore al governo, quando hanno il potere fra le mani, se lo tengono ben stretto: altro che democrazia!! Siamo sempre in mano ad un regime e noi siamo sempre e solo i SUDDITI.
15 aprile 2005 0:00 - Giacomo Daniele Ricaldone
Come mai, non si fa referendum per i diversi punti della costituzione europea, anche questo un argomento molto importante e tralasciato.
Spagna l’ha fatto, Francia sta per farlo.
  COMMENTI
  (Da 1 a 4 di 4)