COMMENTI
|<   <- (Da 31 a 38 di 38)  
15 luglio 2005 0:00 - Mario
Sa cosa le dico Egr. Sig. Donvito ?

che hanno ragione IO, Pippo, Paolo Ciminelli, Luca e Valerio Nesi !!!!!

lei fa disinformazione.

Scusatemi signori ma quando ci vuole ci vuole, pertanto vi consiglio caldamente di leggere le informazioni riportate sul seguente sito:

http://www.cristianesimo.it/

ovviamente è tutto falso! ...o no ?..

Saluti
Mario.
15 luglio 2005 0:00 - Giangiorgio
Vorrei replicare a coloro che attaccano Vincenzo Donvito.
Quì viene demonizzata e tacciata di "Anticristianesimo convinto" una persona che giustamente si pone delle domande sulla fine che fanno i soldi del nostro otto per mille. Pochi secoli orsono le persone che la pensavano così, avrebbero rischiato il rogo sulla pubblica piazza. Per fortuna le cose sono cambiate, anche se non abbastanza.
In mancanza di altre opzioni, ho deciso di devolvere la mia quota alla chiesa Valdese, almeno lì posso sapere come viene impiegata.
Se non erro, in Germania c'è qualcosa di simile al nostro 8 per mille, chiamato "Kirchensteuer", che tradotto in italiano significa "tassa sulla chiesa" oppure "tassa sulla religione". Tale tassa, se non erro, veniva o viene pagata solmente da coloro che professano una religione. Il ricavato viene poi girato alla religione di appartenenza.
Se io fossi mussulmano, buddista, induista, ateo o di qualsiasi altra religione, sarei furioso nel vedere i miei soldi utilizzati per pagare lo stipendio a preti, vescovi o cardinali.
A mio avviso tutte le religioni riconosciute come tali devono avere diritto alla spartizione dell'8 per mille. A condizione però che rendano conto di ogni centesimo incassato. A quel punto si potrà parlare di "tassa democratica"
15 luglio 2005 0:00 - IO
perchè il PRESIDENTE ADUC DONVITO non usa lo stesso impegno per TUTELARE i cosumatori????
Io il mio 8 PM lo do alla chiesa cattolica.
Poi che lo usino come meglio credono.

Sta un po' ridicolizzando la vostra associazione...
15 luglio 2005 0:00 - Luca
vincenzo donvito...
dovrebbe pensare a tutelare i consumatori che vengono fregati e non chi da il suo 8PM per libera scelta.
La sua battaglia personale contro la chiesa cattolica a tutti i costi ha un po' stufato.
NON IMPORTA A NESSUNO SAPERE CHE LEI è ANTICRISTIANO CONVINTO.
In questo forum leggo di tanti consumatori che chiedono aiuto per i loro piccoli/grandi problemi ma MAI un suo post su come far fronte a questi. Ahhhhh ma quando c'è da sparare sulla chiesa i suoi post (ripetitivi e sterili) abbondano.

buona giornata
15 luglio 2005 0:00 - Paolo Ciminelli
Purtroppo sono anni ormai che da parte dell'Aduc c'è un vero e proprio accanimento verso questo finanziamento dell'8xmille, come se fosse un fondo destinato a sovvenzionare le peggiori attività illecite di questo mondo. Se fosse stato usato lo stesso impegno per fare le pulci a cose veramente pericolose per la crescita umana e sociale della nostra società,sarebbe stato senz'altro più utile. E' chiaro che ogni cosa di questo mondo è perfettibile, ma dichiarare questa vera e propria guerra ad un sistema che comunque cerca di destinare fondi volti alla costruzione di valori che tanto mancano in questo momento alla nostra nazione e non solo(perché non dimentichiamo che sostenendo il clero non si dà da mangiare a sbafo ad un prete, ma si sostengono le Parrocchie con tutto il tessuto sociale positivo che alimentano)questo può essere spinto solamente da posizioni ideologiche,le quali purtroppo sembrano fare capolino un po'troppo spesso dalle penne dei nostri bravi redattori dell'Aduc.
15 luglio 2005 0:00 - Pippo
per Vincenzo Donvito
Direi che non si può essere daccordo neache con una frase scritta nel suo articolo "Otto per mille: scegliere con la consapevolezza di cio' che accade". Lei non fa informazione ma dice sue idee presentandole come fatti.
Mi dispiace che le permettano di scrivere, ovunque, queste cose 'strane'
15 luglio 2005 0:00 - Alfonso
Che dire,
sono andato a presentare il mio bel modello al CAAF CGIL e senza essere interpellato sulle mie intenzioni di destinazione dell'8/1000, mi sono ritrovato ad essere tra quelli che hanno dato il proprio contributo alla Chiesa Cattolica....
La cosa mi da un pò fastidio, alla luce delle poche chiarezze in merito all'uso di tutto questo denaro; il prossimo anno starò attento alla destinazione del mio 8/1000.
Alfonso
15 luglio 2005 0:00 - valerio nesi
Sinceramente non ho capito il tono polemico dell'articolo.
Esiste una legge dello stato che lascia ai cittadini la scelta di destinare l'8xmille scegliendo tra 6 confessioni religiose e lo stato stesso. Magari uno vorrebbe destinare tale cifra ad altre 100.000 associazioni, ma la legge non lo prevede.
Al sig. Donvito non va che le persone firmino n'è per le chiese n'è per lo stato, ma non dice secondo lui a chi andrebbero destinati questi soldi (forse ai partiti ?).O forse è un articolo da cancellare dal modello unico, avendolo definito un "meccanismo antidemocratico"?
Se così fosse, sarebbe più corretto avvisare il nostro parlamento di tale pericolo.
valerio nesi
  COMMENTI
|<   <- (Da 31 a 38 di 38)