COMMENTI
  (Da 1 a 7 di 7)  
21 luglio 2005 0:00 - Ettore
x Leonardo

Devi inviare a:
Spett.le TELECOM ITALIA Clienti residenziali Casella postale 211 14100 ASTI

una lettera raccomandata con ricevuta di ritorno.

Nella quale specifichi che disdici l'abbonamento ad Hellò - Chi è ecc. ecc.

Per il canone non c'è niente da fare.
21 luglio 2005 0:00 - Columb
Premesso che quanto affermato da ADUC non sia una falsità ma...
Secondo me questo intervento dell'autority sarebbe stato sbagliato se il mercato fosse un "concorrenza perfetta"...ma la realtà è un'altra...a mio personalissimo parere queste tariffe non sarebbero calate affatto...comunque (ancora secondo il mio modesto parere) visto l'imperfetta concorrenza l'autority a regolato le tariffe garantendo alle compagnie telefoniche minori guadagni (guadagnano lo stesso!) e portando reali risparmi ai consumatori...in definitiva ha portato un risparmio che (in futuro) forse non ci sarebbe mai stato...
21 luglio 2005 0:00 - leonardo
Vorrei sapere come posso uscirne dalla problematica appresso illustrata:
sono titolare di utenza telefonica fissa e ADSL col distributore TISCALI le cui bollette le pago regolarmente tutti i mesi.
Contestualmente mi arriva anche la bolletta Telecom di euro 45 e oltre, non vi sono calcolate telefonate solo tasse fisse:-Chi è* costo euro 2,58 +20% iva, Hellò sempre costo 9,30 euro + 20% iva, linea telefonica clienti privati del costo di euro 24,28 + 20% iva, ed altre,
CHIEDO
Come devo comportarmi per non pagare quest'ultima bolletta? Ciò è regolare!
premetto che non ho problemi a disdire quelle voci avanti dette, purchè risolva qualcosa.Essendo un pensionato meno pago meglio è. Grazie dell'attenzione porgo distinti saluti. leonardo
21 luglio 2005 0:00 - Alex
Ecco un altro che non legge i miei interventi. Ho detto ben vengano certi interventi, ma non fuori luogo! Che senso ha prendersela con l'Authority una volta tanto che viene preso un provvedimento a favore dei consumatori?
Ettore ma a te da tanto fastidio che io esprima la mia idea? Se sì, continuerò a farlo con ancora più convinzione. Non vedo perchè se qualcuno si permette di dare un parere diverso dal vostro dovete bollarlo come una persona che non capisce niente, che difende chissà chi, che è per forza contro qualcuno.
Il tuo intervento circa la "pacca sulle spalle" è del tutto demenziale: cosa c'entra? Quale pacca sulle spalle? Mica stiamo avendo una diatriba, o tu ogni scambio di idee lo vedi come una guerra o una lotta del tipo "io ho torto e tu hai ragione"?.
Invece di attaccare chi scrive, preoccupati di esprimere la tua idea lasciando stare la buonafede o gli ideali di persone che non conosci.
20 luglio 2005 0:00 - Ettore
x Alex

Il fatto che tu non capisca quanto scritto da Donvito, è di per se insignificante poichè ho la netta sensazione che i tuoi interventi siano dettati solo ed esclusivamente dal voler dire qualcosa di contrario salvo poi chiudere con la classica pacca sulle spalle.

L'autore è stato CHIARISSIMO!!!!!

Innanzi tutto deve essere sanzionata ed abolita la pubblicità falsa ed ingannevole, quella degli asterischi a fondo pagina con caratteri al microm!

Poi vanno sanzionati i monopoli di fatto stile TELECOM che impediscono la concorrenza.

Qualora si formassero cartelli gli stessi vanno colpiti duramente.

L'intervento sui prezzi è solo FUMO NEGLI OCCHI (smoke get in your eyes) che non è la famosa canzone dei Platters ma l'ennesima beau geste populista che alla fine si ritorce contro.

I prezzi li deve stabilire il mercato con una concorrenza sana, QUESTO DEVE FARE CHI GOVERNA, IMPEDIRE E SANZIONARE IL CONTRARIO!!!

20 luglio 2005 0:00 - FABRIZIO
Qualche anno fa, regalai un Ciao di parecchi anni, ma perfettamente mantenuto e funzionante, ad un mio amico che da mesi cercava disperatamente un ciclomotore per andare a lavorare vicino a casa ed evitare di prendere su l'auto.

Alla domanda "quanto ti devo" risposi; NULLA !

