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23 settembre 2005 0:00 - DANILO
in tribunale, oltre alla lista dei creditori hanno anche la lista dei biglietti non onorati, la riserva serve perche' devono verificare che l'altro passeggero non abbia presentato una domanda ulteriore, duplicando in tal modo le domande di rimborso. QUESTO E' QUANTO MI E' STATO RISPOSTO. SI MA ORA, BISOGNA ATTENDERE CHE COSA? E' BISOGNA RIFARE LA RACCOMANDATA A VOLAREWEB VISTO CHE E' QUASI PASSATO UN ANNO? CHI E' COSI' GENTILE DA DIRMI QUALCOSA?

23 settembre 2005 0:00 - salvo
Anche un mio amico è stato ammesso con riserva all'eventuale ammissione di altro passeggero, solo per l'importo del suo biglietto, mentre non sono considerati quelli della moglie e della figlia.
Probabilmente conviene fare una domanda per passeggero. Da quanto scritto nel sito sembra che si è ancora in tempo per presentare altre domande.
22 settembre 2005 0:00 - Nicola V.
salve,
leggo dal sito che sono tra coloro che "si ammette con riserva all'eventuale ammissione di altro passeggero"; che differenza c'è tra questo e il "si ammette al chirografo come da domanda"?

grazie
22 settembre 2005 0:00 - massimiliano
Cosa vuol dire "si ammette con riserva all'eventuale ammissione di altro passeggero"

se qualcuno mi spiega cosa vuol dire ne sarei grato
ciao
22 settembre 2005 0:00 - Ex dipendente
Se andate a questo indirizzo:

http://buy.volareweb.com/shared/pdf/provvedimentiva.pdf

troverete cio' che e' stata l'udienza di ieri.
20 settembre 2005 0:00 - Daniela
incrociamo le dita che magari riusciamo a riavre almeno qualcuno dei nostri euri.
cià
19 settembre 2005 0:00 - Nicola V.
...allora da domani comincia il processo...teniamoci informati!!
7 agosto 2005 0:00 - Paola
è possibile sapere come e quando le richieste di credito verranno trattate dal Tribunale di busto Arsizio? Grazie di tenerci informati, se qualcuno sa qualcosa.
1 agosto 2005 0:00 - carlo
Non molliamo! Io son riuscito ad ottenere il rimborso dalla banca, ricordo a tutti però che il rimborso è salvo buon fine, cioè se VOlare non pagherà, la banca ce li ripiglia!!! QUindi attendiamo gli sviluppi e rifacciamo eventualmente la lettera al tribunale prima che scada un anno dalla prima!

ciao ciao
26 luglio 2005 0:00 - Nicola da Parigi
Quand'è che si saprà qualcosa? Qualcuno è stato contattato dal Tribunale di Busto?
Se ci siete, battete un colpo che qua in francia non ho notizie e sulla stampa nazionale tutto sembra normale...
Adesso c'è Volare commissariata e Myair libera di volare ("voler" in francese significa volare e rubare).
Bell'estate a tutti e teniamoci informati.
Ciao !!
14 giugno 2005 0:00 - cristina
GRAZIE MICHELE, CI PROVO!
CIAO
10 giugno 2005 0:00 - Gianni R
Voorei fare un appello a tutti i creditori "solati" a non mollare, a non farsi prendere dallo sconforto e dalla stanchezza. Una compagnia del genere non può finire nel nulla, mettiamoci in fila decisi ad ottenere quello che ci spetta, non potranno ignorarci. E' questione di tempo, prima o poi dovranno ascoltarci. Coraggio
Gianni
7 giugno 2005 0:00 - Michele
x Cristina: i biglietti li avevo comprati ad ottobre 2004 on line con carta di credito Mastercad, e ho contattato la mia banca a febbraio 2005. Mi sono fatto dare semplicemente il num. del fax dove inviare lo storno dei movimenti per causa fallimento compagnia, allegando copia dei biglietti ed estratto conto della carta del mese relativo. Ho ricevuto i soldi dopo 15 gg sulla mia carta di credito.
Spero di aiutarti così.
Ciao Mike
30 maggio 2005 0:00 - cristina
per Michele: ho cercato il tuo intervento e non l'ho trovato. Puoi dirmi cosa hai fatto? e se hai contattato la tua banca entro pochi giorni dall'acquisto? il mio è circuito VISA, ma a me la banca aveva risposto che doveva essere la banca che HA AUTORIZZATO l'acquisto a revocarlo, in questo caso mi pare la banca Sella, ma ovviamente allora era irraggiungibile..grazie
ciao,
cristina
28 maggio 2005 0:00 - unoqualsiasi
ma volare non è fallita...
27 maggio 2005 0:00 - Michele
Ciao, a tutti. Io sono riuscito ad avere i soldi di 2 biglietti acquistati ad ottobre. Già in un altro mio intervento avevo detto come stavo procedendo ed è andata tutto a buon fine. I biglietti li avevo acquistati con carta di credito su internet. Sono riuscito a faxare una lettera di storno dei movimenti alla compagnia che gestisce la carta di credito specificando l'inutilizzo dei movimenti causa fallimento compagnia etc.etc. In un mese ho rivosto i miei soldi accreditati sulla carta di credito.
Ciao a tutti, e se avete domande non esitate a contattarmi.
18 maggio 2005 0:00 - Gioni Licciardino
Ciao,
io Sto scrivendo dal Venezuela, mi debbono scusare si il mio italiano non è perfecto.

