COMMENTI
|<   <- (Da 31 a 36 di 36)  
15 luglio 2005 0:00 - Antonio
Bisognerebbe sgominare Al Qaeda, il cui cuore è in Texas(Fonte Nexussrl.com).
15 luglio 2005 0:00 - Lobster
Tra i provvedimenti "antiterrorismo" adottati dal ministro Pisanu c'e' la possibilita' di interrogare i sospetti senza la presenza del loro legale.

Vi immaginate che tipo di interrogatori potranno venire fuori quando in una stanza ci saranno 2-3 poliziotti, il sospettato e nessun altro?

Saluti,
Lobster
15 luglio 2005 0:00 - Lobster
L'utilita' eventuale della sospensione del trattato di Schengen parte dall'ipotesi che i terroristi arrivino da fuori.

Ricordo, pero', che le persone che al momento sono indicate come responsabili per gli attentati di Londra erano tutte cittadini inglesi.

Penso, con l'ADUC, che queste siano iniziative che servono solo a far credere che qualcuno si stia muovendo per proteggere i cittadini. In realta' si tratta di specchietti per le allodole che se mostrano qualcosa e' proprio il fatto che in questo momento nessuno ha proposte valide per risolvere il problema.

Saluti,
Lobster
15 luglio 2005 0:00 - Antonio
Pienamente in accordo con quanto esposto dal Segretario ADUC, vorrei aggiungere il lato a mio avviso profondamente demagogico della questione: il blocco delle frontiere (se si e` d'accordo o meno non fa` alcuna differenza!)e` Temporaneo.Gli attentatori
e le organizzazioni terrorristiche non usano MAI i normali canali legali. SE per ASSURDO (!) fosse un sistema valido a cosa servirebbe bloccare le frontiere per un mese o due? NULLA!Demagogia per calmare il popolino agitato! In Italia farebbe indubbiamente gioco a quella parte politica che gia` prima della Francia voleva chiudere le frontiere per motivi totalmente diversi dal terrorismo: due piccioni con una fava! Personalmente prego che quel che e` stato anticipato dal Ministro dell'Interno nonche` dal Presidente del Consiglio in merito non diventi "aria fritta" e venga rispettato, ricordando che un provvedimento e` giusto o sbagliato in se stesso, non in base a chi lo promulga.
14 luglio 2005 0:00 - Alex
Beh non è la stessa cosa, i "buoi" sono quelli da proteggere, qui invece dobbiamo evitare che i "lupi" entrino.
La libertà di circolazione purtroppo va ad avvantaggiare anche chi europeo non è, e visti i controlli labili alle frontiere di tutta la UE forse è il caso di fermarsi un attimo per riflettere: sove stiamo andando con questa UE? E' un processo politico o solo economico?

Sto già cominciando a ridere per la battutona che sta covando Antonio.
14 luglio 2005 0:00 - Antonio
Alcuni attentatori sono addestrati in una nazione insospettabile.
  COMMENTI
|<   <- (Da 31 a 36 di 36)