COMMENTI
  (Da 1 a 11 di 11)  
5 agosto 2005 0:00 - paolo
michele, cambiare tour operator è inutile, un altro avrebbe fatto o stesso.
ed a ragione.
sorvoliamo pure su considerazioni morali inerenti il fatto che facendo così la si da vinta ai terroristi, evidentemente non sfiorano la tua sensibilità politico-sociale...
e atteniamoci al punto: marsa alam è una lunga striscia di deserto, con villaggi sparsi e lontani uno dal'altro; non ci passano persone che non siano turisti o dipendenti dei resorts... all'interno dei villaggi le casette sono sparse.... insomma, per i terroristi sarebbe un target difficile e poco redditizio!
eppoi, scusami, non lo sapevate prima che c'è il terrorismo islamico? taba2004, luxor1996 per non parlare di londra e madrid....
non le conoscevate? ora dove andrete? in soagna passando da Atocha? o magari in tunisia, noncuranti del fatto che nel 2003 ci fu un grosso attentato dei fratelli musulmani?
spiace proprio vedere gente che si lascia influenzare dall'estemporaneità dei fatti: bin laden conta proprio sui di voi.
3 agosto 2005 0:00 - Michele
Avrei dovuto partire per l'Egitto il 6 di Agosto destinazione Marsa Alam con la Pianeta terra nel villaggio Abu Nawas Club.
Ovviamente ho disdetto il viaggio chiedendo un cambio di destinazione. La pianeta terra mi ha risposto che dovevo pagare un penale di euro 1.075,00, a questo punto ho cambiato tour operator e ho dovuto pagare per forza di cose la penale applicata. Tutto questo mi sembra ingiusto, posso rivolgermi a qualcuno per recuperare la somma pagata? PS Non viaggero più con la Pianeta terra!

Grazie
27 luglio 2005 0:00 - antonio lucenti
don Vincenzo, direi che si potrebbe anche dare un premio a quelli che non se le vanno a cercare, e che prima di partire, collegano il cervello ai fatti ed agli eventi.
Abbia pazienza, qui non la seguo, cosa c'entrano i tour operator con i terroristi?
27 luglio 2005 0:00 - luca
ma li leggette i contratti prima di firmarli?
la cosa impressionanate è che l'idea di fare le vacanze in un posto meraviglioso spendendo poco vi allettava ora che putroppo è successo quello che tutti sappiamo gli approfittatori sono i tour operator.

ma come potevate pensare che l'egitto fosse un posto sicuro? eppure poco tempo fa in un altro attentato hanno perso la vita due ragazze...ahhhh pero' quando avete prenotato non vi pesava andare a divertirvi proprio lì...
27 luglio 2005 0:00 - sandro
ho una prenotazione con la maxitraveland, per sharm el sheik il 09.09.2005 visto che oltre me e mia moglie dovrei portare le mie due figlie voglio disdire pechè non mi sento sicuro.
il tour operator vuole applicarmi una penale del 10%. quali diritti ho inoltre vorrei sapere se avete punti a cui rivolgermi in pescara.
possono applicarmi il 10% se disdico prima dei 30 giorni ho possono trttenermi solo le assicurazioni e le quote di iscrizione?
27 luglio 2005 0:00 - cristina
quello che scrivete, riguardo il fatto che i Tour Operator non attuano quello che le associazioni comunicano, è vero.
Io sarei dovuta partire per Sharm il 23 luglio 2005 ma visto l'accaduto non è stato piu' possibile.
Il Tour Operator ( Swan Tour ) mi ha proposto alternative che non posso accettare sempre in mar rosso o in luoghi ove serve il passaporto che io non ho e non ha nessuna intenzione di rimborsare l'importo del viaggio non prima di sei mesi. Oltretutto ho chiamato l'associazione Astoi che mi ha comunicato che il suddetto Tour Operator non sta seguendo le direttive che gli hanno inviato con un comunicato.
Quindi chi ci rimette per ora sono io che non sono potuta partire e sto' passando le ferie a Roma dentro casa.
Cosa dovrei fare?
Grazie
Oltretutto parlasn
26 luglio 2005 0:00 - coppiette
A noi, siamo due coppie, il tour operator I VIAGGI DEL TURCHESE ha proposto come meta alternativa la Spagna( anche perchè tra le altre mete, da noi subito scartate, c'erano la Tunisia, sempre l'Egitto con un'altra destinazione, la Turchia, insomma peggio che mai come rischio,no?, purtroppo quasi obbligandoci poichè se non avessimo accettato ci avrebbero rimborsato il 30% mentre il restante 70% sarebbe stato congelato in un bonus valevole fino al 30 aprile. Che fare? Non accettare=niente vacanze, infatti con 350€ dove si va? E poi le loro destinazioni non sarebbero di certo cambiate in pochi mesi. Insomma loro fanno la parte dei disponobili, in reltà è sempre il consumatore che ci rimette. W lo stato e le sue normative che agevolano solo chi le propone e le vidima.
P.S. Dobbiamo anche mettere la differenza dei soldi perchè un hotel a 5 stelle a Sharm costa meno di un hotel a 3 stelle sup di Palma De Maiorca!!!!!!!
Grazie dello sfogo e dell'attenzione.
Ciao
26 luglio 2005 0:00 - frolla' gaetano
Mia figlia di 18 anni e una sua amica, hanno disdetto oggi un viaggio a Londra(in seguito ai tragici eventi) con partenza prevista per il 04 agosto prossimo.Si sono viste addebitare una penale del 50% del costo del viaggio.Vorrei sapere se posso intervenire e in quale modo, visto che ritengo tutto questo davvero ingiusto.
Vi ringrazio in anticipo se vorrete fornirmi qualche informazione al riguardo.

