8 agosto 2006 0:00 - Comitato per l'internalizzazione all'eur
Siamo consapevoli che in molti settori la liberarizzazione e
la concorrenza rappresenta benefici per gli utenti, ma in
questo caso specifico la questione è molto più
complessa. Si parla di garantire a tutti gli utenti che
viaggiano sugli aerei un elevato standard di manutenzione
degli impianti di assistenza al volo, che ricordiamo è
parte fondamentale per avere il più alto grado di
sicurezza. Non dobbiamo ricordare le normative sulla
sicurezza solo quando siamo in presenza di disastri aerei
come quello di Milano Linate, in Italia la società che è
direttamente responsabile della organizzazione
dell'assistenza al volo è Enav (Azienda dello Stato) ed
è suo compito istituzionale occuparsi direttamente degli
impianti di assistenza al volo come avviene in tutti gli
altri paesi aeronauticamente avanzati.Le società private
hanno grossi limiti quando si deve investire in sicurezza,
pertanto gli utenti possono stare tranquilli voleranno più
sicuri e spenderanno meno con l'acquisizione di
Vitrociset.