Sto scirvendo per che Io ho acquistato 5 biglietti per viaggiare con volareweb a novembre del 2004 per le mie vacance, dopo il fallimento di volare il call center mi ha detto che in 15 giorni mi rimborso di tutto quello io ho pagato per questi bigglietti, pero già siamo a maggio e ancora non mi hanno rimbolsato nemeno 1 bigglietto, cosa devo fare? io non habbito in Italia.
Grazie mille per la suo aiuto.
Gioni Licciardino
9 maggio 2005 0:00 - viviana tombolillo
Egr. sig. Vincenzo Donvito, presidente Aduc, le posso far notare che nel suo comunicato del 28.04.2005 riguardante volare, lei scrive che 10mila passeggeri sono rimasti a terra dallo scorso 29 novembre in realtà è dal 19 novembre che Volare ha sospeso i voli. Inoltre essendo tra coloro che hanno spedito la A/R con richiesta rimborso direttamente alla volare con copia a voi, vorrei sapere se devo solo aspettare o c'è dell'altro da fare per evitare di sentirmi dire quando sarà il momento (se mai sarà) lei non ha fatto non ha detto non ha richiesto e quindi i suoi più che validi diritti sono decaduti! E' il caso di rivolgersi ad un legale o voi vi fate carico delle pratiche di tutti coloro che si sono rivolti a voi? Con viva sorpresa Volare ha ripreso la sua attività con tanto di ticket office a Linate e penso anche in altri aeroporti. Ironicamente mi sono congratulata con le hostess all'ufficio di Linate per la loro ripresa attività... mentre noi attendiamo che cosa? E' stata una truffa colossale legalizzata...
distinti saluti.
viviana tombolillo
9 maggio 2005 0:00 - nunzio
Che dite conviene aderire all'oferta oppure no?
6 maggio 2005 0:00 - Nicola
Come sempre preziosi, spero che anche questa volta voi dell'ADUC ci sappiate indicare l'iter migliore per non perdere quelle già poche speranze che abbiamo di recuperare i soldi persi.
Grazie di segnalarci se dobbiamo utilizzare lo stesso modello che avete messo on line http://www.aduc.it/dyn/sosonline/modulistica/modu_mostra.php ?Scheda=99723
o se ne state studiando uno più adatto.
Grazie come sempre del vostro aiuto ed in bocca al lupo a chi, come me, crede ancora nella giustizia.
PS Da quello che ho capito (e magari qualche operatore della nuova Volare commissariata lo potrà confermare) una buona parte della ex direzione di Volare si è trasferita in MyAir e chissà... magari bisognerebbe fare molta attenzione a questa "nuovissima" compagnia, pulita pulita.
PS2 Ringraziamo Silvio e chi gli ha permesso di gestire l'Italia come un'azienda
PS3 Scusate lo sfogo "politco", ma faccio fatica a non trovare un legame tra tutte queste belle storielle in cui di mezzo ci vanno solo (o quasi) i coglioni come noi (ovvero ingenui cittadini, onesti e leali)
