COMMENTI
  (Da 1 a 30 di 63) ->   >|
3 novembre 2005 0:00 - mauro65
ieri ho ricevuto la fattura telecom con un addebito di 185 € per telefonate effettuate allo 0878.La cosa piu' strana (almeno a me sembra cosi')è che io nn possiedo computer,fax,cordless,ma semplicemente un apparecchio di telefonia fissa.La domanda è: ma come è possibile????
2 novembre 2005 0:00 - Filippo


Alberto Nigra è un giovane deputato torinese dei DS, brillante e attivo; nel suo partito rappresenta l'ala che viene definita "riformista", cioè estranea a massimalismi, moderata, pragmatica, concreta. Mettendosi sulla scia di quello che farebbe un buon deputato democratico di un Collegio dell'Arkansas negli USA, sempre al servizio dei suoi elettori, Nigra ha chiesto agli abbonati della sua newsletter di portare alla sua conoscenza casi di servizi mai richiesti, eppure attivati e regolarmente addebitati su utenze telefoniche, da parte di gestori telefonici fissi e mobili. Sulla base della documentazione raccolta, il deputato intende confrontarsi con i gestori per mettere fine a questo malcostume.

Nigra sostiene che già molte persone lo hanno contattato: non c'è da meravigliarsi, la piazza di Torino (ma le altre zone d'Italia non stanno meglio) è una delle più tormentate in questo senso: dall'azienda che ha cessato da anni due utenze e continua a ricevere bollette per migliaia di euro e l'ingiunzione di pagamento da parte di Telecom Italia, ai medici che denunciano la stessa Telecom Italia perché sulle loro utenze è stato annullato il trasferimento di chiamata verso i loro cellulari per sostituirlo con una Memotel; dalle vecchiette di novanta e passa anni che si ritrovano pacchetti flat e ADSL Telecom di cui non sognavano l'esistenza, fino ai quattrocento abbonati che si sono ritrovati con Wind senza mai aver richiesto il cambio di gestore, con tanto di condanna da parte di un giudice alla stessa Wind.

La situazione è grottesca e assume toni quasi divertenti se pensiamo che con circa un mese di anticipo rispetto all'iniziativa di Nigra, l'Onorevole Benvenuto, deputato DS eletto a Torino, ha presentato un disegno di legge che prevede l'inasprimento delle blande sanzioni attuali a carico dei gestori responsabili dei disservizi sopra descritti. Possibile che i due parlamentarti, eletti nelle liste dello stesso partito e nella stessa città non si siano mai nemmeno scambiati due parole?

Un cittadino normale in un Paese normale si chiederà: qual è la strategia dei DS rispetto a episodi di pratiche commerciali che danneggiano centinaia di migliaia di cittadini? introdurre delle sanzioni deterrenti o aprire un confronto? Sembra già di vedere la risposta di Telecom Italia e Wind alle proteste del deputato: "Caro Onorevole, i fatti che ci rappresenta sono frutto di attività scorrette condotte da parte di nostri outsourcer, con cui non abbiamo più rapporti. Ossequi." (ricordarsi di inviare agenda all'Onorevole, dice una nota interna). Una risposta standard già fornita migliaia di volte dai gestori senza che la situazione cambi.

Qual è il ruolo della politica rispetto alla qualità dei servizi? L'Onorevole Nigra forse non sa che Telecom Italia e Wind sono oberate da debiti, soprattutto Telecom Italia, dovuti a un'OPA che l'allora Premier diessino D'Alema ha benedetto, accresciuti dall'acquisto da parte di Tronchetti Provera (ha comprato Telecom Italia con 42.000 miliardi di vecchie lire di debito e ora sono 44.000 nonostante le cessioni, le dismissioni e i tagli all'organico), salutato con favore dai DS.

Perché i DS non si sono opposti a operazioni finanziarie dissennate che in nome della privatizzazione hanno portato Telecom Italia a condurre o tollerare pratiche sbagliate ma necessarie alla redditività elevata indispensabile per pagare i debiti? Tra debiti dell'OPA e servizi attivati senza consenso, pur di far soldi, c'è un "fil rouge" molto stretto? sarebbe il caso anche di fare delle autocritiche o la colpa di tutto è sempre e solo di Berlusconi?

Il problema è che i DS, volendo a tutti i costi far dimenticare il peccato originale della matrice anticapitalistica, sono diventati fin troppo sottomessi e silenziosi rispetto a un capitalismo d'assalto che se ne frega dei diritti dei consumatori e dei lavoratori, come quelli che, per sbarcare il lunario, pagati a ore con i contratti della legge Biagi, attivano i servizi non richiesti in tanti Call Center, anche a Torino.

