COMMENTI
  (Da 1 a 30 di 32) ->   >|
23 dicembre 2010 17:51 - dinan
Essendo nella lista dei creditori del tribunale di Busto Arsizio per la questione VolareWeb, nel lontano marzo 2008 ho avuto questa risposta ad una mia email:
Gentile cliente,
La prego di mettersi in contatto con l'ufficio dell'Amministrazione Straordinaria al seguente numero telefonico: 0331/798737.
Cordiali saluti

Volare Group Spa in Amministrazione Straordinaria

Cosa che feci e mi risposero anche al telefono:
"Dovevo pazientare qualche anno".
Ebbene sono andato a ripescare l'email, ho telefonato e sorpresa:numero inesistente!
Rimando l'email: mi ritorna indietro!!!!
A questo punto non so cosa fare.

novità a rigurado?
8 luglio 2007 0:00 - rosalba
Ho provato a capire qualcosa tramite un giornalista della zona di Varese.
Vi riporto quello che mi ha riferito:

"La procedura in questo caso è quella detta salva imprese, o Marzano, dal ministro che l'ha fatta votare in parlamento...in pratica la società si dichiara insolvente, passa in mano ad un commissario che fa la duplice funzione di ripresa industriale e liquidatore fallimentare: quindi elabora il piano industriale da applicare entro due anni pena fallimento e stila l'elenco dei creditori, alcuni privilegiati altri no...i clienti non sono privilegiati...alcuni dipendenti sono stati pagati, perchè sono i primi della lista, per gli altri ci vorranno anni, perchè anche se non è un fallimento, il commissariamento straordinario è comunque una procedura complessa che necessita di tempi titanici...
In pratica, da quello che ho potuto capire, forse i vostri nipoti avranno i soldi dei biglietti. E' già una cosa straordinaria che siano riusciti a ripartire senza mandare tutti a casa, ma tagliando solo il ramo d'azienda del call center".


24 maggio 2007 0:00 - Umberto
Anch'io sono nell'elenco degli ammessi al chirografo ma non ho idea di come ottenere il rimborso. Qualcuno ha qualche info in più? grazie a chi può rispondermi.
28 febbraio 2007 0:00 - Giuseppe
VERGOGNA ITALIA!!!
26 gennaio 2007 0:00 - Alessandro
Sono stato ammesso al chirografo dalle ultime risultanze del Tribunale di Busto. Ora vi chiedo per favore cosa biosgna fare per ottenere la cifra? Inviano loro a domicilio un assegno? E se sì quando? Devo recarmi presso il Tribunale di Busto Arsizio? Sapete qualcosa...?
Grazie Alessandro
28 settembre 2006 0:00 - Antonio
ormai sono 2 anni che aspetto anche io, ho compilato il modulo, vado ripetutamente in agenzia e nn sanno dirmi nulla... temo che questi soldi siano ormai perduti. siamo proprio in italia...
30 agosto 2006 0:00 - giulia ve
per avere un rimborso di un biglieeto aereo mai usuffruito e dopo aver mandato varie raccomandate quanto tempo ancora dovrò aspettare? ma se foste voi ad aspettare i miei soldi come vi comportereste?
1 giugno 2006 0:00 - Marco Sessi
Cara Aduc, nonostante sia stato ammesso alla lista del chirografo con tutti i requisiti in regola, alla data di oggi non ho ricevuto neanche un cent di rimoborso dalla Volare...! (Pagai con il bancomat 250 euro il 17 novembre del 2004 !) Come al solito quelli fregati in qt paese sono i consumatori...potrò mai riavere anche se pochi i miei fottutissimi soldi ????