4 maggio 2005 0:00 - Mauro
Diamo fiducia alla nuova dirigenza e speriamo che la compagnia si possa risollevare, criticare in questo momento e' fuori luogo. Sei ex dirigenti di volareweb sono finiti in galera o agli arresti domiciliari. Se proprio dovete trovare qualcuno su cui sfogare la vostra rabbia rivolgetevi a questi signori.
3 maggio 2005 0:00 - andrea
La vostra previsione è corretta, ossia Volareweb torna a volare da giugno, solo voli interni, e, sentite questa: volareweb mi ha contattato via email dicendomi di questa loro nuova partenza e che chi fosse in possesso del codice prenotazione di cui non ha usufruito, avrà uno sconto del 50% sulle tratte. Bella offerta!!!! Qualcuno ha ricevuto offerte simili?
29 aprile 2005 0:00 - Marco
Prima di parlare a sproposito INFORMATEVI!
Fare una proposta di sconto a chi deve recuperare un credito non vuol dire estinguere il debito!Quello rimane.
Per Giuseppe:
sei proprio un poveraccio!
Tu definisci questa azienda "piccola piccola"....MA VERGOGNATI! Ma lo sai che 1000 famiglie sono ANCORA SENZA LO STIPENDIO DA SETTEMBRE 2004? VERGOGNATI! E la tanto promessa cassa integrazione non è mai arrivata! VERGOGNATI! SEI TU AD ESSERE UNA PERSONA PICCOLA PICCOLA, CHE STRAPARLA SENZA COLLEGARE IL CERVELLO.Ti auguro un giorno di perdere il tuo lavoro.
28 aprile 2005 0:00 - Simona
Volevo far sapere che oggi ho ricevuto una e-mail da parte della Volare che mi informava che dal 1 giugno riprenderanno a volare su alcune rotte italiane. I creditori che hanno un biglietto non utilizzato possono avere uno sconto del 50% se intendono acquistare un nuovo biglietto.
28 aprile 2005 0:00 - Giuseppe
ANCH'IO,TRA LO STUPORE GENERALE,HO RICEVUTO LA PROPOSTA DI UNO SCONTO DEL 50%
A QUESTO PUNTO MI CHIEDO E VI CHIEDO:E' GIURIDICAMENTE LECITO FARE RIPARTIRE UN'azienda(piccola...piccola...) CHE HA LETTERALMENTE TRUFFATO MILIONI DI IGNARI PASSEGGERI E CHE PER GIUNTA CI PRENDE IN GIRO OFFRENDOCI UN "PIATTO DI PASTA"???
E' LECITO RUBARE 100 PER POI RIDARE 50?
MAGISTRATURA SE CI SEI BATTI UN COLPO,E MANDA IN GALERA QUESTI TRUFFATORI,E' ORA DI FINIRLA CON QUESTE FARSE,MOLTI ALTRI POTREBBERO IMITARE I LADRONI DELLA "VOLARE"!!!!!
28 aprile 2005 0:00 - Nicolò
Se ho ben capito, se la società Volare riprende le attività, le speranze per i viaggiatori rimasti a terra il 29 Novembre dovrebbero essere più vive! La logica mi porterebbe a pensare che la Volare riprenderebbe i voli e con i suoi utili dovrebbe saldare i propri debiti! la giurisprudenza sarebbe d'accordo con la mia logica?
28 aprile 2005 0:00 - Antonino
Ciao a tutti,
Guardate un po che cosa mi è arrivata oggi per posta:







