COMMENTI
  (Da 1 a 19 di 19)  
15 novembre 2006 0:00 - FRANCESE
Come e' andata alla fine'
Fra
20 aprile 2006 0:00 - carmelosr
Riguardo all'aviaria, si sono spese tante parole e si sono dette tante di quelle cose che l'aids al confronto sembra solo una febbriciattola da fieno. Infatti proprio per l'aids da subito sono stati elencati i veicoli di infezione ed i sistemi di protezione. Bastava infatti non avere contatto col sangue infetto ed utilizzare un semplice condom durante i rapporti sessuali promiscui per evitarla. Per l'aviaria invece sono stati elencati così tante possibilità di contaminarsi dal virus H5N1 che è da paragonare ad una contaminazione da radiazioni nucleari. Infatti se consideriamo che il primo passaggio del virus da un uccello malato ad uno sano si ha per il contatto con le feci e allo stesso modo da uccello all'uomo, siamo tutti a rischio specie in estate che tutti abbiamo l'abitudine di andare a fare il bagno in laghi fiumi e mare, (posto dove tutti gli anatidi sostano, pasturano e depositano le proprie eiezioni nell'acqua)il rishio di infettarsi è altissimo visto che a quanto pare nell'acqua l'H5N1 non muore ma trova facile veicolo di infezione.(LA MAGGIOR PARTE DEGLI UCCELLI SELVATICI MORTI SONO ACQUATICI, VEDI I CIGNI.)Ma se detto virus si trasmettesse anche agli storni o ai colombi o semplicemente ai passeri che in questo periodo di semina amano nutrirsi di semi che i contadini il piu' delle volte annaffiano con acqua di piccoli laghetti a cielo aperto o di fiumi o canali che passano proprio vicino ai terreni da annaffiare anche i terreni possono rappresentare un pericolo di infezione e per animali che fino ad ora sembrano immuni.Bene se così fosse allora siamo tutti in pericolo, conviene quest'estate andare a passeggio con l'ombrello aperto a mo di condom per evitare il contagio. In più a che serve un'eventuale divieto di caccia se il sistema di riduzione delle possibilità di contagio è quello di abbattere gli animali potenzialmente a rischio. Al massimo si deve consigliare ai cacciatori di mettere un paio di guanti in lattice sia durante il recupero del selvatico abbattuto che durante l'operazione di preparazione delle carni poichè dopo ci pensa il fuoco ad abbattere l'H5N1. AH A PROPOSITO I CIGNI SONO ANIMALI DA SEMPRE PROTETTI E QUINDI SPECIE NON CACCIABILE.
27 marzo 2006 0:00 - Alex
Nadia, si vede che il server del forum è difettoso e non vengono pubblicate le tue argomentazioni.
27 marzo 2006 0:00 - nadia
caro alex ,io ho argomentato eccome, ma non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire......
26 marzo 2006 0:00 - Alex
Ah nadia, tra l'altro l'accusa di "pensare di essere depositario della verità" posso tranquillamente ribaltartela.
Io quando faccio delle affermazioni cerco di argomentarle, tu invece ti affidi a degli spot (tipo la lega non è mai stata col centrosinistra, il falso in bilancio non è più reato, le bollette sono raddoppiate). Ora, quando uno fa delle affermazioni dovrebbe anche avere la capacità di sostenerle. Invece tu fai la tua sparata e poi sparisci; in tutti e 3 i casi hai detto delle cose false, e per dimostralo basta vedere i fatti (il voto di fiducia nel '95, gli stessi articoli di legge che hai indicato tu relativamente alla nuova normativa sul falso in bilancio, i dati estratti dalle bollette e che non hai saputo confutare).
Le opinioni si rispettano sempre, le affermazioni che non rispondono al vero non sono opinioni, sono FALSITA'. I numeri invece non si possono cambiare, sono quelli e basta. Si possono discutere ed analizzare, ma se A > B affermare il contrario è una falsità.

La realtà è che i tuoi puntini di sospensione nascondono le argomentazioni che non ci possono essere, visto che parti da affermazioni non tue e spesso palesemente sbagliate.

Simona... su cosa concordi? Beh in effetti tu sei la sua gemellina, ma più sognatrice e meno portatrice di sentenze.
26 marzo 2006 0:00 - Alex
poichè nessuno è detentore di verità assolute come tu pretendi di essere

Mai detta questa cosa, evidentemente non leggi con attenzione!!!
Io ho sempre detto che esprimo il mio parere, il resto te lo sei inventato tu.
Il problema non sono le questioni aperte, ma le frasi che non finisci! Manca il contenuto sul quale discutere, capito?