Anche perché il motorino non aveva praticamente nessun valore commerciale e perchè preferivo fare un favore all'amico piuttosto che farmi dare qualche decina di euro che non avrebbero fatto diventare né me ricco e neppure lui povero.

Seppi poi, da amici in confidenza, che "l'amico" si andò a lamentare a destra a a manca che l'avevo imbrogliato, che gli avevo promesso di vendere un motorino perfetto ed invece era un catenaccio di oltre 30 anni, che si era trovato costretto ad andare all'ispettorato della motorizzazione a farlo targare (10 euro e vi danno il targhino in 3 minuti) perché gli "avevo addirittura tolto la targa" (era la mia !!) e che poi era stato costretto ad andare dal meccanico per fare la revisione, e che a causa di ciò aveva "dovuto" spendere 35 euro, oltre a 20 per il bollo e più di 250 per l'assicurazione.

Poi ancora aveva dovuto spendere quasi 100 euro per comprarsi un casco e che ogni tanto ....... era costretto pure a metterci la benzina !!!!!!

********************

Ecco, questa é la mia risposta al commento del gentile Sig. Donvito che vorrebbe farci credere che questa diminuizione delle tariffe sia solo un imbroglio e che il primo problema degli utenti non siano le tariffe ma la "qualità" del servizio !

Io so solo che per me il servizio significa:

Alzare la cornetta, trovare la linea funzionante, chiamare il mio corrispondente, parlarci ed alla fine fare tutto questo al minore costo possibile !

E ogni 2 mesi pagare per le telefonate "realmente" uscite dal mio apparecchio (anche quelle che la mia colf mi fa di nascosto negando persino l'evidenza !)

So anche che il costo di chiamata da rete fissa ai poratili é ultimamente diminuito in varie tappe, e oggi, grazie all'ultima diminuizione, é pari alla metà di una media tariffa da cellulare a cellulare (é la prima cosa che vedo diminuire da un pò di tempo !)

Che poi ci sia ancora lo scatto alla risposta siamo d'accordo, che si possa fare di meglio siamo ancor più d'accordo, che si possano ancora limare le tariffe e togliere lo scatto alla risposta (vero e proprio flagello della telefonia fissa) é altrettanto vero.

Ma contrabbandare una buona (a mio avviso) diminuizione, per una quasi truffa, mi sembra una assurdità.

Io uso il telefono (fisso) tutto il giorno per lavoro e spesso vi passo intere giornate chiamando decine e decine, anzi centinaia di numeri al giorno.

Non ho mai avuto disservizi, non ho mai avuto problemi di linea e, sinceramente, non ricordo motivi validi per lamentarmi di Telecom se non della lentezza pachidermica nell'evadere pratiche per cambiamenti contrattuali, o di configurazioni di linea ecc.

Lentezza che spego (ma non giustifico) nel fatto che il primo operatore nazionale, pur trovandosi a dover gestire milioni di pratiche e di lamentele, ha verosimilmente ridotto il numero degli addetti ai call center sotto una soglia a mio avviso già troppo esigua.

"Poca spesa e molta resa" non é solo il motto di Telecom però, ma come mi capita di dire a molti, se Telecom facesse affari d'oro, probabilmente staccherebbe dividendi altrettanto d'oro e le sue azioni schizzerebbero al settimo cielo.

Invece, se leggete i giornali finanziari, vi accorgerete che da anni l'azione Telecom langue e gli azionisti non sono tanto contenti dei loro dividendi.

Ne risulta che la Telecom non sembra proprio navighi in buone acque almeno dal punto di vista finanziario e a giudicare dai debiti che ancora non riesce a pagare !

O no ?

Se invece siete tra quelli convinti che la Telecom si riempia le casse d'oro, ... beh, non vi resta che comprare qualche migliaio di azioni ed aspettare pazientemente il giorno dei dividendi !!!

Buoni acquisti !
20 luglio 2005 0:00 - ALex
Non ho capito.... allora dovevano aumentarle le tariffe per consentire un servizio clienti migliore?
D'accordo rilevare tutti i problemi delle compagnie telefoniche, ma metterle in relazione con la diminuzione delle tariffe, peraltro molto utile per le tasche, è fuorviante. Almeno non critichiamo un intervento utile, a favore dei consumatori. Poi, in separata sede, si ha tutto il diritto di criticare il comportamento delle compagnie, ma senza sminuire l'importanza di un tale provvedimento.
Nessuno si lamenta dei prezzi perchè forse nessuno li conosce in fondo, e sempre perchè l'alternativa non c'è. Ma Vi posso assicurare che almeno io non sono certo contendo del fatto che una tecnologia che costa così poco ci venga fatta pagare oro.
  COMMENTI
  (Da 1 a 7 di 7)