COMMENTI
  (Da 1 a 2 di 2)  
2 giugno 2005 0:00 - Antonino Frisone - Savona
Perchè in Liguria al sabato e alla domenica i biglietti per viaggi locali (regionali) sono gravati da un sovraprezzo
(Es. Savona- Genova : Feriale Euro 3.00 PreFestivo e Festivo Euro 3,20.
E perchè le Associazioni Consumatori non intervengono ?.
20 maggio 2005 0:00 - artù
Da una notizia di oggi 20 Maggio sulla stampa nazionale il ministro Lunardi si è già detto d'accordo sull'aumento, ma del resto sappiamo benissimo che i ministri non viaggiano sui treni dei pendolari sempre in ritardo (quando non sono soppressi), con i finestrini bloccati e l'aria condizionata che non funziona, con gli utenti che spesso viaggiano in piedi, con la pulizia che fa pena, ecc. ecc.
Già loro viaggiano gratis, soprattutto gratis, o in aereo o sul pendolino o con le auto blu (con o senza autista).
Anche il presidente della Regione Lombardia Formigoni si dice contento della situazione e dei progressi del sistema ferroviario Lombardo. Anche in questo caso mi piacerebbe sapere su cosa basa le sue affermazioni, visto che la maggioranza dei pendolari si lamentano, o forse quando fanno i sondaggi tengono conto di tutti quelli a loro favore (perchè qualcuno che ha le fette di salame sugli occhi c'è sempre) e prendono nota solo di alcuni che si lamentano giusto per non far credere che sembrano tutti soddisfatti.
Io da "pendolare lombardo senior" ne avrei di lamentele da fare.
E poi ricordiamoci di una cosa: il costo del biglietto in Italia è dato da vari fattori, ad esempio lo stato versa a Trenitalia dei congrui finanziamenti, Trenitalia prende finanziamenti anche dalle regioni, Trenitalia paga l'energia elettrica con tariffe superscontate. Quindi il cittadino paga il biglietto in modo diretto e indiretto. Pensare che il costo del viaggio sia quindi solo quello pagato in biglietteria è estremamente sbagliato. Buon viaggio dunque !
  COMMENTI
  (Da 1 a 2 di 2)