Non così in Svezia, dove i socialdemocratici hanno introdotto regole e pene pesanti per chi viola i diritti dei consumatori; e se uno non vuole rinunciare a essere socialdemocratico, come dice il torinese (come Nigra) Fassino, forse, sarebbe meglio che cominci davvero a farlo.


1 novembre 2005 0:00 - angelo
è una vergogna essere truffati da aziende telefoniche e il governo che sta a guardare e intanto chi paga le conseguenze sono sempre i cittadini che si vedono addebitare sulle bollette telecom telefonate inesistenti al n.087878*** a 12,5 euro al secondo.QUESTA E' L'ITALIA.VERGOGNATEVI ora ci sono anche le tasse fantasma da pagare......
13 ottobre 2005 0:00 - Ciribiribì
Visto che le forze dell'ordine sono impotenti di fronte a questi reati.

Visto che la Magistratura è TUTTA impegnata a mantenere la propria INDIPENDENZA DA TUTTO e non ha tempo per altro.

Non rimane altra scelta che farsi GIUSTIZIA DA SOLI!!!

MEDITATE GENTE.... MEDITATE.
12 ottobre 2005 0:00 - Paola di Sondrio
Ciao!Io ho pagato 230 euro di chiamate allo 0878 e dopo aver mandato a Telecom raccomandata con richiesta di rimborso (cosa che avevo gia fatto ma senza avere risposta alcuna) e copia della denuncia alla Polizia postale, oggi ho trovato un messaggioo in segreteria in cui mi si informava che avrò un rimborso di soli 100 euro! E' veramente incredibile che malgrado tutte le persone truffate (il poliziotto che ha raccolto la mia denuncia dice che sono 2000 solo qui in Valtellina) le reti televisive non ne facciano accenno!Ho scritto ad ADUC x avere consiglio su cosa fare: accettare o no? Datemi un consiglio anche voi...ah!Ma c'è ancora qualcuno che sostiene che i dialers dello 0878 ti chiedono conferma prima di sconnetterti e riconnetterti con il loro nr? Io prima di installare l'antidialers dovevo spegnere il pc dal case per anticiparli!!!bah! Paola
12 ottobre 2005 0:00 - giovanni
per il signor guglielmo e il giornalista de LA Stampa: i dialer come quelli che mi sono beccato io in luglio hanno composto 0870878+++ SENZA DIGITARE YES, FICCATEVELO BENE IN TESTA, NON C'E' STATA NESSUNA SEGNALAZIONE CHE MI STAVANO CHIUDENDO LA CONNESSIONE AL MIO PROVEDER PER CONNETTERSI ALLA LORO. E LA TELECOM E' CONNIVENTE. Se non lo fosse TUTTE le numerazioni a tariffa speciale partirebbero DISABILITATE e se al signor guglielemo piace telefonae ad una ragazza a pagamento può farlo benissimo, ma prima SI FA ABILITARE LA SUA LINEA, NON QUELLA DI MILIONI DI PERSONE CHE NON HANNO QUESTI VIZI. CAPITO???????????
8 ottobre 2005 0:00 - battaglia franca
Per non cascare nelle truffe internet su consiglio telecom ho fatto contratto ALICE mensile ma ciò non è bastato ed nella fattura telecom italia 04/2005 ho pagato solo parzilmente inoltrando denuncia di truffa ma la TELECOM mi ha sospeso da dieci girni il servizio.
Possono fare ciò! io posso abbonarmi ad altro gestore in quanto la TELECOM non rispetta il contratto! Devo pagare la prossima bolletta senza aver usufruito del servizio! Vi prego di rispondermi grazie
7 ottobre 2005 0:00 - antonio
Cosa fa' il Governo per bastonare questi mafiosi dello 0878?
1 ottobre 2005 0:00 - roberto.forcellini
Dopo avervi mandato il mio secondo messaggio sono andato a leggere parecchi dei messaggi inviatevi da altri truffati e mi sono accorto che quello su cui sono andati più sul pesante sono proprio io.Per cui la mia conclusione rimane:
se non possiamo più fidarci degli operatori telefonici abbiamo sempre da rivolgerci alle forze dell'ordine per essere tutelati?
1 ottobre 2005 0:00 - roberto.forcellini
Purtroppo sono anch'io una vittima del ormai altrettanto famoso "0878".
Mercoledì u.s. mi è arrivata la bolletta relativa ai consumi di luglio e agosto, per fortuna erano le 13.00 e stavo pranzando mi sono riseduto a tavola ed ho aperto la busta rimanendo senza fiato.
Ho detto per fortuna riferendomi al fatto che l'ho aperta da seduto altrimenti non so se sarei stato in grado di reggermi in piedi. La cifra totale è di €.1.143,50 dei quali oltre 800 erano dovute da chiamate di una decina di secondi ciascuna ai numeri speciali di Telecom ed altro operatore che fino a quel momento non sapevo neppure esistesse. Giovedì mi sono recato agli uffici della Polizia Postale di Belluno e porgendo la fattura all'agente che mi ha ricevuto non ho avuto bisogno di indicargli il perchè della mia visita. Rimanendo nell'angusto ingresso (non per mancanza di locali ma perchè gli stessi locali erano già occupati da altri utenti in fase di reclamo) ho notato sulla mensola dove ho appoggiato i miei documenti una cartella recante oltre all'intestazione della Polizia anche a cosa si riferiva il contenuto: Moduli per le denuncie allo "0878". Ciò mi ha leggermente sollevato il morale perchè ho capito che se avevano pensato di predisporre dei moduli prestampati e pronti per la compilazione dei dati personali voleva dire che l'utenza fruitrice doveva essere numerosa. Dopo aver compilato il modulo ed atteso che venisse stampato il verbale di ricevimento della denuncia ho chiesto delle delucidazioni per ovviare a queste incresciose situazioni, mi è stato consigliato di scaricarmi un antiDialer che mi tenga informato di eventali intrusioni. Ho avuto anche la consolazione che molto probabilmente la Telecom mi consentirà lo storno della cifra relativa a quel numero.
Sperando che questo mio scritto serva a mettere in guardia altri possibili malcapitati come me, ringrazio dell'attenzione ricevuta e vi saluto. Roberto.
22 settembre 2005 0:00 - Antonio Ferraro
sono iscritto ad una comunity di libero e mi è arrivato questo messaggio:

"senza giri di parole
quella in foto sono io , ho letto la tua scheda e mi sembri un tipo interessante , sono single ed intendo restarci cerco serate spensierate e coinvolgenti .
se hai ben capito sono felice altrimenti chiedimi quello che vuoi.
mi puoi chiamare a questo numero.
prefisso 087 numero 889861.
mi puoi chiamare solo da rete fissa è un numero non rintracciabile ed anonimo .
p.s. ma se non ti va di spendere qualche euro scusami forse ho scelto la persona sbagliata.
sono nella tua zona"

ovviamente curioso ho fatto una ricerca in internet e guardacaso ho scoperto l'esistenza di un nuovo numero a pagamento 0878... che a quanto pare è solito camuffare come un normale prefisso di rete fissa lo 087.
Ora a me sembra una truffa nella quale potrebbero cadere un bel numero di sprovveduti e così ho cercato di segnalare la cosa a libero, solo che non ho trovato nessun indirizzo valido per segnalare abusi. Per attivare ADSL e per raccogliere pubblicità però ce n'è quanti se ne vuole. In compenso ho trovato il discalmer che uno usa i servizi di libero a proprio rischio e pericolo in quanto loro non sono responsabili.

Mi chiedo se è possibile una cosa di questo tipo. Ok controllare tutto è impossibile, ma è possibile che possano non intervenire anche se vi è una segnalazione di questo tipo?
21 settembre 2005 0:00 - Larry Bortoli
ricapitoliamo :
dalla bolletta telecom 04/05 sono comparsi 4 collegamenti Euteli 0878 - subito contattato il 187 e dopo pochi giorni decidono di perdonarmi i collegamenti con
promesso ristorno sulla fattura n. 05/2005 ma alla mia richiesta se nel frattempo avevo fatto altri collegamenti allo 0878 mi rimandavano a ricomporre il 187 per sapere se cio' era avvenuto tramite la telelettura ma stranamente!!!!! una volta composto il numero la linea cadeva .......... ora ho capito il perche' ..... mi perdonavano 45 euro perche' gia' erano presenti altri collegamenti per ben 225 euro tutti da 12.50 cadauno --- ovviamente ritelefonato al 187 e per ben 14 volte alla mia richiesta di spiegazioni l'operatore appena apriva la mia scheda faceva cadere la linea tranne l'ultimo il quale mi invitava '''gentilmente''' di non insistere in quanto ero gia' stato perdonato una volta.......
Adesso invio reclamo - non pago la parte incriminata - e poi faccio la conciliazione vedremo...... mi faccio gli auguri penso di averne bisogno .
Saluti
18 settembre 2005 0:00 - massimo
salve a tutti(anche a chi la pensa diversamente).Credo che a volte per risolvere alcuni problemi ci vogliano delle soluzioni drastiche e forti,bisognerebbe NON PAGARE l'importo creato dalle numerazioni truffa (0878),ma occorrerebbe farlo tutti. Il difficile piuttosto e' mettere d'accordo migliaia di persone, se si riuscisse a fare cio' la telecom non potrebbe tagliare la linea a migliaia o milioni di utenti,e sarebbe messa con le spalle al muro.Spero che questo avvenga anche se purtroppo non so come si possa fare per mettere sulla stessa lunghezza d'onda migliaia di persone. Ciao a tutti!!
5 settembre 2005 0:00 - Stefano Rossignoli
Vi sottopongo l'ultima trovata per far fruttare il 0878:
Mia moglie ha un piccolo campeggio ed è stata contattata per avere un preventivo via fax da mandare al numero 087 8784.. facendolo passare per un prefisso qualsiasi.
Solo successivamente ho scoperto che con tale numero si pagano 15,00 euro fisse!!!
Da una piccola indagine ho scoperto che stanno contattando tutti gli alberghi e i campeggi della zona con lo stesso sistema e richiamano pure dicendo che il fax non è pervenuto o è illeggibile per raddoppiare la fregatura.
Ogni commento è superfluo.
5 settembre 2005 0:00 - Marilena
Effettuare la denuncia alla polizia postale, inviare un fax al servizio Clienti Residenziali della telecom con allegata la denuncia effettuata e con la richiesta di rimborso sulla bolletta successiva, indicanco per conoscenza anche l'ADUC. In tal modo sono stata contattata dalla Telecom che mi ha promesso il rimborso sulla prossima bolletta. Spero di esservi di aiuto. Saluti
5 settembre 2005 0:00 - Mari
Anche io sono stata vittima della truffa di Telecom Italia relativa alle numerazioni speciali 0878.. Ho effettuato la denuncia alla polizia postale, ed ho effettuato un fax al servizio clienti residenziali della telecom richiedendo il rimborso della cifra pagata, allegando la denuncia, inviata per conoscenza anche all'ADUC. Dopo alcuni giorni sono stata contattata da un operatore della TElecom che mi ha confermato il rimborso della cifra. Vi consiglio di effettuare la stessa procedura. La polizia postale e' gia' al corrente della truffa. Saluti
5 settembre 2005 0:00 - G.Pietro
carissimi, non solo Telecom truffa con addebiti indesiderati ma anche Wind non scherza mi sono trovato un addebito di 70 €. per 899 a mia insaputa, ho scritto 10 gg. prima della scadenza di pagamento, contestando i numeri fatti, non ho pagato ma ora è arrivata la lettera dell'avvocato, con la scusante che wind non ha accettato la contestazione perchè fuori termine (quale? forse uno suo personalizzato?) che fare?? Come al solito si dovrà pagare per chiudere una pendenza che si trascinerebbe all'infinito.
30 agosto 2005 0:00 - MAIPAGATO
minchia che paese di ladroni....
30 agosto 2005 0:00 - Guglielmo
Possiamo combattere solo se tutte le associazioni dei consumatori come quella che ci ospita in questo momento, invece di prendersela sempre con Telecom che alla fina ha l'assuefazione agli attacchi e che nn sente piu' nulla,cerchino di stanare le società truffaldine!!! con denuncie alla procura con nome e cognome!! sono sicuro che telecom ha tutto l'interesse a far pulizia per essere lasciata in pace!
30 agosto 2005 0:00 - Ciribiribì
La TELECOM INCASSA e dopo aver trattenuto una percentuale versa al TRUFFATORE la differenza!