auguri a tutti
31 gennaio 2006 0:00 - caterina
vorrei saperecosa posso fare nel caso di esclusione dal rimborso del biglietto in quanto il titolo non risulta adeguatemente provato da atto. siccome si è occupato di tutto la mia agenzia, temo che non abbia allegato il biglietto o sua copia.
16 gennaio 2006 0:00 - Nicola
Io ho fornito, al tribunale di Busto documentazione che attestava che vantavo un credito di 360 €, e l'ho pure scritto sul modulo di ammissione al passivo, ma ora mi ritrovo ammesso al chirografo per 300 €. Qualcuno sà dirmi se viene in qualche modo ridotto il credito vantato poichè la società è in amministrazione controllata o c'è dell'altro?
4 gennaio 2006 0:00 - Nicola
ci sono novità?
2 dicembre 2005 0:00 - Nicola da Parigi x Paola
no, scusa, rileggendo quello che ho scritto mi sono accorto dell'errore di sintassi (ma era troppo tardi per correggere).
Non sapendo per quale motivo alcuni creditori di Volare avessero ottenuto montanti più importanti, ho chiesto se queste persone erano più furbe o meglio informate della maggioranza dei creditori (come me).
E poi, ringraziando per Nicola che mi aveva dato la ragione di cio', ho scritto la fesseria sotto da "decifrare" cosi: chiedo scusa ai dipendenti volare (che eventualmente seguono questo forum) se per un momento li ho scambiati per raccomandati, visto che l'importo da loro richiesto era nettamente superiore a quello della media dei creditori.
Auguro infatti a loro di poter incassare cio' che dovuto ed approvo il fatto che siano prioritari nella lista.
Tutto qua: il fatto di stare in Francia da ormai 10 anni ha mescolato le regole sintattiche...
Desolé (spero che avrai capito Paola)
30 novembre 2005 0:00 - Paola
in quale senso pensavi che i dipendenti ed ex dipendenti fossero piu furbi e piu informati scusa?
28 novembre 2005 0:00 - Nicola da Parigi
Grazie Nicola per le informazioni.
Chiedo scusa agli ex dipendenti volare che pensavo fossero persone più furbe e/o meglio informate.
Giusto che siano prioritari nel rimborso.
Ma secondo voi, un giorno, rivedremo qualcosa, noi comuni mortali?
28 novembre 2005 0:00 - v.donvito
x Nicola
si', sbagli. L'iscrizione al passivo va fatta portando i documenti di persona o spedendoli con raccomandata A/R. Segui le istruzioni del nostro specifico spazio sul sito:
http://www.aduc.it/dyn/documenti/docu_mostra.php?id=1000 01
28 novembre 2005 0:00 - Nicola
L'articolo 2751-bis numero 1, è riferito alle retribuzioni ed ai trattamenti dovuti ai prestatori di lavoro. Credo siano liquidazioni di ex dipendenti tantè che nella colonna provvedimento adottato si fà riferimento oltra che all'articolo di legge anche al TFR. Quindi gli ex dipendenti hanno la precedenza sulla maggioranza dei creditori.
Io continuo a cercare il numero di Fax del tribunale di busto dove poter inviare documentazione del credito che vanto nei confronti di Volare (se non sbaglio il fax a valore legale quindi può sostituire la raccomandata, sbaglio?)
27 novembre 2005 0:00 - Nicola da Parigi
Ciao a tutti.
Ho appena dato un'occhiata al link per i creditori dei biglietti volare
http://buy.volareweb.com/shared/pdf/provvedimentivaupdate.pd f
ed ho notato che ci sono dei crediti iscritti nella colonna "privilegio" ed il loro montante è nettamente superiore a quello della maggior parte dei creditori iscritti nella colonna "chirografo".
Qualcuno sa speigarmi cosa significa "si ammette al privilegio ai sensi della art 2751 bis n.1 per € ...., di cui ... per TFR maturato al ../../04 oltre alla rivalutazione monetaria ed interessi legali sino alla data di effettivo pagamento".
Ho come l'impressione di essere nella "colonna sbagliata" come del resto molti di voi...
Grazie se c'è qualcuno più illuminato che puo' chiarire la cosa.
Sempre buon Natale a tutti !
25 novembre 2005 0:00 - DANILO
La seconda udienza era fissata il 20 Novembre (domenica????) si sa qualcosa su COSA E' STATO DELIBERATO?
25 novembre 2005 0:00 - Luca Rinaldi
I numeri di fax, inseriti nel precedente messaggio, e che a vostro avviso corrispondono a quelli del tribunale di Busto Arsizio in realtà sono numeri telefonici della compagnia VolareWeb. Siete in grado di fornirmi il numero di fax del tribunale di Busto Arsizio?
21 novembre 2005 0:00 - Nicola da Parigi
Buongiorno, ci sono delle novità per noi creditori? Ho letto un articolo http://www.ttgitalia.com/newsletter/news_dettaglio.asp?IDNew s=50420 in cui si parla di ricavi importanti, ma non si fa cenno a chi come noi è stato abilmente fregato a suo tempo...
Immagino che ci si debba rallegrare di questa "rinascita", ma faccio fatica a non ricordare la stoccata ben calcolata che la Ex-volare (non quella commissariata) ha infierito a noi poveri coglioni proprio sotto Natale l'anno scorso.
Io aspetto risposte, ma a parte voi dell'Aduc, non so chi mi potrebbe aiutare.
Grazie e... Buon Natale
10 novembre 2005 0:00 - Maria Azzolina
Gentile redazione
avevo spedito allaVolareweb le istanze sul modello da voi proposto nel mese di novembre dello scorso anno, ma non ho avuto mai risposta. Adesso ho ricevuto direttamente queta comunicazione su mia richiesta. Volete aiutare una persona a dir poco confusa?
Grazie
Maria Azzolina
Gentile Cliente,

Siamo spiacenti ma la formula di compensazione da lei proposta non è
attuabile.
Qualora avesse presentato richiesta di ammissione al passivo può
verificare sul sito www.volareweb.com l'esito della prima udienza
tenutasi indata 20 settembre 2005 presso il Tribunale Fallimentare di
Busto Arsizio.

