testata ADUC
Acea, bollette e pretese assurde: repetita non iuvant
Scarica e stampa il PDF
Comunicato di Anna D'Antuono
25 marzo 2018 10:21
 
 Più volte abbiamo evidenziato situazioni assurde che si vengono a creare in Acea: e nel tempo niente cambia in meglio.

Si è rivolta a noi un'azienda che ha un contenzioso con Acea Energia che da oramai otto anni domanda il pagamento di una fattura regolarmente pagata entro la data di scadenza originaria.

Ogni volta che Acea ha inviato dapprima dei solleciti e poi dei preavvisi di distacco, l'azienda ha provveduto ad inviare copia della ricevuta in proprio possesso, ma Acea continua stoicamente a pretendere il pagamento.

Ecco la cronistoria:
25/04/2010: Ricevuta inviata a mezzo fax
19/12/2011: Ricevuta inviata a mezzo fax
10/01/2013: Ricevuta inviata a mezzo fax
18/12/2014: Ricevuta inviata a mezzo fax
14/05/2015: Ricevuta inviata a mezzo fax
01/09/2015: Ricevuta inviata a mezzo fax
09/09/2015: Ricevuta inviata a mezzo fax
24/11/2015: Ricevuta inviata a mezzo fax
16/12/2015: Ricevuta inviata a mezzo fax
29/03/2016: Ricevuta inviata a mezzo fax
11/04/2016: Ricevuta inviata a mezzo fax
28/06/2016: Ricevuta inviata a mezzo fax
12/07/2016: Ricevuta inviata a mezzo fax
07/11/2016: Ricevuta inviata a mezzo fax
27/03/2017: Ricevuta inserita nell'area cliente del sito internet
19/06/2017: Ricevuta inviata a mezzo raccomandata ar con anche diffida dal continuare con pretese di pagamento con annesse minacce di distacco e con invio di incaricati di ACEA Distribuzione che voglio staccare il contatore.
28/08/2017: Ennesima richiesta di pagamento.

Insomma, con Acea il detto repetita iuvant proprio non ha valore.

I responsabili dell'azienda, che sono stati fin troppo pazienti, si sono rivolti ad Aduc ed ora sarà avviata la procedura di tentativo obbligatorio di conciliazione tramite cui la vicenda si risolverà una volta per tutte, ma è impressionante come una grande società multi-servizi non sia in grado di sistemare una simile sciocchezza e costringa il cliente ad attivarsi per non essere più assillato.

Anche quest'anno attendiamo con ansia l'imminente assemblea annuale, in cui di sicuro la dirigenza Acea terrà a sottolineare le sempre migliori qualità del servizio ed attenzione al cliente.
Pubblicato in:
 
 
COMUNICATI IN EVIDENZA
 
ADUC - Associazione Utenti e Consumatori APS