COMMENTI
  (Da 1 a 6 di 6)  
6 dicembre 2005 0:00 - Gratisweb
Leggete qui:

http://www.attivissimo.net/rimborso_windows/istruzioni.htm
6 dicembre 2005 0:00 - Marco Pieraccioli
per burzox:
Esistono dei CD autoavviabili con sistema operativo e tools di verifica dell'hardware o addirittura, intere distribuzioni di Linux che funzionano senza hardisk direttamente da CD. I centri assistenza come farebbero a lavorare su PC con HD difettosi? Io, per sicurezza, il mio HD non glielo do mai.

per Enrico:
Abbiamo diverse lettere di case produttrici di PC che parlano di decadenza di garanzia se non addirittura di uso improprio (che equivarrebbe a mettere la presa di corrente nel connettore della lan, ad esempio). Se vuole averne una anche lei provi a scrivere una email ad HP e chieda di acquistare un PC senza sistema operativo.
2 dicembre 2005 0:00 - M.Bertol
Gentile ADUC, buon giorno!

Ooh! Mi si è aprto il cuore! Davvero!
Grazie.

Non so se questa sia l'unica iniziativa in merito, ma è la prima che vedo in diretta.
Mi sento più sollevato; speriamo possa cambiare, anche di poco, la sitiazione.

Un grazie sincero d'averci pensato.

Auguri di buona continuazione.
M. Bertol
1 dicembre 2005 0:00 - Enrico Falcinelli
Vorrei un riferimento, se possibile, riguardo quanto scrive, secondo cui i venditori contestano la validità della garanzia nel caso in cui l'utente decida di sostituire il software. Essendo un operazione che non richiede l'apertura nemmeno del case della macchina, questa è qualcosa che non credo si possano permettere. A parte le coazioni delle case madri, questioni ormai annose, ciò penso che sia una provocazione ben più grave.
Ringrazio e saluto.
1 dicembre 2005 0:00 - burzox
in linea di principio sono ovviamente d'accordo.
Ci sono però alcuni risvolti pratici difficilmente ovviabili.
Normlmente un PC, desktop o laptop che sia viene acquistato presso grandi catene di distribuzione per ovvie ragioni di competitività sui costi.
Io ed Pieraccioli siamo fra i pochi dinosuari disposti a sborsare qualcosa in più per rimpire il case con i componenti che selezioniamo separatamente.
Quindi nella maggior parte dei casi il SO è già presente. E meno male che c'è già, la prima cosa da fare, per evitare spedizioni alla casa madre, attese, disguidi (ovviamente il PC è in garanzia) in caso di malfunzionamento, è di provarlo subito almeno per le funzioni fondamentali.
Certo il commesso di turno si scoccia per la perdita di tempo, ma ogni volta che acquisto qualcosa, prima di pagare, voglio vedere se funziona. Ma come potrei senza OS a bordo ?
E' vero che in qualche modo veniamo forzati ad utilizzare i prodotti di zio Bill, ma è anche vero che sono quelli più usati e quindi di più facile verifica.

cordiali saluti
1 dicembre 2005 0:00 - Paolo
FINALMENTE!!! E' ora che si cominci a esercitare il diritto di scelta e che quest'ultima sia resa possibile.
Viva il software libero !

Paolo
  COMMENTI
  (Da 1 a 6 di 6)