Come mai in Francia l'lata velocità costa ed è costata
molto meno?
La Francia ha una conformazione
morfologica completamente diversa dall'Italia, così
come una distribuzione della popolazione più concentrata
nelle grandi città. Inoltre anche la densità abitativa è
circa la metà. In Italia ci sono troppi ostacoli per
la costruzione delle linee, ma se non vengono superati
resteremo sempre indietro.
15 febbraio 2006 0:00 - Antonio
Io sono pendolare e prendo tutti i santi giorni il treno.
Sia io che i miei compagni di viaggio giustifichemmo di più
che i notri soldi venissero spesi in vagoni decenti,
locomotive funzionanti, ecc.ecc. Quanti treni di pendolari
si comprerebbero al costo di un pendolino? Guadagnare
20 minuti sulla tratta Milano-Torino non mi sembra
giustifichi le miliardate di euro che si stanno
spendendo. Come mai in Francia l'lata velocità
costa ed è costata molto meno?
15 febbraio 2006 0:00 - FABRIZIO
Sig. Mastrantoni,
Lei non si é mai fatto la
Bologna-Firenze-Roma, diciamo , 2,3 volte la settimana per
motivi di lavoro ?
No ?
Beh, se la
faccia per un mese di fila, poi mi saprà dire !
Vorreste che andassimo ancora a dorso di mulo ???
Come pensate che si trasportino le merci su e giù per
l'italia, col teletrasporto del capitano Kirk ?
E non mi venite a parlare di ferrovia per piacere:
Prima di tutto perché abbiamo visto come sono
considerate le ferrovie (Susa docet).
Poi perché
se volete perdere una spedizione al 99% basta che la
affidiate alle ferrovie !!!