= ASSOCIAZIONE A DELINQUERE!!
30 agosto 2005 0:00 - Gabriele Bonazzoli
Sono uno dei tanti "truffati" con un collegamento di 1 secondo (chissà quando e come....) ad un prefisso 0878 e ritengo davvero assurdo che si possa permettere questo tipo di furto legalizzato! Qualcuno è giusto che paghi che sia la Telecom o il proprietario di questi fantomatici servizi truffaldini o gli haker che creano simili collegamenti non voluti (mi sa che spesso gli ultimi due coincidono...)
Facciamoci sentire!!!
30 agosto 2005 0:00 - guglielmo
caro paolo,no nn è giusto ma nn è nemmeno giusto pagare le tasse e non ricevere in cambio niente!! pagare le tasse e se devi fare un esame medico ti fanno aspettare 6 mesi per una prenotazione!! e stiamo parlando dello stato italiano!! non di una società privata che se vuoi puoi anche nn avere come gestore! io la penso così: se ho un'arma nel cassetto non è detto che debba uccidere qualcuno, adesso se io ho la possibilità di fare una telefonata a 12 o 15 euro nn è detto che la debba fare per forza!!! puo' darsi comunque che un giorno magari debba richiedere un camerale on line alla camera di commercio o mi giova una banca dati per la mia attività mi giova poter fare quel numero e lo faccio!! e perchè no se sono solo e voglio parlare con una ragazza?? perchè nn devo essere in condizioni di farlo? (siamo in un paese libero (si dice) allora combattiamo le società che truffano con i dialer che non è difficile farlo!!! basta che telecom non gli paghi le telefonate a queste società e spariscono!! per telecom non è difficile vedere se sono chiamate voce o connessioni! se tu fossi un armiere e un tuo cliente compra un'arma da te e uccide una persona chi deve andare in galera tu o l'altro??
29 agosto 2005 0:00 - Angelo M. D'Addesio
Non se può servire attivarsi, rendendo nota la cosa. Ho inviato una lettera al Corriere che è stata pubblicata e che si trova a questo link: http://www.corriere.it/solferino/romano/05-08-26/05.spm.
Sulla Stampa è comparso ieri un articolo di Massimo Numa che è andato giù pesamte sull'argomento. Questo il testo dell'articolo:
Macchè declino. I dialer, le connessioni a pagamento su Internet, continuano a massacrare i bilanci di centinaia di famiglie italiane con costi da capogiro: 12 euro, più Iva, al minuto. E’ la truffa dello 0878, l’ultimo dei vampiri creati dai pirati della telefonia. Una valanga di esposti si sta rovesciando su polizia postale e magistratura contro l’ultima fregatura. Ma è meglio chiarire subito che le possibilità di ottenere rimborsi dai gestori della telefonia è pari a zero. Almeno per ora. E anche i pm torinesi che si occupano di telecomunicazioni sono scettici sull’efficacia di un’indagine a vasto raggio per individuare i responsabili di quello che, ormai, appare come un incubo legalizzato. C’è un solo modo per difendersi: stare attenti, mentre si naviga sul pc di casa, a non cliccare mai sulla finestra «Yes» quando sta per partire il collegamento in rete. La Telecom e gli altri non hanno pietà: pagare e basta, sennò partono le cause legali. Questo è il quadro. Eppure, lo 0878, viene utilizzato anche per vendite tv, da cartomani e lottologi che praticano tariffe diverse, ma da controllare sempre, per evitare sorprese. E’ pur vero che Telecom Italia offre il «blocco permanente gratuito» ma, nel caso dello 0878, ci sono vari inconvenienti tecnici che rendono problematica la disattivazione. Lo 0878 era stato creato, anni fa, per le operazioni di «televoto», a costo fisso, senza tariffazione al minuto, cioè 7,85 centesimi di euro da telefono privato e 10,33 centesimi. Poi è stato utilizzato per altri scopi commerciali a tariffazione