COMMENTI
  (Da 1 a 5 di 5)  
13 novembre 2005 0:00 - Poveri Noi ! truffati
Sono tra i numerosi Italiani(170.000ca) ingannati con destrezza dal Gruppo Monte dei Paschi di Siena,nota Banca cassaforte dei DS,con i prodotti truffa FOR YOU MY WAY e Visione europa,deluso anche da questo governo.....per la mancata e reale riorganizzazione della legge sul Risparmio!(CLASS ACTION in primis!!!) Oramai gli interssi hanno Raggiunto una TALE TRASVERSALITA' che tutelare noi piccoli risparmiatori significherebbe danneggiare comunque e sempre LORO!Saluti
12 novembre 2005 0:00 - Sauro Mazzante
La soluzione sarebbe che i risparmiatori fossero informati che esistono banche straniere che iniziano a mettere filiali in Italia.Santander Consumer bank offre un tasso del 6% per sei mesi e sembra simile all'offerta del Conto Arancio e anche migliore.
Vorrei avere il Vs parere sulla affidabilità di questa banca.
12 novembre 2005 0:00 - Ettore
E' risaputo ed è sotto gli occhi di tutti lo stato in cui si trova il risparmiatore.

Da sempre le banche in Italia godono di assoluta impunità.

Non credo che questo Governo metterà mano a riforme che tutelino il risparmiatore e ne' che lo faccia il prossimo.

Le banche continueranno impunemente a sbarazzarsi del negativo a danno dei risparmiatori.

Continueranno a rastrellare denaro renumerandolo con interessi ridicoli e lo presteranno a 10-20-30 volte tanto.

Chiederanno sempre maggiori commissioni per "custodire" l'altrui denaro strafregandosene dei PATTI CHIARI che cambieranno come da sempre a loro piacimento!

Infame associazione!!!
12 novembre 2005 0:00 - pf.fin
Faccio il Promotore Finanziario da diversi anni.
E negli anni ho avuto modo di verificare la totale impunità di cui godono le banche.
Non credo assolutamente che la "nuova leggina in corso d'opera" cambierà alcunchè.
Faccio un esempio stupido...
..in qualsiasi settore merceologico se io richiedo la fornitura di un bene/servizio e la fornitura risulta difforme da quanto contrattualizzato ho "facilmente" diritto ad un undennizzo.
...ma se, disgraziatamente, sottoscrivo un prodotto finanziario e gli esiti sono "anni-luce" lontano da quanto previsto sul contratto l'unica alternativa per il sottoscrittore è il recesso senza neanche il diritto allo sconto su penali!!
Questo è un esempio (reale), ma ne potrei fare a centinaia...non cambierebbe la sostanza.
Bond Argentini ? Su questo punto ha ragione l'Aduc, secondo me.
Certo che con degli organi di vigilanza degni di questo nome si avrebbe che:
1) Sottoscrittore che ha in portafoglio bond argentini per una quota/parte del totale,con un portafoglio con livello di rischio medio-alto...si tiene la perdita e senza lamentarsi, il default fa parte del gioco!!!
2) Sottoscrittore con una rilevante parte in bond argentini e con un portafoglio che è sempre stato composto da Bot & C., anziano, livello di istruzione medio-basso e che magari ci ha messo tutta o quasi la liquidazione...in questo caso il danno procurato andrebbe risarcito.
Ma non dalla collettività ma dalla Banca...
...lo so, lo so...non succederà mai !

11 novembre 2005 0:00 - Pasquale

Pur discettando continuamente con articoli e risposte nelle lettere sarebbe opportuno e utile che l'ADUC prenda qualche iniziativa nei confronti delle Istituzioni ai massimi livelli.

Come numerosi risparmiatori hanno sollecitato nella rubrica lettere e nel forum perchè questa associazione non si fa portatrice di un messaggio o una protesta al Presidente della Repubblica Italiana affinchè questi mandi un messaggio alle Camere per la risoluzione del problema Bond Argentina.
La collettività non deve sopportare i costi del default secondo l'aduc?

Ed allora quando Lo stato interviene nei più disparati settori per "risarcire" le varie attività nel settore agricolo, industriale e turistico cosa ha detto l'aduc.

O forse conviene attirare presso gli studi legali quella massa di clienti per fare causa alle banche e all'argentina di merda senza nessuna granzia di riuscita. L'unica riuscita è per l'avvocato.
In poche parole si rischia lo sciacallaggio su poveri cittadini già derubati.
  COMMENTI
  (Da 1 a 5 di 5)