COMMENTI
  (Da 1 a 3 di 3)  
19 febbraio 2006 0:00 - Enrico Falcinelli
Caro Gianni, è un po' frettoloso nelle sue conclusioni. Il problema non è giurisdizione dei governanti, ma convinzione e cultura di un popolo. Purtroppo, manca l'approccio culturale, etico e morale giusto per poter esprimere un giudizio che non è possibile esprimere tout court come se si trattasse della scelta strategica per un videogioco.

Prima di decidere credo fermamente all'utilità del tentativo di recuperare quanto si possa del senso più umano sui valori reali della vita e la morte.

Bisogna primariamente arrivare a sentirsi comunque responsabili della vita della altre persone; fino a quando questo non sarà possibile, non credo al giudizio corretto, per quanto razionale, riguardo un tema così sensibile.
Saluti sinceri.
17 febbraio 2006 0:00 - Pota
E' da molto che ragioni con la tua testa?
Sai la domanda nasce spontanea visto che sei infarcito di ideologie ammuffite, slogan polversi, anticlericalismo dozzinale, ateismo da mercatino delle pulci...
17 febbraio 2006 0:00 - Gianni
Di veramente consapevoli in Italia ce ne sono pochi, sono molti quelli legati al concetto di sacralità della vita che la chiesa gli ha inculcato, molti sono anche quelli che pur consapevoli non vogliono affrontare l'argomento altrimenti Ruini si arrabbia, ancora di più sono quelli che ascoltano quello che dice il parroco, in molti posti detta ancora legge.
Finchè non esista una maggioranza capace di ragionare con la propria testa sarà difficile una giusta scelta.
Gianni
  COMMENTI
  (Da 1 a 3 di 3)