COMMENTI
  (Da 1 a 9 di 9)  
2 novembre 2005 0:00 - FABRIZIO
Per l'avvocato:

Ne ho sentito parlare anch'io e dovrebbero arrivare abbastanza presto.
Si parla di un sistema che é un compromesso tra il CRT e i "piatti".

Il cannone c'é sempre però é sistemato lateralmente.
Quindi non essendoci la lunga proboscide posteriore, il tubo é sempre di vetro ma molto ridotto di spessore.

Il principio é sempre quello del CRT e questo dovrebbe contenere moltissimo i costi.

Un mio amico che lavora in una nota azienda costrutrice di tubi, mi ha detto che potrebbero arrivare presto e decretare il crollo delle altre tecnologie come TFT, LCD, plasma, ecc. tutte molto costose e delicate.

Vedremo....
2 novembre 2005 0:00 - Avvocato di contrabbando
Approfitto della presenza di tecnici. Qualche tempo fa ho letto di una tecnologia ancora più moderna di lcd e plasma, e che a medio termine dovrebbe addiritutra sostituirli.

Purtroppo non ricordo il nome, che è una sigla.
1 novembre 2005 0:00 - Franceso
Concordo con l'amico Nastik, sono un tecnico elettronico i monitor o televisori LCD non emettono radiazioni come i vecchi cinescopi in quanto non utilizzano alta tensione per creare l'immagine, ognuno di noi dovrebbe sapere che quando accendiamo la televisione a colori piuttosto che in bianco e nero il cinescopio per effetto della tensione catodica di oltre ventimila volt genera un campo magnetico tale che anni fa i primi televisori venivano consigliati ad un pubblico adulto in quanto queste radiazioni a lungo termine erano dannose per la salute, certo la tecnologia oggi è nettamente migliorata rispetto a trenta e più anni, ma credo che la tecnologia LCD sia la strada giusta da percorrere, e altresi vero che la durata dello schermo LCD forse non è paragonabile ad un vecchio schermo catodico oggi ma sono sicuro che codesta tecnologia, in forte espansione saprà dare i suoi frutti a breve.
Consiglio gratuito meglio LCD che PLASMA, sono due tecnologie diverse ma la tecnologia Plasma da un certo verso è simile al vecchio catodico.
Francesco
27 ottobre 2005 0:00 - margie
Nessuno è obbligato ad acquistare schermi al plasma, anzi....io ho scelto di non comprarli neanche se costeranno 1 euro, troppo bello il vecchio tv "bozzuto".
28 ottobre 2005 0:00 - Enrico Falcinelli
Riguardo gli schermi piatti, quello che si paga concerne le spese tecnologiche, di immissione commerciale ed il quantitativo venduto. Non avendo verificato la statistica non riesco a dare un valore a quest'ultimo, ma tout court mi sembra che le quantità siano ancora esigue, per cui il prezzo rimane tutt'ora elevato. A mio parere (e verificato nel campo specifico delle applicazioni grafiche professionali) questo genere di apparecchiature non è ancora preferibile allo standard Trinitron di Sony, in quanto la qualità di colore e di calibrazione ottenuta è al di sotto degli standard ottimali di esercizio. Non mi risulta che si usino schermi piatti in sede di montaggio video, ad esempio, tanto meno in sede di calibrazione in linea di macchine da stampa. L'ultima generazione di schermi piatti, tra cui alcuni modelli della CIE sembra si affianchino in maniera soddisfacente alle apparecchiature più trdizionali, e ne promettono la sostituzione con tutti i vantaggi di spazio che ne conseguono, ma a costi ancora proibitivi. Per ora, più che altro, lo schermo piatto è dedicato al gusto estetico vellitario per chi vuole un apparecchio elegante e tecnologico nella propria casa, per l'uso televisivo.
Personalmente attenderei senza fretta la discesa dei prezzi per comperare un'apparecchio ad alta risoluzione da poter usare, eventualmente, anche come schermo per computer, o meglio, attrezzare un computer in sala con un grande schermo piatto, magari a parete, e montare una scheda TV sul computer. A proposito: come funzionerebbe in questo caso, la norma sul canone, visto che non si tratterebbe più di un apparecchio televisivo? Non sarà l'occasione per farci tassare anche i computer di casa?
Saluto tutti.
25 ottobre 2005 0:00 - Jey
in riferimento ai televisori di ultima generazione, aspettate ancora un pò i prezzi saranno come quelli "tradizionali" circa 36 mesi prima un plasma costava 5.000 oggi costa 1.100, nel 2006 costerà 600 quindi come un comune televisore.
19 ottobre 2005 0:00 - DOMANDA
...MA DILLO CHIARO, NO??? NON TI PUOI PERMETTERE IL TV AL PLASMA E CERCHI STRUNZATE PER DEMONIZZARE LO STRUMENTO.
NESSUNO TI COSTRINGE A COMPERARE QUESTO GENERE DI TELEVISORI...SE GUARDI BENE PER NEGOZI PUOI BENISSIMO TROVARE PERFINO VECCHI TELEFUNKEN IN BIANCO E NERO... COMPRA QUELLI E LEVATI DALLE PALLE...
18 ottobre 2005 0:00 - Nastik
Se non erro, mi risulta che i televisori LCD non diano problemi di radiazioni con tutte le conseguenze che queste hanno sulla vista e su altro.
In questo caso non interverrebbero solo giustidi estetici e di "moda" nell'acquisto di questi televisori.
18 ottobre 2005 0:00 - Ciribiribì
Quel che la gente NON SA' è che quelli al plasma oltre ad avere una più scadente definizione di immagine, sono anche molto ingordi di energia elettrica con consumi veramente esagerati 350WATT e più!!!
  COMMENTI
  (Da 1 a 9 di 9)