COMMENTI
  (Da 1 a 5 di 5)  
27 dicembre 2005 0:00 - Scocciato
Per Lucia, ho problemi gastrici ecc. da vari decenni..e, purtroppo svariate esperienze. Chi mi vuol convincere che Ascriptin -( e non ASCRIPTINA come indicato nell'intervento( che ho anche assunto) abbia( con i suoi eccipienti antiacidi) poteri tamponanti relativamente al proprio misero contenuto di Al (OH)3 + Mg (OH)2 in una compressina di pochi mg, quando se ne assumono una o due al massimo in una giornata, spesso per motivi cardiocircolatori, ABUSA della mia ed altrui capacità intellettiva. Quando prodotti come Riopan, Maalox (Saccarosio polvere con amido, sorbitolo, mannitolo, magnesio stearato, menta aroma polvere, saccarina sodica, saccarosio).
ecc.ben più attivi e completi nella maggior dose, sia pur nella loro genericità, spesso, non riescono a ridurre sufficientemente neppure essi la componente acida che aggrava in molti casi le patologie legate all'assunzione di acido acetilsalicilico. Trattasi evidentemente di una soluzione commerciale legata alla comune, aleatoria convinzione che la misera quantità di tamponanti sia meglio di nulla. Convinzioni che somigliano tanto all'omeopatia.
Il Riopan ed altri, ed anche, ad esempio, la Cardioaspirina, sono passate dal SSN, quindi...dove sta il problema sia pur visto dal lato economico? Inoltre chi si "fa" di aspirina in continuazione lo fa a suo rischio e pericolo e non ne dovrebbe abusare(a rischio di problemi gastrici ed anche allergici)cioè più di quella quantità tale da modificare aspetti patologici acuti che non necessitano normalmente di eventuali tamponamenti e che in tanti casi risulterebbero inutili, ridondanti, ed anche dannosi.
Qualora il problema sia cronico, allora ci vuol ben altro che micro tamponamenti, necessitando di altri veri e propri farmaci dedicati.
27 dicembre 2005 0:00 - dott. primo mastrantoni
ho sotto gli occhi una confezione di "Aspirin" (Bayer Aspirin), acquistata negli USA. Non sono indicati gli idrossidi di alluminio e magnesio citati da Lucia .
26 dicembre 2005 0:00 - Lucia
non capisco perche' un'associazione seria come l'ADUC possa scrivere delle inesattezze cosi' "gravi".
La differenza fra aspirina "italiana" e "americana" e' fondamentale e non perche' varia l'acido acetilsalicilico(puo' variare la quantita'in mg)ma e' migliore perche' contiene "idrossido di alluminio e idrossido di magnesio" per la protezione della mucosa gastrica,quei componenti sono contenuti nel farmaco che in Italia viene venduto come Maalox.
In Italia esiste in vendita un farmaco analogo a quello americano sotto il nome di "Ascriptina" solo che il costo e' infinitamente maggiore di quello americano.
Capite che l'Aspirina americana riduce gli eventuali effetti secondari sulla mucosa gastrica dell'acido acetilsalicilico quindi non fa meglio ma fa meno male!
spero di avervi chiarito le idee
grazie Lucia
20 novembre 2005 0:00 - Avvocato di contrabbando
Perche' sulle diete ci campano un sacco di "esperti", ed ognuno tira fuori una nuova idea per accalappiare clienti.
19 novembre 2005 0:00 - patrizio
A proposito del mischiare proteine con carboidrati: la dieta dissociata è una dieta elaborata da un ciarlatano americano che prescriveva la divisione netta dei due macronutrienti. Il risultato sono gravi scompensi ai reni e al fegato, nonchè perdita di massa magra (muscoli) a discapito di quella grassa. Comne possa essere adottata ancora oggi è veramente un mistero.
  COMMENTI
  (Da 1 a 5 di 5)