Gentile Cliente,

Siamo lieti di comunicarti che, grazie al piano di rilancio, Volareweb.com è pronta a partire. L’impegno profuso in questi mesi ed il rinnovato management hanno permesso in pochi mesi la riorganizzazione della compagnia e la ripresa dell’attività a partire
dal 1 Giugno 2005.



I nostri moderni Airbus 320 opereranno sul mercato italiano, inizialmente da Milano Linate con voli diretti verso Napoli, Brindisi, Catania, Bari e viceversa.

UN NUOVO PIANO TARIFFARIO: PREZZI CHIARI DAL PRIMO CLICK
Abbiamo il piacere di offrire per due settimane (fino al 15 Maggio) una tariffa lancio unica e trasparente di Euro 40 valida su tutti i nostri voli, per tutte le partenze fino al 30 Giugno e per tutti i posti.
La tariffa esclude le sole tasse aeroportuali (a partire da Euro 10.18 e fino ad un massimo di Euro 12.95) e le spese amministrative di 6 Euro per transazione.

Puoi acquistare i voli on line sul sito Internet www.volareweb.com, tramite Call Center, presso la biglietteria di Milano Linate e tutte le agenzie di viaggio accreditate al servizio.

UN NUOVO NUMERO A COSTI RIDOTTI: ADDIO ALLA NUMERAZIONE 899
Il Call Center è a disposizione al nuovo numero 199 414 500 (+39 070 4603397 dall’estero) con orario continuato dalle 8 alle 21, tutti i giorni, ad un costo contenuto da rete fissa Telecom di 6 centesimi di Euro (IVA inclusa, al minuto con tariffazione a secondi effettivi).
I costi delle chiamate da rete mobile variano in funzione delle tariffe applicate dall’operatore.

La biglietteria Volare di Milano Linate è aperta tutti i giorni dalle 09.00 alle 17.30 con orario continuato.

In caso di acquisto via Call Center o Biglietteria verrà applicata direttamente sul biglietto una surcharge di 5 Euro a tratta per persona.

UN NUOVO SERVIZIO
Supervisione di nostro personale in aeroporto, massima attenzione alla puntualità, assegnazione dei posti, bevande incluse nel prezzo, franchigia bagaglio di 20 kg …
sono solo alcune delle novità che abbiamo riservato ai nostri Clienti.

A tutti i Clienti in possesso di una prenotazione effettuata prima del 19 novembre 2004 e non volata, abbiamo riservato un’offerta speciale dedicata! Per conoscerne i dettagli clicca qui o chiama il Call Center Volare e comunica il tuo codice di prenotazione non utilizzato: avrai la possibilità di prenotare i nostri voli ad una tariffa dedicata solo a te!


Ti aspettiamo a bordo dei nostri aerei e cogliamo l’occasione per porgerti i nostri più cordiali saluti

Volareweb.com




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28 aprile 2005 0:00 - Nicoletta
Buongiorno,
Ho ricevuto oggi una mail da Volare che ci informa che i voli riprenderanno il 1 giugno per il momento sulla sola rete italiana. Per le persone che hanno perso voli e soldi a causa dell'interruzione del 19 novembre scorso, la società propone oggi uno sconto del 50% sulle nuove prenotazioni, cioé biglietti a 20 euro anziché 40 (tasse escluse), solo per le prenotazioni effettuate entro il 15 maggio, sulla sola rete italiana (essendo gli altri voli non operativi) e tramite il call center.

Questo mi sembra un affronto e una totale mancanza di rispetto verso clienti che, come me, volavano regolarmente su tratte oggi non proposte (Parigi-Milano) e che non potranno usufruire dello "sconto-risarcimento" in quanto non utilizzano le linee oggi esistenti. I clienti residenti all'estero sono inoltre doppiamente penalizzati in quanto le tariffe telefoniche per raggiungere la compagnia sono ben piu' alte (senza parlare di quelle postali, e chi ha mandato piu' raccomandate lo sa bene)

In pratica ci viene offerta una possibilità di essere risarciti parzialmente, e molto parzialmente ( poiché il mio passivo supera 500€ per tre voli), ma a delle condizioni talmente restrittive da annullare la stessa possibilità. Un ottimo servizio clienti!

Vi chiedo se é possibile, e come fare per rispondere a questa "offerta" e chiedere un risarcimento reale e concreto per tutti, anche se non totale.

Buona giornata

Nicoletta
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