Distinti saluti
Gaetano Frolla'
26 luglio 2005 0:00 - zoe
Io sarei dovuta partire il 21/8,ho prenotato con anticipo e versato un acconto che ora nn mi verra' restituito.Il tour operator ha guadagnato 252,5 euro senza avermi dato niente
26 luglio 2005 0:00 - caludia
sono una ragazza di 20anni.sto ancora studiando, e per poter passare una piacevole vacanza ho lavorato tutta l'estate.adesso mi ritrovo a dover pagare € 1.000,00 per una cosa di cui non posso usufruirne perché non sarebbe più una vacanza per me partire e divertirmi(come si dovrebbe fare in vacanza)in un posto dove sono morte delle persone innocenti, e poi sinceramente la paura è tanta.che il governo si muova a prendere una decisione, perché i soldi non piovono dal cielo
26 luglio 2005 0:00 - paolo
caro sig. vincenzo, capisco che la vostra estrazione politica contenga dei "residui socio-culturali" che vi portano a vedere come fumo negli occhi l'impresa privata....

però dovreste cercare di essere obbiettivi: difendere il consumatore non deve voler dire demonizzare le imprese per forza e fantasticare di lobby demonicache ad ogni piè sospinto....

non le è mai venuto in mente che se per ogni singolo turista disdire o riproteggere significa un modesto sacrificio, per i tour operator e le agenzie dover ridare integralmente i soldi a tutti significherebbe chiudere in una settimana?

in fondo i dipendenti dei t.o. che rimerrebbero disoccupati non sono anche loro consumatori da difendere?

vuole provare a spiegare all'uditorio perchè (dati NTS) in egitto le disdette di italiani sono state del 50% mentre quelle di inglesi, tedeschi e francesi sono state di poco superiori al 10%

perchè devono essere le agenzie e solo loro a pagare il prezzo dell'attitudine dell'italiano medio allo psicodramma?

forse chi prenota mar rosso non sapeva anche prima dell'ultimo evento che esiste il terrorismo islamico? non aveva mai sentito parlare di Taba2004, di luxor1996, di 11-9, di londra e madrid?

o forse non è che siamo un pochino un popolo di instabili incapaci di applicare un minimo di razionalità al proprio agire?

fra tre mesi saranno di nuovo tutti in fikla per andare a sharm....
crede che fra 3 mesi il problema islamico sarà risolto?
  COMMENTI
  (Da 1 a 11 di 11)