COMMENTI
  (Da 1 a 9 di 9)  
1 marzo 2006 0:00 - FABRIZIO
da: Lobster
Data: 1 Marzo 2006

Fabrizio, le persone a cui si rivolge quel
corso non votano nemmeno. Ma collegare il
cervello alla bocca prima di dargli fiato no eh?

******************************************

Ne sei sicuro ?
Sei certo che non votano o non voteranno mai ?

Allora aggiornati perché alcune amministrazioni hanno già messo in pratica la devolution facendo partecipare immigrati con regolare permesso e contratto di lavoro ad elezioni, per ora, di minima importanza come il rinnovo di consigli di quartiere ed altre varie non amminiatrative.

Non che voglia dire che questo non sia corretto, ci mancherebbe !

Tutto ciò che é a norma di legge é corretto e non mi sognerei mai di andare contro le leggi.

Il mio post era solo provocatorio, ma neppure tanto, dato che é evidente che certe correnti politiche e tanti sindacati che, nel corso degli ultimi 20 anni avendo perso aderenti ed iscritti (basta guardare quanti iscritti aveva il sindacato negli anni 70 e quanti ne ha oggi) stanno cercando di "coltivare" nuovi terreni vergini per ritrovare consenso.

Diversamente non si spiegherebbe tanto "disiteressato" (?) interesse per queste persone.

ma voi siete proprio convinti che tutto ciò sia puramente disinteressato ?

E allora perché i nsotri "barboni" e i ns clochard se vogliono mangiare un piatto di minetra calda devono andare alle mense della caritas ?
Di loro non se ne interessa nessuno.
Forse perché sono "solo dei poveri italiani" ?
La realtà é che questi non saranno mai un serbatoio di consenso elettorale mentre gli immigrati lo saranno, e presto, non appena anche loro voteranno per le amministrative e poi per le politiche.

O forse tu hai la sfera di cristallo che ti dice che non li faranno mai votare ?

E consenso elettrorale significa voti, tanti voti, milioni di voti.

E i voti servono a mentenere le poltrone e le poltrone danno "tanti benefici" !

Negate tutto questo ?

Termino:
Ribadisco che la mia battuta non era denigratoria, volevo solo far notare come tanti "enti" e "gruppi" più o meno legati alla politica stiano da tempo rivolgendo sguardi benevoli ed interessati a questi poveri cristi, scappati da casa loro in cerca di pane e lavoro (speriamo sia solo pane e lavoro) per farne "strumenti" per aumentare e consoldare il consenso in parte ormai perso da quegli elettori italiani che .... non credono più alle favole !
1 marzo 2006 0:00 - ANNAPAOLA LALDI
Cara Claudia e cara Emmanuela, sono contenta di sapere che vi state dando sempre più attivamente e concretamente da fare in questo campo.
Secondo me, una buona accoglienza è alla base di una buona convivenza, e voi state dando un contributo a quest'ultima. Grazie.
1 marzo 2006 0:00 - Mandi
Non sopporto chi sporca la mia Città, la offende la degrada l'avvilisce, la impoverisce, la umilia e la rende invivibile, peggio se i responsabili sono immigrati, perché in quanto tali non sono redarguiti per timore di essere tacciati di razzismo da noi cittadini ignavi e ipocriti che sopportiamo rassegnati alla solidarietà pelosa dei media, in nome dei nostri immigrati e dei sermoni dei bacchettoni eternamente al potere per pontificare senza provare il grave disagio cui viviamo quotidianamente in periferia, in nome dell'integrazione invocata ossessivamente. Ma chi si deve integrare loro a noi o viceversa....? Di questa "Democrazia alla Amatriciana" non sappiamo proprio che farcene! D'accordo dobbiamo rassegnarci, perché non c'è soluzione, ma almeno risparmiateci i sermoni, come "risorse, pensioni, lavori che noi rifiutiamo, molti sono laureati, ma anche i laureati se hanno fame delinquono come gli altri.... tacete se avete dignità. Grazie per l'ospitalità.
1 marzo 2006 0:00 - Alex
da: claudia
Data: 27 Febbraio 2006

Lo straniero conosce molto bene i propri doveri e ne subisce continuamente il ricatto per la regolarità

Pariamo di quelli che sono in carcere per rapine e reati vari o di quelli regolari che lavorano? Perchè credo che sia necessario, come sempre, distinguere tra chi si comporta bene e chi no. Che i primi siano una stragrande maggioranza ne dubito.
1 marzo 2006 0:00 - Lobster
Fabrizio, le persone a cui si rivolge quel
corso non votano nemmeno. Ma collegare il
cervello alla bocca prima di dargli fiato no eh?

Saluti,
Lobster
1 marzo 2006 0:00 - FABRIZIO
Alè !
Si apre la caccia !
Caccia grossa però !
Prima a caccia di consenso.
Poi,.... in futuro a caccia di voti !
E già, perché ormai, i serbatoi si stanno asciugando.....
28 febbraio 2006 0:00 - Paolo 1
Secondo me sarebbe meglio un corso gratuito per spiegare ai disoccupati italiani come ottenere l'applicazione dell'articolo 18 della Bossi-Fini e conseguente assunzione, senza lasciarsi rubare il posto da qualche extracomunitario.
27 febbraio 2006 0:00 - claudia
Lo straniero conosce molto bene i propri doveri e ne subisce continuamente il ricatto per la regolarità
25 febbraio 2006 0:00 - Mandi
Insegnate anche un po' di doveri.
Saluti
  COMMENTI
  (Da 1 a 9 di 9)