variabile. Visto che inizia con lo zero, il gioco è fatto. Molti lo confondono con un normale prefisso urbano. Dura l’Aduc, l’associazione dei consumatori che, da tempo, aveva denunciato il pericolo di finire ancora una volta vampirizzati: «La nuova numerazione mantiene le caratteristiche delle vecchie, con un’aggravante ulteriore: non si può disabilitare se non a pagamento, 13 euro alla richiesta e poi 3 euro a bolletta». Ma, assieme al blocco delle chiamate verso lo 0878, sono disabilitate anche le chiamate verso i cellulari. Insomma, un guaio. Ancora: «I controllori del sistema, a cominciare dall’Agcom, l’Autorità garante del settore, conoscono il problema, ma non hanno gli strumenti per fermare questo stillicidio di bollette gonfiate di pochi o di centinaia di euro. Ora si attende un nuovo regolamento per i cosiddetti numeri a valore aggiunto da parte del ministero delle Comunicazioni. I numeri in questione sono concessi agli operatori proprio dal ministero e in teoria sarebbero tutt’altro che dannosi. Potrebbe essere un’opportunità per aziende e consumatori di pagare servizi in modo semplice e veloce. Infine: «E’ vero che le tariffe telefoniche, pur rimanendo alte, stanno calando ma che importa se poi, risparmiando 20 centesimi per minuto di conversazione, si ricevono 200 euro di telefonate non effettuate? Una cosa è sicura, Telecom Italia ha fatto richiesta all’Agcom di portare il prezzo per connessione a 15 euro. Quasi 30 mila delle vecchie lire, per una connessione o telefonata di cui neppure si ha coscienza. E’ una delle conseguenze della liberalizzazione all’italiana, che mantiene un operatore dominante e gli altri si adeguano al ribasso. Non servizi, ma fregature».
Gente ha detto di aver ricevuto in un solo giorno addebiti per circa 200 euro dall'operatore di bandiera italiano.
29 agosto 2005 0:00 - paolo
Caro Guglielmo, ti pare giusto pagare 13 euro una tantum e poi tre euro al mese per non avere un servizio?
Un servizio dovrebbe funzionare (essere attivo in questo caso) solo se lo richiedo.
D'accordo con te se questi numeri vengono usati con consapevolezza , volontarietà e serietà; ma se esiste la possibilità di attivarli con l'inganno bisogna porci rimedio.
Non trovi?
27 agosto 2005 0:00 - Guglielmo
caro portale,il 14 agosto ho fatto un'intervento su questo forum,esso eramirato a spezzare una lancia a favore di chi ci lavora con questi codici e ci lavora in modo onesto!! ma evidentemente TU CARO PORTALE CHE VUOI TUTELARE I CONSUMATORI!!!vuoi solo gente che la pensa come te!!!! be allora inizia intanto tu a comportanti bene CARO PORTALE DEI CONSUMATORI!!! democrazia è anche sentire chi la pensa in modo differente del tuo!!! mi fate pena credetemi!!!! sono daccordo con quello che ha scritto che esistono i furbi perchè esistono i fessi!!! invece di prendervela con la telecom prendetevela con le vostre dita che sono sempre alla continua ricerca di siti particolari!!!! badate che se c'è la domanda è chiaro che vi è l'offerta!!! e chi è fesso sta a casa propria, ho detto tutto!!!!!
14 agosto 2005 0:00 - RAMON
Ma c'è rischio non pagando gli importi addebitati, che inperrompano la linea telefonica?
13 agosto 2005 0:00 - Antonio Goffredo
Sono sconfortato da quello che succede in Italia,....che io reputo solo un Albania un po piu' evoluta , siamo governati da sciacalli conniventi con delinquenti autorizzati che non ci tutelano assolutamente ... poi dicono che il popolo e' sovrano..... si ,ma solo quando deve mettere mano al portafoglio...!!!
12 agosto 2005 0:00 - Ciribiribì
Non esiste niente di più odioso di questa Associazione/Impresa/Deliquenziale che si chiama TELECOM!!!

