COMMENTI
  (Da 1 a 3 di 3)  
1 agosto 2005 0:00 - Claudio
Ha perfettamente ragione il sig. giovanni de simone su lo schifo presente nel nostro paese rappresentato da la stragrande maggioranza della classe politica buona solo a spartirsi i posti di potere,ma sul comportamento di onnipotenza avuto negli ultimi anni dal governatore di bankitalia,mi dispiace per lui ma il danno che un simile personaggio ha fatto e sta facendo all'Italia è immenso,lei sig. de simone parla di P2 di memoria storica io le parlo di appena 2 anni fa all'inizio degli scandali Argentina,Ciro,Parmalat,My Way 4 You Btptel e merda simile,le chiedo dove era il governatore di bankitalia.
Solo il papa a un incarico a vita,non vedo quale sia la ragione per la quale questo signore abbia lo stesso diritto.
Per concludere mi auguro che quanto prima ,lo mandino in pensione per quel poco di credibilità che come nazione abbiamo ancora all'estero.
1 agosto 2005 0:00 - Avvocato di contrabbando
Ad essere sotto controllo era il telefono di Fiorani...Fazio ha telefonato all'amichetto suo ed eccolo registrato.
1 agosto 2005 0:00 - giovanni de simone
Non voglio entrare nel merito della vicenda, perchè comunque i giornali distorcono tutto a modo loro (cioè del potere) ma la mia domanda è la seguente: chi preventivamente SI E' AUTORIZZATO A METTERE SOTTO CONTROLLO IL TELEFONO del governatore della banca d'Italia????
Non voglio prendere le parti di Fazio, perchè ripeto, non mi interesso alle vicende di una politica dove il cittadino avverte l'abuso dei governanti, dove è chiara oramai la prepotenza di questi ultimi su chi li vota.
Questa è una notizia di potere, anzi di cambio di potere. Non dimentichiamoci che Fazio è in gran disaccordo con Berlusconi. Quale migliore modo per mandarlo via???
D'altronde Fazio se pur con metodi da provare sta cercando di difendere il nostro sistema bancario (ma non voglio entrare nel merito).
Se mettessero sotto controllo il telefono di tutti i Politici (cosa comunque che sottobanco fanno) e rendessero note a tutti le conversazioni ci ritroveremmo
con migliaia di abusi di ogni tipo, anche peggiori del caso Fazio Bankitalia (sempre da dimostrare che sia a danno dell'Italia).
Qualcuni ci spieghi perchè la giustizia da 20 anni a "qualcuno" archivia sempre tutto e con altri ha la mano pesante. Quando ci fu li scandalo della P2, nelle liste c'erano decine di giudici - anche di cassazione, e siccome continuano a svolgere il proprio lavoro....
Non si trattò solo di giudici, ma di gran parte dell'apparato dello stato, banchieri presidenti di regioni generali pressidenti di aziende pubbliche colonnelli ecc. ecc.
Ma alla fine le sentenze non condannarono nessuno, tranne 2-3 persone tra cui Gelli che non fu mai estradato dalla Svizzera. Allora la mia domanda è: o la P2 non era niente, o l'abbiamo al potere e sta portando avanti il suo programma di controllo totale di tutti gli apparati dello stato.
Facciamo attenzione e consultiamo sempre la nostra memoria storica - se la possediamo;in caso contrario possiamo sempre incominciare a formarcela.
Grazie per l'attezione
  COMMENTI
  (Da 1 a 3 di 3)