COMMENTI
  (Da 1 a 7 di 7)  
3 luglio 2008 0:00 - filippo filippeschi
L'argomento è utopia pura,le banche vanno eliminate o ridotto loro il potere.Purtroppo in Italia dove corre denaro c'è potere e il potere fa ciò che vuole senza rispetto per alcuno se non dei loro simili.Le banche sanno di essere necessarie per questo sistema e giocano su questo,profittatori autorizzati,senza legge alcuna,irrispettosi di tutto e tutti.Bankitalia dirige tutto questo con controlli limitati,predisponendo leggi ad persona,leggi che legano il commercio e la libera imprenditoria,basta poco a una banca per rovinare una persona,ci vuole tanto per rovinare una banca,anzi una eternità forse basterebbe.Cosa volete discutere,cosa volete parlare,parole perse nel vuoto,questo è il sistema,sistema fatto da uomini e meno male che gli uomini muoiono.Le piccole filiali sono dirette da persone incopetenti,incapaci di svolgere il proprio lavoro e a volte non fanno neppure gli interessi della banca,pensano solo a fare carriera magari leccando,gente incapace di vivere,potenzialmente pericolosa,messa lì non per capacità ma solamente per far rispettare un Crisma.Le banche,istituzioni infarinate ignarateliti,dicono moderne,decadenti e non in grado di competere,per questo impediscono alle banche straniere di entrare,aprono tre,quattro filiali nella stessa città,giganti di terra che all'estero farebbero poco ma che in Italia vivranno in eterno fino a diventare reperti archeologici.Quanto guadagna un presidente di banca?Quanti soldi fregano con mille inghippi ai clienti,quante fregature rifilano,quanti sono andati in galera?Pasquino diceva"Svegliati popolo"Già Svegliati popolo.
21 dicembre 2005 0:00 - FABRIZIO
Per il Sig. Vincenzo:

Posso anche concordare con lei su tutto ma sta il fatto che ci sono 2 protezioni da tenere sempre bene in mente:

La prima é che le banche non possano fallire affinché i piccoli risparmiatori non si trovino senza soldi.
Di "Banca Raguzzi" nella mia città, é bastata una !!
E questo può farlo solo lo stato.

La seconda invece é che i risparmiatori attuino azioni affinché non caschino nelle reti di "certi promotori" come pesciolini.
Aprire gli occhi ed informarsi bene o al limite rifiutare offerte sospette e/o troppo vantaggiose é una cosa che possiamo e dobbiamo fare noi, singolarmente.
Altrimenti non saremo mai maturi, né per le banche né per tutto il resto.

Ma a giudicare da quante persone hanno dato soldi alla signora W.M. e co, debbo ahimé convenire che siamo ancora all'età in cui si credeva alle streghe e ai maghi !!!!!
21 dicembre 2005 0:00 - pieve
Manca un FINTANTO: finche vigerà l'economia di mercato e del profitto ecc.
Tutte le banche fanno le stesse cose pur di fare bilancio
20 dicembre 2005 0:00 - Vincenzo
Caro sig. Fabrizio ,il sottoscritto non vuole assolutamente che ciò accada ma se le cose in Italia rimarrano immutate e le lobby bancarie assicurative continueranno a fare i loro affari a discapito dei risparmiatori,senza alcun controllo da parte di chi dovrebbe vigilare allora a mio parere sarà una certezza il fatto che faremo la fine dell'Argentina.
La vigilanza sul comportamento e sulla vendita dei prodotti inutili e dannosi per il risparmiatore,ma altamente remunerativi per le banche ed assicurazioni deve passare all'ANTITRUST e non rimanere a Bankitalia,perchè voglio ricordarle ancora una volta che i padroni di bankitalia sono le stesse banche che dovrebbero essere controllate.
Il caso scoppiato nel 2003 mi riferisco ai piani MY WAY 4 YOU dell'ex Banca 121pf e del Monte Paschi Di Siena sono un esempio delle coperture che il sistema bancario ha goduto fino ad oggi,in questo caso abbiamo 170.000 risparmiatori e due prodotti altamente remunerativi per l'istituto bancario e totalmente inutili dannosi e con un conflitto di interesse che incomincia dalla prima parola dei contratti per finire all'ultima il tutto con l'assoluta mancanza di vigilanza da parte di bankitalia,distratta dalla battaglia su l'italianità delle banche messa su ad arte per impedire che il risparmiatore fosse tutelato da maggiore concorenza e trasparenza.
Vuole sapere come si è risolto in parte lo scandalo del MPS sui prodotti MY WAY 4 YOU,molto semplicemente il MPS ha messo a tacere delle pseudo associazioni dei consumatori aprendo dei tavoli conciliativi dove lui dettava le condizioni ed i rappresentanti dei risparmiatori dicevano si senza porre alcuna condizione per ogni cliente prendevano un discreto rimborso spese ,e grazie alla campagna pubblicitaria su certa stampa dopo aver raggirato 170.000 clienti il MPS ne è uscito come una delle poche banche che ha conciliato con i propri clienti.Cosa assolutamente falsa in quanto migliaia di clienti hanno citato la banca .
Tutto ciò è stato possibile anche perchè in ITALIA non esiste la CLASS ACTION come quella che il nostro caro Berlusconi definisce il paese più democratico del mondo gli Stati Uniti,cioè dare la possibilità ad un gruppo di consumatori di fare una causa collettiva contro un azienda o società.
TUF(testo unico della FINANZA)nel caso MY WAY 4 YOU è stato violato a più riprese ma intanto migliaia di risparmiatori sono ancora ostaggio di un gruppo bancario con forti alleanze politiche vedi DS.
19 dicembre 2005 0:00 - FABRIZIO
Scusi Sig. Vincenzo ma temo di non aver capito bene il suo pensiero:

Non ho capito se lei ci tiene a tutelare i piccoli risparmiatori o se auspica che vengano messi tutti sul lastrico facendosi loro carico delle truffe dei pool banchieri-banche-bancari.

A giudicare dalle sua prima affermazione (quella del punto 1) mi sembra di capire che lei auspica che le banche possano fallire e lasciare tutti noi col sedere per terra !

Ho forse capito male ?

Cordialmente suo affezionato lettore.
19 dicembre 2005 0:00 - xxx
Perchè la mani pulite degli anni scorsi in politica è stata seria? Il PCI non ci è entrato,era onesto? Aduc tappatevi la bocca,FZIOSI...
19 dicembre 2005 0:00 - Vincenzo
Sante parole,ma fino a quando il popolo pecora di quelli che entrano nelle banche come se entrassero in una chiesa ossequiando a destra e manca chi è lì con un unico scopo e fidandosi di questi banchieri,bancari per la maggior parte incapaci.
Le cose rimarrano immutate.
Gli scandali continueranno ad esserci i prodotti spazzatura vedi MY WAY YOU continueranno ad essere piazzati,insomma solo quando faremo la fine di qualche paese emergente forse solo allora gli italiani si sveglieranno dal loro sonno,ma purtroppo sarà purtroppo molto tardi.
  COMMENTI
  (Da 1 a 7 di 7)