Il pensiero mi porta inevitabilmente a quando ragazzo entrando in un casino ho visto la MAGNACCIA e le varie puttane!

La Telecom/magnaccia affitta i numeri alle varie PUTTANE che esercitando con i DIALER ti fottono un bel po' di soldi.

Certo che il paragone è "quasi" improponibile perchè nei Casini le puttane molto più ONESTAMENTE ti invitano alla copula e pertanto dovevi essere consenziente!!!

Qui no! ti fottono e basta, volente o nolente!
11 agosto 2005 0:00 - Michela
Attenzione anche al numero 164..è come 878
11 agosto 2005 0:00 - Michela
Nella mia utlima bolletta mi è capitato che una "Chiamata" al 878 mi sia costata la bellezza di € 5,00. A proposito la hiamata è durata solo 56 SECONDI.
Ho chiamato la Telecom; costo di disattivazione dalla loro truffa è di € 11,00 + € 3,62 al mese per mantenere il servizio diattivato. Naturalmente niente più telefonate ai cellulari ( e come farei a chiamare mio fratello che ha solo quello ?).
Ma vedo che solo in Italia succedono queste cose; questo perchè a comndare i, Paese sono solo dei truffaldini e noi poveri utenti zitti e pagare.
Però ho un'altra domanda; le diverse Associazioni dei consumatori che vigilano nel nostro Paese che cosa fanno per tutelarci? Si riesce almeno in qualche servizio a non essere truffati da canoni ed aumenti vari?
Forse la mia domanda resta nell'etere.....
  COMMENTI
  (Da 1 a 30 di 63) ->   >|