COMMENTI
  (Da 1 a 2 di 2)  
2 febbraio 2006 0:00 - FABRIZIO
"....un giudice di pace di Napoli ha condannato il gestore di un cinema a rifondere a due spettatori i soldi del biglietto e al risarcimento danni in quanto il film era iniziato non all’orario indicato nel biglietto, ma solo dopo molti minuti di pubblicita’...."


Ma questo giudice, a Napoli, non aveva proprio nient'altro da fare ?????

A mio avviso stiamo perdendo di vista la realtà delle cose e il buon senso sta per essere sopraffatto dall'idiozia !!!!

Da che mondo é mondo la pubblicità, i cinegiornali, i promo, i trailer, ecc, ci sono sempre stati.

A parte il fatto che nella mia città tutti cinema espongono l'orario d'inizio del film, trovo che l'intervallo, che in genere dura circa 20-25 minuti, sia utile a smaltire il ricambio della fiumana di gente, tra chi esce e chi entra.

Nei cinema della mia città, alla fine del film, le luci vengono riaccese parzialmente e partono messaggi pubblicitari sullo schermo (con musica di sottofondo).

La luce parziale consente sia di agevolare l'afflusso in entrata ed in uscita delle persone, sia di vedere scorrere sullo schermi i messaggi pubblicitari a chi é già seduto.

Tutto ciò dura circa 7-10 minuti, spesso insufficienti a consentire il ricambio.

Ricambio che continua ancora per altri 5-10 minuti anche quando le luci si spengono ed inizia la proiezione dei trailer, dei promo, ecc.

Se vado al cinema e pago una certa cifra, pretendo che all'inizio del film tutti siano già seduti, nessuno più girovaghi e nessuno più entri con barili di pop corn, inciampando e facendo alzare decine di persone !!!

Ciò significa che per garantire tutto ciò, siano necessari almeno 20-25 minuti di pausa.

A questo punto, tra fare 20-25 minuti di pausa e proiettare qualcosa, sinceramente preferisco, se sono già seduto, vederere qualcosa.

Per questo mi pare pretestuoso ed assurdo fare una causa in tribunale perché il film era iniziato qualche minuto dopo !

Sinceramente mi sarei arrabbiato di più se fosse iniziato qualche minuti prima !

Ci lamentiamo che in Itlia la giustizia é lenta ed intasata da cause assurde, ma ci siamo mai chiesti se é proprio il caso di stipendiare fior fior di giudigi per discutere sciocchezze come questa ?

Questi signori li paghiamo noi, tutti !!

Occupiamoci di cose più serie, non dell'orario di inizio dei film !!!
2 febbraio 2006 0:00 - massimiliano bertol
Gentile redazione ADUC, buon giorno.

Stavo leggendo il vostro comunicato stampa “SPOT INDESIDERATI AL CINEMA: COME DIFENDERSI. PARTE LA PETIZIONE ONLINE. COME CHIEDERE IL RIMBORSO E I DANNI” e mi facevo alcune domande che vorrei porvi:

1. la situazione analoga a teatro (oggi sempre più frequente ed in aumento) è trattabile in simile maniera?
2. è necessario un verbale da parte di un ufficiale lì presente, o è sufficiente la testimonianza dei tuoi accompagnatori?

Grazie come sempre dell’attenzione e buona continuazione.
M. Bertol
  COMMENTI
  (Da 1 a 2 di 2)