Giusto, la gente è sempre morta... allora perchè continuare a fare ricerca? Tanto si muore lo stesso!
Wow che filosofia!
Ah dimenticavo....
26 marzo 2006 0:00 - Simona
Concordo in pieno con quanto ha scritto nadia.
25 marzo 2006 0:00 - nadia
sai alex, i puntini dal mio punto di vista servono a far intendere che i discorsi su qualsiasi argomento rimangono aperti poichè nessuno è detentore di verità assolute come tu pretendi di essere e ogni opinione può e deve essere arricchita, per quanto riguarda l'aviaria mai ho creduto alle fandonie raccontate in tv poichè l'influenza aviaria è sempre esisitita, uccelli sono sempre morti senza che nessuno si chiedesse come mai, le famose 'spagnole' e' asiatiche' altro non erano che aviarie che hanno mietuto vittime perchè a quei tempi non esistevano nè antivirali, nè antibiotici per complicanze nè condizioni igieniche o alimentari da impedirne la diffusione, per cui tanto rumore per qualcosa di conosciutissimo e fronteggiabilissimo è tantomeno sospetto.......
25 marzo 2006 0:00 - Alex
Com'è che Nadia, Simona e Lalla scrivono esattamente allo stesso modo (ad esempio sempre coi puntini di sospensione al termine della frase)? Sembrano una triade tipo Moggi, Giraudo e Bettega! Ognuna specializzata nel proprio argomento: Lalla contro la Chiesa, Simona sognatrice comunista col paraocchi e Nadia fissata con Berlusconi.

E' vero che i mass media non riporteranno tutta la verità (ma guai se lo dice qualcun altro!!), ma dire di trovarla su dei forum incontrollati e privi di conoscenze scientifiche è quantomeno paradossale. Ci sono più bufale che altro che girano sui forum, spesso condite di pseudo-particolari scientifici che le rendono credibili e soprattutto catturano l'attenzione creando delle vere e proprie convinzioni. Adesso siamo diventati tutti esperti anche di malattie infettive. Sinceramente al complotto mondiale che vuole sviare l'attenzione sull'aviaria non posso crederci.
24 marzo 2006 0:00 - lalla
simona, è vero sono più interessanti i forum che i mass media...
24 marzo 2006 0:00 - bufalo
lalla ma tu non sei quella che crede alle bufale di cascioli?
24 marzo 2006 0:00 - Nicola
C'erano dubbi? 1400 morti per influenza. Vogliamo metterci i 60000 per incidenti stradali, le migliaia per i piu' svariati tumori? E stiamo qui a sindacare se dobbiamo eliminare prima i cigni, le aquile o i gatti? Ma se un gatto morde un uccello aviario e questo gatto è morso da un cane che morde una persona che fà a botte con il vicino che picchia il figlio, quante persone si sono infettate? Ci stiamo annullando e perdiamo di vista la vera e sana vita. Non vorrei offendere nessuno perchè ognuno ha problemi fisici che abbisognano di medicinali! Credo che dovremmo riflettere anche sull'uso di aspirine,antibiotici e pastigliotte varie bianche, verdi o AZZURRE! La verità è che non riusciamo piu' a sopportare un pò di mal di testa o un pò di acidità di stomaco! Invece di imbottirci di medicinali dovremmo pensare molto di più alle cause che li scatenano.
Auguro a tutti una giornata limpida e serena.
24 marzo 2006 0:00 - Simona
Sembra la guerra per il cioccolato di George Orwell nel suo profetico libro "1984" ... e il Forum sembra il suo quaderno con quei primi fogli bianchi in cui era proibito al regima oligarchico) ..

24 marzo 2006 0:00 - Simona
Io non ci credo ai Mass Media ..
Io credo che nei Forum si possa fare più informazione seria di quanto possano fare i mass media perchè più liberi e non hanno capi o fini di lucro.
24 marzo 2006 0:00 - internet
lalla sei un medico esperto?
anche internet fa parte dei mass media
24 marzo 2006 0:00 - Enrimau
Capisco il V/s ragionamento, i media, la stampa ogni occasione è buona per fare notizia, il caldo, il tempo, la pioggia, il freddo,lo scioglimento dei ghiacciai,(questo è senz'altro verificato e verificabile)ed anche infine la possibile pandemia, tutto con gran rimbombo, ma si faccia avanti chi se la sarebbe sentita di fare le orecchie da mercante !!!???
23 marzo 2006 0:00 - lalla
io ho pubblicato al notizia già da un sacco di tempo, sul mio blog...c'è ancora chi crede ai mass media?
23 marzo 2006 0:00 -
la verità è che questa come tante altre invenzioni o esagerazioni di problemi irrilevanti è l'ennesimo modo di distrarre la gente dai problemi reali riempiendola di inutili paure che fanno solo il gioco di chi promette di proteggerci in cambio di un pò delle nostre libertà personali
23 marzo 2006 0:00 - uccello
Forse per l'uomo, ma certe specie rischiano di essere sterminate visto che si sta diffondendo in tutto il mondo senza confini.
  COMMENTI
  (Da 1 a 19 di 19)