COMMENTI
  (Da 1 a 2 di 2)  
24 maggio 2005 0:00 - Mario
da: Ettore
Data: 23 Maggio 2005
.............ci vuole una bella faccia tosta per far pagare una pizza 14.000-15.000 vecchie lire e 70.000-80.000 un modestissimo pranzo al ristorante.
Fra un po' non solo la Cina ma anche l'Albania ci farà concorrenza!!
VERGOGNA!!.................
********************************

Scusa sapresti darmi qualche indirizzo ? a me risulta che per mangiare la pizza, bibita e gelato in 4 ci vogliono dagli 80 euro in su (e non sono in una località di villeggiatura ma a milano)mentre per mangiaer in un ristorante si parte dai 50 euro per un menù medio a base di carne fino ai 120 per uno a base di pesce.

c'è da dire che di questo se ne accorgono solo gli stranieri mentre gli italiani no, mi chiedo infatti perchè certi locali continuano ad essere pieni di gente.

Saluti.

23 maggio 2005 0:00 - Ettore
Pensionato, ex agente di commercio di prodotti alimentari, 40 anni nel settore del catering e ristorazione in generale, ben conosco la mentalità di alcuni albergatori e ristoratori, il cliente è ignorante e da prendere come pollo, non ci si vergogna minimamente di chiedere conti salati per pernottamenti, pranzi e cene che di strabiliante hanno solo il conto.
Lo si fà con tutti ed a maggior ragione con gli stranieri "tanto siccome parlano una lingua diversa forse.... NON CAPISCONO di essere presi per i fondelli.
Le città d'Arte e la capitale con bellezze immense, il nostro interminabile litorale marino per non parlare delle bellezze insite in una nazione fra le più belle del mondo dovrebbero rappresentare una enorme ricchezza a disposizione della Nazione e ovviamente del settore turistico se solo gli addetti si rendessero conto che anche all'estero vige il motto napoletano del (CA' NISCIUNO E' FESSO!!) non si può pretendere "CONTINUANDO A RUBARE" di passare inosservati!!
Euro o no! ci vuole una bella faccia tosta per far pagare una pizza 14.000-15.000 vecchie lire e 70.000-80.000 un modestissimo pranzo al ristorante.
Fra un po' non solo la Cina ma anche l'Albania ci farà concorrenza!!
VERGOGNA!!
  COMMENTI
  (Da 1 a 2 di 2)