COMMENTI
  (Da 1 a 4 di 4)  
23 febbraio 2006 0:00 - FABRIZIO
Sig. Primo, ella scrive:

...Vero e' che Canale 5, unitamente a Rete 4 e Italia 1, sono di proprieta' del presidente del Consiglio, Silvio Berlusconi, e che la crisi del settore avicolo puo' avere ripercussioni sul governo e incidere negativamente sui risultati elettorali del prossimo 9 Aprile, ma scendere a questi livelli e' avvilente...

***************************************

Ma é possibile che in ogni disgrazia, in ogni fatto negativo, in ogni problema, sia dia sempre la colpa a Berlusconi ??

Guardi sig. Primo, il Cav. Berlusconi, non é che mi sia quel gran che simpatico, non apprezzo le sue battutine, il suo sarcasmo spesso eccessivo, e le barzellette che potrebbe (ogni tanto) risparmiarsi.

Non mi piace un certo tono che a volte sfiora anche il ridicolo, come quando (spero scherzando) si paragona a Gesù, a Napoleone o quando si definisce presidente-operaio, presidente-minatore, Presidente-calciatore, presidente-tutto, ecc. ecc. e, tanto per finire, non di rado, rivolgo le mie simpatie a uomini politici più "politically correct" e questo indipendentemente dallo schieramento, dato che di "Buoni" ne abbiamo sia a DX che a SX, benché spesso quelli "Buoni" di Sx, non trovino il coraggio di "rompere" in modo netto con certe "Frange" intolleranti come quelle che, capitanate dal Diliberto, giorni fa inneggiavano ad una Nassiria Italiana generalizzata e che venisse da noi "a far fuori tutti i Caramba e Polizia" !!!!!!!
(E Diliberto non ha detto una sola parola !!)

Ma nonostante tutto ciò, e quindi come ho già scritto, nonostante non abbia particolari simpatie per il Cavaliere (anche se, l'avete capito, l'ho votato), non riesco più a sopportare il continuo stillicidio nel continuare ad addossargli ogni genere di colpe, escluso forse il famoso:
"Piove, governo ladro" !!!
Anche se peraltro é stato detto che:
"Nevica, governo inetto" !!!!

Orbene, parlando di polli, il mio beneamato (mica tanto) sindaco "centro-catecum-sinistr-catto-margherit-comunista" (e che non ho ancora capito da parte stia, visto che dopo solo 1 anno dalla sua elezione con tutti i voti dal centro a rifondazione, ha pensato bene a "licenziare" tutti i suoi alleati che si erano permessi di ricordagli di mantenere le promesse elettorali fatte, prima ancora che ai cittadini, agli stessi alleati con i quali voti si é insediato),

dicevo, il nostro beneamato sindaco, ha pensato bene, forse sull'emozione popolare, di eliminare tutte le carni avicole dalle mense di:
- Scuole
- Asili
- mense comunali
- Mense x i lavoratori della P.A.
- Ecc. ecc.

"Solo per sicurezza" dice lui, "dato che non c'é alcun problema per cui la gente, se vuole, a casa propria, possono continuare a mangiare i polli" !!!!

LO stesso Sindaco che, stravinte le elezioni sull'onda del:

- meno parcometri (x tutti)
- meno ICI (x tutti)
- meno tasse (x tutti)
(già sentito ?)

ha:

- aumentato i parchimetri del 150%
- aumentato l'ICI del 40% (introducendo anche la sovratassa del 9 per le case vuote)
- aumentato l'acqua del 240% !!!!!
- raddoppiato la Tarsu
- aumentato del 75% gli oneri di urbanizzazione.

Non vado oltre.

Per la cronaca:
Il tutto dicendo che la colpa é di ...... Berlusconi (ma va !!!!!)

E questo perché ha "rapinato" soldi ai comuni (-2% per intendersi).

Sempre colpa di Berlusconi !!!

Credo che se Berlusconi non esistesse, le sinistre.....
...si affretterebbero ad inventarlo !!!

Saluti
23 febbraio 2006 0:00 - Alex
Io non credo che Rossella abbia imposto nulla a Sposini! E questa cultura del sospetto e del vedere sempre marcio dappertutto non mi appartiene.
Anche per me il tg non deve essere varietà (vedasi studio aperto) ma questa iniziativa aveva ben altri nobili intenti. Ovviamente nulla esclude che la si possa pensare diversamente.
23 febbraio 2006 0:00 - Giuseppe P.
Alex, il tg non è il varietà per me.
Il conduttore deve cercare di avere un comportamento sobrio, oggettivo, astenersi da iniziative personali.
A me non piace, Rossella, questa sua visione del tg come "infotainment" - informazione e intrattenimento come varietà, ha iniziato "fondando" Verissimo, l'emblema dell'infotainment, l'emblema di come una "testata giornalistica" venga totalmente "sporcata" dai tipici elementi degli show, portando a dignità di notizie, i tradimenti dei vip, le interviste a attricette in cerca di visibilità, cronaca rosa a iosa.
Rossella è la Giacobini del video.
Secondo me dietro l'addentata al pollo di Sposini non ci sono i dirigenti di Mediaset, ma certamente la sua mania nel rendere show una testata giornalistica.
22 febbraio 2006 0:00 - Alex
Veramente non sono stati i media a montare il "caso aviaria", piuttosto è normale che in Italia si diffonda il panico perchè quando non si conosce non ci si documenta, al massimo ci si spaventa. Ricordo che ai tempi della prima guerra in Irak un mio vicino di casa si era riempito il congelatore di polli e di altra carne per paura che la guerra facesse scarseggiare gli approvvigionamenti!
Non credo proprio che l'iniziativa di Sposini sia ridicola, anzi! Sicuramente bizzarra, ma da qui al ridicolo ce ne passa! Tra l'altro credo nella professionalità e nell'indipendenza di Sposini, così come degli altri giornalisti, pertanto non posso pensare che l'ordine di fare questo sia venuto dall'alto.
Le illazioni non fanno per me.
  COMMENTI
  (Da 1 a 4 di 4)