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6 aprile 2006 0:00 - Daniela
Ciao Nadia mi dispiace per la tua posizione di dipendente così precaria (come del resto la mia) ma ti assicuro che, per chi ha perso volo e soldi nel novembre 2004, è superfluo il suggerimento del Sig. Murrone: la Volare può fare tutte le offerte che vuole, vendere biglietti a 0.99 euro ma per quanto mi riguarda piuttosto che fidarmi ancora di loro prenderei un treno o me ne starei a casa. Il colpaccio che hanno fatto è stato troppo grosso.
Date le prospettive future (alitalia) ho perso tutte le speranze di riavere i miei soldi.
Ciao
2 aprile 2006 0:00 - nadia lombardi
Nel ricercare notizie sulla situazione di Volare sono "incappata" oggi in un curioso articolo firmato dal Sig. Murrone pubblicato da Nuova Agenzia Radicale sul proprio sito.
Consapevole che un consulente Aduc non possa che cercare di tutelare al massimo i propri utenti mi ha colpito l'invito, neppure tanto velato, ad evitare di acquistare biglietti di Volare perchè, leggo, "vista la situazione e il trattamento ricevuto in passato....una nuova beffa è meglio evitarla".
Forse al Sig. Murrone sfugge un dettaglio rilevante: l'amministrazione alla quale viene attribuito il mancato servizio nei confronti di numerosi passeggeri, oltre ad altri svariati "misfatti", non fa più parte dell'organico della Compagnia a partire dal fatidico 19 novembre 2004.
Da quella data centinaia di dipendenti, che negli ultimi tre mesi avevano lavorato senza stipendio e senza un giorno di sciopero, hanno intrapreso un lungo e difficile percorso che li ha portati fino alla situazione odierna contribuendo a garantire quella continuità aziendale volta anche alla tutela dei diritti dei passeggeri.
Volare Group è stata per anni una valida alternativa al mercato di monopolio che nell'articolo viene tanto demonizzato fornendo un servizio di qualità scelto da migliaia di passeggeri.
Il suo "suggerimento" a non fidarsi più di Volare pubblicato sul sito dell'Aduc trovo che sia nettamente fuori luogo in un momento così cruciale per il futuro di oltre 700 dipendenti.
Cordiali saluti

assistente di volo Volare
2 aprile 2006 0:00 - Andrea Lixi
L'Alitalia sta cercando - pur essendo nelle note condizioni economiche - di acquisire (con le risorse di chi ?!) una società come Volare per cui ha già fatto sapere che è in condizioni economiche disastrate, onde raggiungere di nuovo una "massa critica" dipendenti-dissesto che costringa il governo a sussidiarizzarla ulteriormente (con i soldi di chi ?!) ed a sostenere in un regime pressocchè monopolistico nuove tariffe inconcepibili al giorno d'oggi (es.: il biglietto di andata e ritorno da Cagliari a Milano [ca, 300 e passa €) costa non molto meno come quello a/r per New York preso da qualsiasi linea aerea in offerta.
Questo con il dipiù (gratuito) del condimento con scioperi vari.

Andrea Lixi
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