Cordiali saluti,
Volareweb.com

-----Messaggio originale-----
Da: [email protected] [mailto:[email protected]]
Inviato: mercoledì 9 novembre 2005 10.57
A: Info Volareweb.com
Oggetto: Richiesta chiarimenti


Sono la signora Azzolina Maria, già numerose volte cliente di questa
compagnia e ho subito l'avventura dello scorso anno.
Chiedo: come
fare
per usufruire del cambio dei biglietti non onorati da Volare web?

Posso comunque accedere al servizio via e-mail, dato che non posso
raggiungere facilmente le sedi degli aeroporti?
Ringrazio
anticipatamente per la risposta
M. Azzolina


7 novembre 2005 0:00 - Daniela
Dall'udienza del 20 settembre qualcuno ha già ricevuto qualche soldo?
22 ottobre 2005 0:00 - santo
Intanto un ringraziamento all' ADUC per il servizio che rende e senza il quale molti di noi si troverebbero.....in alto mare !!!!
chiedo: se risulti nell'elenco con provvedimento: si ammette al chirografo come da domanda o si ammette con riserva all'eventuale ammissione di altro passeggero cosa occorre fare?
grazie e saluti
22 ottobre 2005 0:00 - cristiana
ho visto l'elenco delle persone ammesse per il risarcimento il mio nome c'è ma non c'è scrito il prechè sono stata esclusa!!!!eppure ho mandato le raccomandate come consigliato dall'aduc praticamente oltre a essere stata truffata da volare pure il tribunale ci si mette speso soldi per raccomandate e pure per i biglietti mai usati???che devo fare?
17 ottobre 2005 0:00 - Paolo Natale
GRAZIE INFINITE ALL'ADUC: siete preziosissimi.
17 ottobre 2005 0:00 - viviana
NON CI SONO NELL'ELENCO!!!!!!!!!!!!!!!
io ho scritto la prima A/R con copia ad aduc il 30.nov.2004 poi ho inviato A/R il formulario per iscriversi al passivo il 27.06.2005 in entrambi i casi ho allegato completa documentazione e richiesta danni realmente subiti visto che ero in aeroporto il giorno in cui è stato dichiarato il fallimento quindi con danni immediati a differenza di chi avrebbe dovuto partire nei gioni a seguire. cosa devo fare di più?????????? ci vuole la raccomandazione anche in questo caso come per tutto in Italia???
16 ottobre 2005 0:00 - Giovanni R
ATTENZIONE Negli elenchi pubblicati delle persone ammesse al passivo, alcuni non trovano i proprio nominativo. L'ordine dovrebbe essere alfabetico, tuttavia alcune persone (come il sottoscritto) sono state inserite in ordine alfabetico per NOME e non per COGNOME, o addirittura chi ha 2 nomi con il secondo nome. Pertanto, prima di disperarsi, provate a controllare in tal senso. Saluti e coraggio Gianni
15 ottobre 2005 0:00 - Nicola da Parigi
Grazie ADUC pêr l'ottimo lavoro svolto !
Senza di voi sono sicuro che molti passeggeri non avrebbero avuto un punto di riferimento per farsi rispettare...
Adesso non ci rimane che aspettare.
Coraggio a tutti
7 ottobre 2005 0:00 - manuela
Io ho spedito una raccomandata A/R x il rimborso dei biglietti acuistati con volare e ho incluso anche una richiesta di risarcimento danni. devo comunque inviare un'altra raccomandata di messa in mora x richiedere questi ultimi? x altro risulto nella lista senza problemi ed è indicato solo l'importo dei biglietti comprati con volare.
grazie
4 ottobre 2005 0:00 - Gis
per chi ha già avuto il rimborso dalla banca (avendo pagato con carta di credito) e risulta dall'elenco pubblicato "ammesso con riserva all'eventuale ammissione di altro passeggero" cosa deve fare?
Grazie
  COMMENTI
  (Da 1 a 30 di 32) ->   >|